09 gennaio 12, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
| Vi rendo partecipi del Mio progetto Sbach 2.70mt
Dopo un anno di crash,prove ,disegni,bozze,chiarimenti, stress e altre peripezie finalmente è arrivata la Gioia Sono riuscito a far " Sviluppare " lo Sbach ..ed ho fatto apportare le seguenti modifiche al progetto .. Ho creato questo post per ricevere Suggerimenti ,critiche,pregi e difetti e quant'altro e per condividere il mio stato d'animo .. - Tutti i piani mobili incernierati ad asta estraibile in carbonio. - Profilo alare e dei pianetti "snellito" - Inserimento di squadrette in vetronite per i comandi - Bordo di entrata dell'ala arretrato di 5 cm - Tubo in vetroresina(no cartone) inserito nelle ali e nella fusoliera per inserire le prolunghe dei fili dei servi -rinforzo in fusoliera con X (altezza del bordo di uscita) -Alleggerimento totale mantenendo resistenza di struttura - Allungata la fusoliera per avere un modello quadro ed allungare i bracci di leva .. -direzionale ridisegnato per avere maggior efficenza (inoltre modificato x avere 60' di escursione) - Tunnel per canister completamente sigillato - Viti cappottina a scomparsa - Cappottina colore fumè (trasparente era inguardabile ) -Alettoni con superficie maggiorate..viva il rollioo!!! -Full carbon Non voglio fare pubblicita' sia chiaro voglio solo rendervi partecipi di un mio progetto che mi è costato un anno intero di sviluppo ..Volevo solo ringraziare Alessio che ha creduto in me ..Grazie.. Pesato 12.3kg pronto al volo senza fumogeno .. in volo ..che dire ..Una bomba
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
09 gennaio 12, 14:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
bello e bello , ma hai maggiorato per bene gli alettoni?? nella serie della pilot li sentiva poco , era piu da volato ,bello preciso ,che da 3 d .. che misure hai ottenuto ora?? ps visto che tutti fan direttamente o indirettamente pubblicita puoi rivelarci i prezzi visto che l importatore piu o meno si e capito?? ps e un bel video nelle varie situazioni ... ps chiedo poco lo so
__________________ YES FLY TEAM |
09 gennaio 12, 15:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
E' un progetto gia' esistente ma volevo svilupparlo ulteriormente e mi è stata concessa la possibilita' di mettermi in gioco .. è un modello che a mio parere poteva avere della potenzialita'..Ho cercato di ottenere delle prestazioni al Top stravolgendolo un poco con delle modifiche mirate ..una cosa che ho dimenticato di dre sono i pianetti e deriva leggermente frenati ... L'apertura alare è rimasta invariata a 2717mm ,mentre le dimensioni della fusoliera erano 2413 mm ora è 2605mm circa fuori Ogiva .. Esatto Enopietro alle basse velocita' gli alettoni avevano una scarsa efficenza,aumentandogli la superficie e adottando il sistemza di incernieramento ad asta le turbolenze diminuiscono e si ha una maggiore autorita' sul comando .. Un bel video SI si si..quello lo faro' appena la temperatura si alza un poketto .. sto doventando una checca non sopporto il freddo..AHHAHAHA I prezzi sono in linea con gli altri 2.70mt ..un poco meno ..sugli 800 ..
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
09 gennaio 12, 22:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
| Citazione:
troppo bello il sistema delle cerniere del direzionale, richiama molto un aereo di una certa marca | |
10 gennaio 12, 10:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
|
bravo caspita , la scelta del tipo di incerneriatura è molto aeronautico, e cosi' che dovrebbero essere tutti.. hai anche allineato il pianetto elevatore con la linea ali , (come ha fatto seba) o lo hai lasciato col piano sfalsato? hai lasciato gli stessi profili alari ho hai sperimentato altri tipi di profili ? |
Bookmarks |
| |