25 luglio 13, 11:03 | #383 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Si si possono usare anche quelle a ginocchio "smontabili"; Io preferisco, x le smontabili, quelle piatte tradizionali per un semplice motivo: sono più robuste e ce ne vogliono meno; Io sull'extra ho usato tutte cerniere a ginocchio per le parti mobili "fisse", piatte smontabili x il direzionale; Tra l'altro le ho prese MAXI già "smontate" in delrin...ripassate con punta da 1,2, astina in acciaio e via! Ben 8 ne ho allineate...monto e smonto il direzionale in un attimo!! Astina piegata ad L, pezzetto di nastro, soluzione semplice, affidabile e pratica!!
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25 luglio 13, 19:22 | #385 (permalink) Top |
User |
sono tutte ottime osservazioni di cui ho preso nota se solo ne avessimo parlato prima, quando tra aprile e maggio ho postato i disegni al Cad, avremmo potuto fare qualcosa... adesso eventualmente dovremmo aspettare le prove del primo prototipo per apportare altre modifiche dubito però che possano essere inseriti i servi nei pianetti... se l'attuale configurazione si rivelasse come spero funzionante e robusta, manterremo sicuramente le attuali dimensioni delle parti mobili (enormi), il che non permetterebbe spazio al servo nel pianetto. Le spropositate parti mobili, sono state studiate per ovviare al problema di molti modelli attuali... rimangono sempre o sordi o non adeguatamente sensibili in hovering agli alettoni (almeno secondo i miei gusti). Lo stesso problema si verifica con l'elevatore... difficile trovare un modello che esegua manovre del tipo falling leaf in modo accettabile. Per la deriva sicuramente ne esisteranno di due versioni: una smontabile e l'altra no... quella non smontabile avrà un sistema particolare che dobbiamo provare, e che sarà una sorpresa... ma se funzionasse come spero, non permetterebbe uno sgancio rapido della stessa
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25 luglio 13, 19:27 | #386 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a dire il vero la mia preoccupazione principale... non è che i pianetti si stacchino dalla parte fissa.... ma che si stacchi tutto il gruppo dalla fusoliera vista la generosità delle parti mobili..... ragazzi è un esperimento... solo Ricky ci potrà dare ulteriori indicazioni dopo averlo stressato per benino
__________________ MadMax75 Ultima modifica di MadMax75 : 25 luglio 13 alle ore 19:33 | |
25 luglio 13, 19:31 | #387 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pilot rc prima utilizzava servi in fusoliera... su quelli nuovi non so
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25 luglio 13, 21:09 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
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Uffff quanto mi secca dover quotare il Nonno....la tendenza moderna sui 2,2mt, ma anche sui 1,8mt è di avere i servi nell'ALA di coda, con rinvii molto corti e compensatori abbondanti; Per le cerniere...io ne metterei almeno 4 da 4,5mm...anche se 5 non starebbero male! Un flutter al momento sbagliato di un pianetto del genere...ti strappa tutto!!! Scusa la domanda stupida...ma non c'è un BU nei pianetti?? |
25 luglio 13, 22:15 | #390 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- ho preso nota delle vostre osservazioni - 5 cerniere sono meglio di 3 - non avendo avuto alla presentazione del modello Cad ( http://www.baronerosso.it/forum/aero...achyak-27.html ) nessuna proposta di cambiamento/miglioria, abbiamo seguito le vecchie tendenze, non conoscendo le nuove ... I pianetti non hanno BU, come puoi vedere dalla fase costruttiva, e dal disegno
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