18 dicembre 11, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
| Fumogeno per ZDZ160cc
Salve Ragazzi, ho appena finito di montare un maxi Pitt's Special scala 1:2,1 con motore ZDZ 160cc con barilotti (vedi foto) e vorrei montargli il fumogeno della Power Box, so che i canister (che non ho) sono più indicati per il fumo, ma visto che ormai ho montato i barilotti e fatte le aperture nella cappottina motore, vorrei sfruttali. La domanda è questa : In che posizione mi consigliate di mettere le prese di pressione che supportano i due tubi della pompa fumo nei barilotti ??... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
|
18 dicembre 11, 16:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
questo era il mio.. (seconda foto, per intenderci quella con l' ugello col tubicino al silicone verde) ps puoi metterlo in qualsiasi posizione ma sicuramente vicino alla "fiamma" funziona di piu.. occhio a miscelare il canale della pompa col gas pero' .. Ultima modifica di RAMIREZ76 : 18 dicembre 11 alle ore 16:58 |
18 dicembre 11, 17:07 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Lo farei sulle flange, il punto più caldo e dove c'è materiale in cui avvitare direttamente, un forellino filettato m3 in cui avvitare direttamente le nipples. Ovviamente sulla faccia interna per arrivarci piu' comodi con i tubi di neoprene o nitrilene (neri). |
18 dicembre 11, 18:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
|
Ciao ! innanzitutto complimentoni per il tuo Modellone ! Per il fumogeno,se vuoi far del Gran fumo i bombolotti sono migliori dei canister... Nei canister di solito hai 3 camere ed ora che il liquido fa tutto il giro si raffredda e perdi in "Fumosita'" ..mentre nei barilotti l'immissione /Uscita è molto piu' veloce ,non necessiti di preriscaldamento come sui canister o altre diavolerie per aumentare il fumo....,Se viene messo troppo attaccato al collettore ho paura che quando sarai a bassi giri avrai dei problemi di Sporcizia nei cilindri con imbrattamento candela..Io ti consiglio di starci un poco lontano ,la foto di Ramirez su dove mettere il raccordo è perfetta e rende l'idea .. Io sui bombolotti avevo forato ed utilizzato un raccordo delle pompe freni per Auto con il suo tubo di Rame e schiacciando un po' l'ugello con una pinza in modo da cercar di far Nebulizzare il liquido in entrata e non di farlo "pisciare" ..
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
18 dicembre 11, 20:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
Messaggi: 426
| Citazione:
| |
19 dicembre 11, 16:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
|
Grazie Ragazzi siete Grandi !!!!... L'ultima domanda, quali di questi tre prese di pressione per voi è più indicata ??..... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
|
20 dicembre 11, 16:16 | #10 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fumogeno Skywriter | frugoletto | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 24 novembre 11 15:08 |
fumogeno | ale_brb | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 28 febbraio 11 10:25 |
fumogeno | stefanof1984 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 31 agosto 09 15:03 |
fumogeno | stefanof1984 | Aeromodellismo | 7 | 29 agosto 09 12:14 |
fumogeno | Fedegas | Aeromodellismo | 54 | 19 settembre 05 20:11 |