27 dicembre 11, 15:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Anche io dopo circa 70 voli ho rotto il collettore AsPower sul 29 C&C. Il mio è sostenuto solo alla fine dal gommino. Mi chiedo se questi collettori fossero realizzati in lamierino acciaioso, di quanto potrebbe omentare il peso? In acciaio, sarebbe più semplice effettuare saldature riparatorie. In ogni caso quando mi si lesiona nuovamente, voglio provare qualcosa fai da te in acciaio. Questo messaggio non lo avrei chiamato rottura collettori, ma rottura maroni. |
27 dicembre 11, 19:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Non l'ho usato fino a luglio di quest'anno in quanto montavo il barilotto, poi ho preso un canister as power e come ho detto l'ho rifatto identico in betulla da 3. Per scirocco: se vuoi rifarti un collettore ti cosiglio le flange ed i raccordi in acciaio della KS che vende jonathan, con una trentacinquina di euro ti compri i pezzi necessari e li saldi al castolin. Lavoro perfetto e robustissimo, anche se un po' più pesante dell'alluminio.
__________________ Fly Low! | |
27 dicembre 11, 20:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
|
dopo aver letto le vostre esperienze penso di aver capito il mio sbaglio. ho fissato il canister solo in due punti cioè collettore al motore e terminale marmitta su gomino aspower naturalmente fissato su un'ordinata mi mancava un supporto a metà o al limite tra collettore e marmita come mostrano le istruzioni di cmodels almeno deduco che sia questo il problema perchè l'allineamento l'avevo fatto bene.secondo voi lo posso saldare il collettore rotto e poi naturalmente fare un buon supporto tra colletore e marmitta?
|
27 dicembre 11, 23:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
| |
28 dicembre 11, 21:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
|
si KIRA1 avevi proprio detto giusto mancava un supporto alla fine del collettore infatti mi hai fatto capire il problema infatti ho gia fatto un buon fissaggio del colettore penso di aver risolto
|
29 dicembre 11, 08:36 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Se non ho capito male anche Scirocco ha montato il canister nel tuo stesso modo, per cui gli si è rotto il collettore. Ottima la descrizione di Ramirez con foto per farti capire come rimediare. ciao Luca Ultima modifica di kira1 : 29 dicembre 11 alle ore 08:40 | |
Bookmarks |
| |