20 gennaio 12, 22:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
io inizierei nel elencare seriamente le dotti dei 3 e ricostruendo l elemento che conferisce il beneficio riportarlo nel ibridus .., che dovrà essere oggettivamente piacevole alla vista ..altrimenti il successo commerciale .mmmmm non decollera mai ... inizio io lo sbach si contra distingue dai tre per le sue paracadutate dritte come un filo , tiri il cabra a manetta un filo di motore e lui scende senza ondeggiare ... questa e la cosa secondo me che lo contra distingue dai altri 2 ... abbandonerei in pokke parole la storia estetica nel farli ricordare ma crea rei un aereo che riportasse le dotti migliori no l aspetto ...
__________________ YES FLY TEAM |
20 gennaio 12, 23:02 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Quindi mi limito a tirare fuori bozze estetiche. | |
20 gennaio 12, 23:17 | #24 (permalink) Top |
User |
Grazie Pietro per la tua sincerità e disponibilità!!! il tuo contributo tecnico sarà comunque fondamentale!!! ed a proposito di quello che dici sulle paracadutate, mi sono sempre chiesto per quale motivo quelle rovesce sono più stabili rispetto a quelle diritte. L'unica cosa che cambia nelle due situazioni è la posizione della deriva (che in un caso si trova sotto con più efficenza, nell'altra sopra con meno efficenza) e forse il disassamento dei piani di quota rispetto alle ali. sempre a proposito di questo, nei piccoli modelli, ho notato che le versioni con piani di coda profilati oscillano di più rispetto a quelli non profilati (vedi i sebart versione 1 e 2)... ma forse è solo una mia impressione data dai miei pollici beffardi per quanto riguarda i tre modelli di riferimento, oltre all'estitica (che in un modello non guasta) ovviamente quello che conta sono i bracci di leva, i profili, le superfici sia laterali che orizzontali.... insomma le caratteristiche tecniche |
20 gennaio 12, 23:34 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un modello a parità di superficie ma con peso maggiore tende a oscillare meno. Di contro si ha una discesa più veloce e con un angolo più chiuso. | |
20 gennaio 12, 23:39 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione: La cappottina dello Sbach la si apprezza nella fusoliera, curva del modello. Andarla a vedere su una fusoliera più geometrica non si accorda. Quindi cappottina del Sukhoi leggermente più schiacciata in altezza. | |
Bookmarks |
| |