Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 12:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Canisters

Ciao a tutti...

Vorrei se possibile dei consigli un po' più tecnici a riguardo di scarichi canisters e risonanze.. Mi spiego.. Cosa cambia dal canisters alla risonanza ? Cosa dalle 3 o 4 camere? C è una spiegazione al fatto che vi sono Di demensioni diverse se pur dedicati allo stesso motore e cilindrata ?? Grazie
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

Vorrei se possibile dei consigli un po' più tecnici a riguardo di scarichi canisters e risonanze.. Mi spiego.. Cosa cambia dal canisters alla risonanza ? Cosa dalle 3 o 4 camere? C è una spiegazione al fatto che vi sono Di demensioni diverse se pur dedicati allo stesso motore e cilindrata ?? Grazie
non ne capisco molto,ma per esperienza diretta ti posso dire che alcuni canister soffocano e fanno andare peggio il motore che il barilotto originale.nel mio caso un canister aspower per dle30 montato su un mintor33,sulla carta doveva andare bene ma al lato pratico NO.il sound era spetacolare(meno di un glow 4 tempi)peccato che non tirava na' mazza.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
io ho sempre avuto la sensazione che se da un lato aumentino le prestazioni ad alti regimi (uso aspower) avendo almeno nel mio caso un incremento di circa 300g/m, dall'altro si peggiorino quelle a bassi/medi regimi con dei "vuoti" di motore (da non confondere con quelli di "suono") che col barilotto "apprezzavo" meno a dire il vero.. anche se spesso sento pareri completamente opposti..

qualcuno di voi ha provato uno di questi canister?

ZIMMERMAN
Modellbau Lindinger Onlineshop

KS
Modellbau Lindinger Onlineshop

e quello che non capisco è perche sono dimensionati in modo completamente diverso dai turbopower per esempio.....

secondo voi..(magari qualcuno che li ha avuti..) ci sono DIFFERENZE PRESTAZIONALI l'uno dall'altro (aspower-zimmermann-ks) ? GRAZIE..
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
io ho sempre avuto la sensazione che se da un lato aumentino le prestazioni ad alti regimi (uso aspower) avendo almeno nel mio caso un incremento di circa 300g/m, dall'altro si peggiorino quelle a bassi/medi regimi con dei "vuoti" di motore (da non confondere con quelli di "suono") che col barilotto "apprezzavo" meno a dire il vero.. anche se spesso sento pareri completamente opposti..

qualcuno di voi ha provato uno di questi canister?

ZIMMERMAN
Modellbau Lindinger Onlineshop

KS
Modellbau Lindinger Onlineshop

e quello che non capisco è perche sono dimensionati in modo completamente diverso dai turbopower per esempio.....

secondo voi..(magari qualcuno che li ha avuti..) ci sono DIFFERENZE PRESTAZIONALI l'uno dall'altro (aspower-zimmermann-ks) ? GRAZIE..
i zimmerman li usavo per gli ely e sono tutti in inox lavorato da dio.ovviamente e' un materiale piu' "rumoroso" dell'aluminio senti un tintinio metallico.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
aggiungerei alla lista i 8 rancing ... se qualcuno li usa
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
io ho sempre avuto la sensazione che se da un lato aumentino le prestazioni ad alti regimi (uso aspower) avendo almeno nel mio caso un incremento di circa 300g/m, dall'altro si peggiorino quelle a bassi/medi regimi con dei "vuoti" di motore (da non confondere con quelli di "suono") che col barilotto "apprezzavo" meno a dire il vero.. anche se spesso sento pareri completamente opposti..

qualcuno di voi ha provato uno di questi canister?

ZIMMERMAN
Modellbau Lindinger Onlineshop

KS
Modellbau Lindinger Onlineshop

e quello che non capisco è perche sono dimensionati in modo completamente diverso dai turbopower per esempio.....

secondo voi..(magari qualcuno che li ha avuti..) ci sono DIFFERENZE PRESTAZIONALI l'uno dall'altro (aspower-zimmermann-ks) ? GRAZIE..
Ciao Ramirez, guarda x quanto riguarda i ks devo essere sincero non ne ho mai visto dal vivo, mentre i ZIMMERMAN si...
Al mio campo volo ce una ragazzo con uno yak55 krill con da120 e canister ZIMMERMAN e ti posso assicurare che tirando da bestia, per non parlare poi del suono che fanno...quasi quasi sembra una motocicletta!!!
Questi canister in particolare mi ha detto che sono dati piu all accellerazione iniziale che non alla velocita..pero ti posso dire con sicurezza che incrementano in tiraggio.
Infatti prima del krill li aveva montati su un yak54 2.70 con dle111 e rispetto al barilotto aveva almeno 2 kg di tiro in piu e quasi 1kg di peso in piu visto ke pesano 400g cadauno circa!!!

Saluti Simone
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 12:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
a pero.. ecco il lato negativo.. il peso
dal lato prestazioni.. in effetti è forse quello che serve nel 3D una migliore risposta ai bassi/medi.. regimi.. no?!

dei KS invece ne avete esperienze (anche indirette)? sembrano ben fatti... si vedono su tanti modelli in rete anche pregiati.. chissà..

cmq grazie per le info ;)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 12:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ramirez, i ks che ci sono al nostro campo non li hai mai visti? uno è canister sul dle30 e l'altro è una pipa sul 55
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Si joss ma mi riferivo in particolare al canister x classe 55 da noi ci sn solo pipe e canister x classe 30cc se nn sbaglio
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 13:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ci sono due pipe ks su un da 50 e su un dle55 (il secondo non sono certo)

la seconda pipa è sicuramente quella con il secondo cono bucherellato per non rimetterci coppia in basso (credo serva a questo)

la prima non lo so
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002