Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 23:01   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ci sono quelli che in garanzia fanno pagare la manodopera, il trasporto.
Non capisco che colpa ne abbiamo noi, utilizzatori finali del prodotto.

Capisco che anche i commercianti non hanno colpa sui difetti, ma spetta loro farsi risarcire dalle case produttrici, quale uniche colpevoli di eventuali malfunzionamenti.

Dato che noi siamo drogati di questo hobby non appena siamo fermi entriamo in astinenza e spesso si chiudono gl' occhì per avere risolti i problemi celermente.

Se noi rompiamo i maroni al nostro commerciante, lui a sua volta li va a rompere dove aquista la merce.

Sempre se tutte le transazioni avvengono in maniera limpida.

Penso che ognuno di noi, nel proprio lavoro ha le sue responsabbilità e riceviamo lamentele anche pesanti se le cose non vanno nel verso giusto.
Chi dai clienti, da un capo ufficio, capocantiere,direttore, principale ecc..

Una cosa che mi fa ragionare, perchè devono chiedere soldi per manodopera e trasporto su difetti in garenzia?

Secondo me, perchè hanno moltissimi casi di motori difettosi.

Vero sciro, aggiungo però che se gli ritorni il motore spiegandogli anche accuratamente il difetto non ne vengono a capo e imputano alla tua "imperizia" i malfunzionamenti dello stesso.
Un amico (sufficientemente esperto) del mio campo volo ritornando il motore (in questo caso si trattava di un DLE 55..) al rivenditore (non faccio nomi) ha solo perso tempo (e soldini)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Vero sciro, aggiungo però che se gli ritorni il motore spiegandogli anche accuratamente il difetto non ne vengono a capo e imputano alla tua "imperizia" i malfunzionamenti dello stesso.
Un amico (sufficientemente esperto) del mio campo volo ritornando il motore (in questo caso si trattava di un DLE 55..) al rivenditore (non faccio nomi) ha solo perso tempo (e soldini)

Ma se un venditore non ne viene a capo ( cosa anche normale è un commerciante non un meccanico ), spedisce alla casa madre e anche dopo tre mesi il motore funzionante deve apparire, non ci sono caxxi.

Se questo non avviene, la cosa puzza.

O che il commerciante non è nella posizione di rivolgersi alla casa madre, o che l' aeromodellista non è in grado di gestire il motore.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
il motore lo monterò su un modello da 3D , sono ancor indeciso se un MX2 o uno sbach342 anche se mi attira MXR-S dal muso come un bradipo...ehehe, il fatto è che il DLA 32cc eseticamente è identico al mintor dato che entrambi sono lavorati a CNC, con la diffrenza che il DLA costa 60 euro in meno rispetto al mintor 33..... ho poca esperienza con i motori a scoppio specie con quelli a benzina, ho solo motori glow un due tempi e un 4T.

sull'elettrico ho fatto tanta esperienza e potuto constatare che alla fine comprare un brushless cinese rispetto a uno di marca la sostanza non cambia , cambia solo il prezzo e tante volte mi sono trovato meglio con un motoraccio cinese che non un blasonato hacker.... penso che a questi punti anche sullo scoppio valga la stessa cosa ... ormai anche le marche blasonate per mantenere il mercato devono peccare sulla qualità per starci dentro e si buttano su componentistica cinese ... quindi alla fine le cose si equivalgono e preferisco spendere meno...

gia tra un DLE e un DLA c'e piu o meno 40 euro di diffrenza proprio perche in italia il DLE30cc è abbastanza diffuso e i venditori italiani sia negozi che web ci sguazzano sopra rincarando la dose sempre in modo eccessivo, portando un motore cinese allo stesso prezzo di un motore made in italy vedi differenza tra DLE30 e MINTOR33 ci sono 10/20 euro di differenza se comprato in italia ...
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 00:09   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
il mio invece è l'esatto contrario
In che senso?,non gira bene?.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 12:05   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Ma un MFE 33 no?
Progetto Italiano, assemblaggio idem assistenza immediata e professionale...,
Prezzo Cinese.
Che volere di più?
;-)

Buon Natale a tutti!!!!
Mau
Vecchio 22 dicembre 11, 12:51   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Ma se un venditore non ne viene a capo ( cosa anche normale è un commerciante non un meccanico ), spedisce alla casa madre e anche dopo tre mesi il motore funzionante deve apparire, non ci sono caxxi.

Se questo non avviene, la cosa puzza.

O che il commerciante non è nella posizione di rivolgersi alla casa madre, o che l' aeromodellista non è in grado di gestire il motore.

se comprato in italia scontrino ,con relativa fotocopia si possono rovinare, o fattura come minimo , si e tutelati e possiamo farci valere , spedizioni a carico nostro...
poi rimane l alternativa comprare in giro per il mondo se il prezzo e conveniente:ti devono saltar fuori i pezzi possibili di comune rottura:pacco lamellare carburatore ecc ,e ci devi saper mettere le mani oltre ad avere tempo da dedicare ..
tornando in ot. sinceramente io :mintor 33 scarterei ormai si sa che non ha una grande trazione quindi restando nel marchio guarderei il 38 , dle 30 mmm li vedo li ho provati ma non mi fanno impazzire , dla ... mai visto ne provato ma si sente parlare bene , oltre a un prezzo conveniente , mt 35 della mfe, non ne posso che parlare bene ,anche se qualcuno si lamenta ..., mfe 33 mai visto ...sarebbe da testare o provare ..poi ci sono le incognite mdl 35, rcg ... chi parla bene chi no ...
l importante secondo me e avere un buon prezzo e la sicurezza di reperire i pezzi ovunque , specialmente in cina... o in italia ma a prezzi decenti ..

Ultima modifica di ENOPIETRO : 22 dicembre 11 alle ore 13:00
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:40   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Dimenticavo....MFE 33 testato, 10 litri all'attivo il primo e per ora nessun problema anzi piena soddisfazione, il secondo e' sul banco prova in questi giorni e problemi zero...
Ciaoooo
Vecchio 22 dicembre 11, 13:40   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Ci sono quelli che in garanzia fanno pagare la manodopera, il trasporto.
Non capisco che colpa ne abbiamo noi, utilizzatori finali del prodotto.

Capisco che anche i commercianti non hanno colpa sui difetti, ma spetta loro farsi risarcire dalle case produttrici, quale uniche colpevoli di eventuali malfunzionamenti.
Condordo in pieno,un prodotto difettoso non viene mai commercializzato in Italia,molto spesso queste rogne nascono da prodotti importati.
Dato che noi siamo drogati di questo hobby non appena siamo fermi entriamo in astinenza e spesso si chiudono gl' occhì per avere risolti i problemi celermente.
se un prodotto è in garanzia non si deve pagare nulla!!!

Sempre se tutte le transazioni avvengono in maniera limpida.
Spesso vengo contattato da modellisti che dicono che hanno acquistato un prodotto da noi e vorrebbero avvalersi della garanzia ma appena gli chiediamo di spedirci la merce con lo scontrino e certificato di garanzia da noi timbrato con relativo numero di serie spariscono nel nullacomprare all'estero richiedere garanzia in talia

Una cosa che mi fa ragionare, perchè devono chiedere soldi per manodopera e trasporto su difetti in garenzia?
bisognerebbe vedere prima cosa s'intende per difetti in garanzia

Secondo me, perchè hanno moltissimi casi di motori difettosi.

Per fortuna che su tutti i nostri prodotti RCGF rivenditori ufficiali per Italia distribuiti non abbiamo ricevuto lamentele ma solo grandi soddisfazioni e per chi volesse siamo sempre a vostra completa disposizione.
Colgo l’occasione porgo i miei migliori Auguri di Buone Feste

Ultima modifica di arcy73 : 22 dicembre 11 alle ore 13:49
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 18:18   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
se comprato in italia scontrino ,con relativa fotocopia si possono rovinare, o fattura come minimo , si e tutelati e possiamo farci valere , spedizioni a carico nostro...
poi rimane l alternativa comprare in giro per il mondo se il prezzo e conveniente:ti devono saltar fuori i pezzi possibili di comune rottura:pacco lamellare carburatore ecc ,e ci devi saper mettere le mani oltre ad avere tempo da dedicare ..
tornando in ot. sinceramente io :mintor 33 scarterei ormai si sa che non ha una grande trazione quindi restando nel marchio guarderei il 38 , dle 30 mmm li vedo li ho provati ma non mi fanno impazzire , dla ... mai visto ne provato ma si sente parlare bene , oltre a un prezzo conveniente , mt 35 della mfe, non ne posso che parlare bene ,anche se qualcuno si lamenta ..., mfe 33 mai visto ...sarebbe da testare o provare ..poi ci sono le incognite mdl 35, rcg ... chi parla bene chi no ...
l importante secondo me e avere un buon prezzo e la sicurezza di reperire i pezzi ovunque , specialmente in cina... o in italia ma a prezzi decenti ..
forse mi sono spiegato male,il mintor33 non e' che non ha tiro ero io che da un motore mintor mi aspettavo una cattiveria maggiore.il 33 comunque tira tranquillamente un 3d da 5,5 kg e sta in hovering a meno di meta' gas con una regolarita invidiabile da molti altri marchi.per mt io non mi sono trovato bene anzi se vuoi me ne libero volontieri per 80 euro.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 18:37   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
forse mi sono spiegato male,il mintor33 non e' che non ha tiro ero io che da un motore mintor mi aspettavo una cattiveria maggiore.il 33 comunque tira tranquillamente un 3d da 5,5 kg e sta in hovering a meno di meta' gas con una regolarita invidiabile da molti altri marchi.per mt io non mi sono trovato bene anzi se vuoi me ne libero volontieri per 80 euro.

Stessa storia, stesse conclusioni.... io l'MT35 lo stò usando usato come base di sostegno per l'albero di natale!
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks