17 gennaio 12, 21:38 | #14 (permalink) Top |
User |
che dire... sono totalmente d'accordo a metà con i "quotatori" in fondo se quella deriva e brutta come un dispiacere sullo yak, in questo contesto non stona così tanto... inoltre credo che sia molto più funzionale delle derive del Su e dello Sbach, ma è solo un'impressione... per il resto? cosa ne pensate di Frankestein? la cappottina più migliore assai tra le due? altri suggerimenti? |
19 gennaio 12, 23:02 | #17 (permalink) Top |
User |
Piccolo aggiornamento: mi sono messo in contatto con un amico modellista della provincia di Roma che ha una ditta specializzata nel taglio laser del legno. Lui si chiama Paolo e la ditta in questione e la EasyCNC www.easycnc.it Paolo ha mostarato interesse per PRODURRE l'eventuale modello risultante da questa discussione, a patto ovviamente che ci sia una buona partecipazione degli utenti del forum. l'obiettivo è quello di fare un modello che piaccia a tutti con il contributo di tutti. Quello che serve a paolo è un disegno anche approssimativo delle tre viste dell'aereo, le corde, i bracci ed i profili da utilizzare. L'idea è quella di mantenerci su un modello di 2,2mt di apertura alare. Paolo in seguito sviluppera il progetto al CAD con tutti i relativi componenti. Sulla base di queste indicazioni varrà costruito un PROTOTIPO per le varie prove!!!! Servirebbe quindi il collaudo da parte di pollici d'oro, io avevo pensato a quelli di Enopietro e Baltimora perchè spesso volano e si confrontano insieme, ed anche perchè volano già con i tre modelli da cui si parte per disegnare il Subachyak, e quindi ne conoscono pregi e difetti. Ovviamente stà a loro decidere. Una volta sviluppato il disegno finale sarebbe possibile produrre tre kit: -short kit (tutte le parti tagliate al laser senza listelli completamente da assemblare) -kit completo (completo di tutto, legni legnetti ecc.ecc. completamente da incollare ed assemblare) - modello pronto al volo i costi dipenderanno ovviamente dai materiali da noi scelti, dagli accessori, ecc.ecc. ma vi assicuro che saranno in linea con i modelli della stessa categoria e classe. (per i kit da assemblare ed incollare ovviamente i costi saranno molto ridotti e competitivi). a me sembra una grande occasione da non perdere, ma per realizzarla serve la collaborazione di molti. Sarebbe il primo modello del genere a nascere in questo modo, ed unico perchè ovviamente ancora non esiste! Abbiamo tutti la possibilità di vederlo un giorno presso i campi di volo e di poter dire di aver contribuito, fosse solo anche per una vitarella, ad inventarlo. Inoltre è un'occasione unica di crescita comune. Prima di imparare a fare certe manovre bisogna comprendere l'aereo e sapere come settarlo di conseguenza... un 'esperienza che a molti di noi (me in primis) manca. Infine posso dire... non il solito mucchietto di tanto legno scadente e poca colla, ma un prodotto totalmente italiano pensato in italia ed assemblato da un italiano secondo le nostre esigenze. Spero che questa iniziativa possa avere successo!!!! Attendo ansiono Max |
20 gennaio 12, 22:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
__________________ YES FLY TEAM | |
Bookmarks |
| |