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Vecchio 18 dicembre 11, 15:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
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Fumogeno per ZDZ160cc

Salve Ragazzi, ho appena finito di montare un maxi Pitt's Special scala 1:2,1 con motore ZDZ 160cc con barilotti (vedi foto) e vorrei montargli il fumogeno della Power Box, so che i canister (che non ho) sono più indicati per il fumo, ma visto che ormai ho montato i barilotti e fatte le aperture nella cappottina motore, vorrei sfruttali. La domanda è questa : In che posizione mi consigliate di mettere le prese di pressione che supportano i due tubi della pompa fumo nei barilotti ??... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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Vecchio 18 dicembre 11, 15:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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ciao Roby..

io sul barilotto l'avevo (senza preriscaldamento) di fronte al collettore di scarico
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Vecchio 18 dicembre 11, 16:35   #3 (permalink)  Top
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Ciao, mi fai un segno dove l'ha messa nella mia foto ??...
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Vecchio 18 dicembre 11, 16:55   #4 (permalink)  Top
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questo era il mio.. (seconda foto, per intenderci quella con l' ugello col tubicino al silicone verde)



ps

puoi metterlo in qualsiasi posizione ma sicuramente vicino alla "fiamma" funziona di piu.. occhio a miscelare il canale della pompa col gas pero' ..
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Ultima modifica di RAMIREZ76 : 18 dicembre 11 alle ore 16:58
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Vecchio 18 dicembre 11, 17:07   #5 (permalink)  Top
simone76
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Lo farei sulle flange, il punto più caldo e dove c'è materiale in cui avvitare direttamente, un forellino filettato m3 in cui avvitare direttamente le nipples. Ovviamente sulla faccia interna per arrivarci piu' comodi con i tubi di neoprene o nitrilene (neri).

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Vecchio 18 dicembre 11, 17:19   #6 (permalink)  Top
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magari funziona di piu.. pero troppo vicino al collettore in volo rovescio non so se va bene...
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Vecchio 18 dicembre 11, 18:47   #7 (permalink)  Top
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Ciao !
innanzitutto complimentoni per il tuo Modellone !

Per il fumogeno,se vuoi far del Gran fumo i bombolotti sono migliori dei canister...

Nei canister di solito hai 3 camere ed ora che il liquido fa tutto il giro si raffredda e perdi in "Fumosita'" ..mentre nei barilotti l'immissione /Uscita è molto piu' veloce ,non necessiti di preriscaldamento come sui canister o altre diavolerie per aumentare il fumo....,Se viene messo troppo attaccato al collettore ho paura che quando sarai a bassi giri avrai dei problemi di Sporcizia nei cilindri con imbrattamento candela..Io ti consiglio di starci un poco lontano ,la foto di Ramirez su dove mettere il raccordo è perfetta e rende l'idea ..
Io sui bombolotti avevo forato ed utilizzato un raccordo delle pompe freni per Auto con il suo tubo di Rame e schiacciando un po' l'ugello con una pinza in modo da cercar di far Nebulizzare il liquido in entrata e non di farlo "pisciare" ..
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CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

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Vecchio 18 dicembre 11, 20:01   #8 (permalink)  Top
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Ciao !
innanzitutto complimentoni per il tuo Modellone !

Per il fumogeno,se vuoi far del Gran fumo i bombolotti sono migliori dei canister...

Nei canister di solito hai 3 camere ed ora che il liquido fa tutto il giro si raffredda e perdi in "Fumosita'" ..mentre nei barilotti l'immissione /Uscita è molto piu' veloce ,non necessiti di preriscaldamento come sui canister o altre diavolerie per aumentare il fumo....,Se viene messo troppo attaccato al collettore ho paura che quando sarai a bassi giri avrai dei problemi di Sporcizia nei cilindri con imbrattamento candela..Io ti consiglio di starci un poco lontano ,la foto di Ramirez su dove mettere il raccordo è perfetta e rende l'idea ..
Io sui bombolotti avevo forato ed utilizzato un raccordo delle pompe freni per Auto con il suo tubo di Rame e schiacciando un po' l'ugello con una pinza in modo da cercar di far Nebulizzare il liquido in entrata e non di farlo "pisciare" ..
quotone ,ne parlevamo propio oggi ... per la posizione dell'ugello quella di ramirez é perfetta
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Vecchio 19 dicembre 11, 16:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
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Grazie Ragazzi siete Grandi !!!!... L'ultima domanda, quali di questi tre prese di pressione per voi è più indicata ??..... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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Vecchio 20 dicembre 11, 16:16   #10 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Nei canister di solito hai 3 camere ed ora che il liquido fa tutto il giro si raffredda e perdi in "Fumosita'"
più il liquido resta in marmitta più si scalda più rende in fumo, il raffreddamento maggiore ce l'ha quando esce ma il fumo prodotto resta, quindi è inesatta come teoria.



Citazione:
Se viene messo troppo attaccato al collettore ho paura che quando sarai a bassi giri avrai dei problemi di Sporcizia nei cilindri con imbrattamento candela..
vero iniettare il liquido in marmitta dà una sensazione di carburazione grassa, e si, puoi avere problemi al minimo, se non misceli la pompa con l'acceleratore. Soluzione: miscelare la pompa con la manetta.
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