26 dicembre 11, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
| rottura collettori
intanto tanti auguri a tutti anche se in ritardo. allora mi succede che sul su 29 c.model si sono gia rotti due volte il collettore ma proprio spaccato in due e a questo punto mi sorge qualche dubbio su come ho montato il motore.io lo montato esattamente come dicono le istruzioni con i distanziali in teflon per portare aventi il motore che poi oltretutto non servivano perchè l'ogiva sporge 2 cm. dalla naca puo' essere quella la causa o devo controllare qualcosaltro che mi sfugge per l'inesperienza.è un canister as power la marmita e fermata in fondo col suo apposito gomino. mi sembra di avervi detto tutto aspetto qualche vostro consiglio ciao |
26 dicembre 11, 22:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Il motore va bene montato così, in effetti l'ogiva sugli acro con motore radiale non è a filo della naca ma deve sporgere parecchio come sui veri. Il problema probabilmente è dato da un errato allineamento del canister con il collettore. AS power fa i kit dedicati, ma non sempre sono precisi al mm. , per cui se l'allineamento tra collettore e canister non è perfetto devi provvedere tu a scaldare un po' il collettore e piegarlo fino ad allinearlo. Altrimenti il risultato è quello che hai avuto tu. Al notro campo è successo diverse volte... Ed il bello è che se telefoni ad AS power e dici che ti si è rotto il collettore, ti risponde sempre che il problema probabilmente è il motore che vibra troppo o il canister non ben fissato... Io per non saper nè leggere nè scrivere per il collettore del su 29 mi sono comprato i pezzi da jonathan e me lo sono fatto...
__________________ Fly Low! |
26 dicembre 11, 23:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
| Citazione:
da noi una volta ha detto che era troppo rigido un'altra troppo "ammortizzato" | |
27 dicembre 11, 00:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
io uso i collettori flessibili (cinesi) e mai un problema... al mio campo ho visto tanti collettori rigidi rompersi subito dopo la flangia, ma anche in mezzo al tubo...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
27 dicembre 11, 00:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
senza difendere nessuno io di su 29 ne ho 2 ora, di cui 1 e stato il primo o tra i primi importati da c&c , quello che vedi nelle foto del sito , non uso i di stanziali motore , uso l anello(a fine cannister) e non il gommino posteriore e ti posso assicurare e fotografa re , anche il numero che c e nel collettore stampato, che avrà piu di 400-500 voli , 5-6 crash ma non si e mai rotto ...storto e ripiegato si ma rotto mai .. solo culo ....se fossi l unico si ma nel mio campo mai rotto nessuno
__________________ YES FLY TEAM |
27 dicembre 11, 00:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
può succedere che il collettore non sia curvato esattammente come citi,come anche un fissaggio fuori centro dell'annello o del piolino di sostegno del canister stesso pertanto è da raccomandare sempre una attenta installazione delle componenti sul modello a fronte della durata delle parti che lo compongono Ultima modifica di Baltimora44 : 27 dicembre 11 alle ore 00:21 | |
27 dicembre 11, 12:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
|
io avevo acquistato il canister dedicato da as power ma come dite voi non si trovava l'allineamento ed infatti ho dovuto modificare la curvatura del collettore probabilmente non ho fatto un buon allineamento anche se mi pareva che il tutto fosse allineato senza forzature. rifaro' il tutto per bene. mille grazie dei consigli
|
27 dicembre 11, 13:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Ordinata supplementare x canister Citazione:
Se non l'hai fatta devi costruire una ordinata a circa meta' canister dove si infila e supportato da simil silentblock in silicone, per intenderci simili a questi: | |
27 dicembre 11, 14:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Magari ho inteso male io..... | |
Bookmarks |
| |