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Vecchio 20 dicembre 11, 16:31   #11 (permalink)  Top
simone76
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il crosspost tra forum non è bello ma puo' essere interessante in fondo alla pagina RE: WOW!! New DL 111cc and 55cc ! e seguenti, anche commenti e video del funzionamento.
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Vecchio 20 dicembre 11, 17:23   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
più il liquido resta in marmitta più si scalda più rende in fumo, il raffreddamento maggiore ce l'ha quando esce ma il fumo prodotto resta, quindi è inesatta come teoria.

A mio parere che sia barilotto o canister sempre quando esce il liquido si raffredda ..Bisogna capire se c'è differenza di temperatura tra i due casi direi..Ecco per cui :



Secondo me nel canister il liquido deve passare nelle camere e le temperature non sono le stesse in quanto il volume di un canister è 3 volte superiore rispetto al volume di un barilotto ,ed a scaldarsi omogeneamente un barilotto ci mette meno tempo (Legge dell'equilibrio termico) ..

L'egt di scarico ipotetica sta tra i 600 e gli 800'gradi (in media senza calcolare poi Rdc,portata/carico motore etc)..questo sta ad indicare che all'uscita dello scarico(non della marmitta) avremo queste temperature ..

Il fronte fiamma nel collettore di scarico scalda Solo il collettore del canister,poi da qui l'equilibrio termico che "spalma" la propria temperatura nel canister ampiamente piu' grosso di un barilotto .....quindi avremo una riduzione delle temperature ma con calore omogeneo ..


Mentre nel barilotto i gas di scarico vengono direttamente scaricati nel suo interno senza passare da un collettore di raccordo ,notando che il volume di un barilotto è nettamente inferiore al volume di un canister,ecco perchè spiegato le temperature di esercizio (allo scarico in uscita ) cambiano..



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vero iniettare il liquido in marmitta dà una sensazione di carburazione grassa, e si, puoi avere problemi al minimo, se non misceli la pompa con l'acceleratore. Soluzione: miscelare la pompa con la manetta.
[/quote]

Ovviamente come dici tu va' miscelato con il gas,cercando di far partire il liquido da 1/4 di gas in poi ..Ma se viene messo troppo vicino al collettore di scarico quando si passa dal massimo al minimo un po' di liquido residuo puo' entrare nel cilindro grazie alle contropressioni che si formano in scarico (ramjet in Exhaust)


Simone76 non vuol essere una critica ma solo una spiegazione logica
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Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:43   #13 (permalink)  Top
simone76
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posto che io i fumogeni li ho solo con scarichi tipo pitts, anche nel caso di canister io personalmente inietterei nel collettore e non nel canister. Comunque il punto è che una volta che il liquido è diventato fumo, fumo resta, anche se la temperatura all'uscita della marmitta è più bassa. Anzi avendo passato più tempo a contatto con aria calda, anche se via via meno calda, probabilmente una maggiore parte di liquido è diventata fumo: efficienza. Di contro se si inietta in un punto dove i liquido viene espulso rapidamente, come in una delle prime foto postate, una minore parte sarà diventata fumo: inefficienza. E' anche vero che un po' di liquido puo' entrare in camera di scoppio, l'impressione è di una carburazione leggermente grassa. Puo' essere o non essere un problema. Ma quello resta il punto più caldo, laddove ci sarà maggiore efficienza nella creazione del fumo, a prescindere che dopo ci sia un barilotto, un pitts style, un canister, una risonanza..
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Vecchio 20 dicembre 11, 22:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Infatti per come dici certi canister hanno l'attacco sul collettore ed altri,esempio Aspower hanno l'attacco fumo nella culata anteriore del canister ...

esempio i miei Aspower ho faticato non poco per avere un fumo accettabile..
Ho messo il preriscaldo avvolto su tutto il collettore ,schiacciato l'ugello in modo che vaporizzi ,messo un collarino di strozzo sulla mandata del liquido ,cosi' che la pompa giri il giusto ..(perchè le pompe o buttano fiumi o non gira..la via di mezzo non ce l'hanno :'( ),non è importante quanto liquido entra,l'importante è che anche quel poco che entra vaporizzi ..Altrimenti il modello ogni volo lo puoi sgocciolare ,cosumi 500cc in 3 minuti e la resa è pessima ..

Con i barilotti .. messo la presa e attaccato la pompa..Risultato?Fuma fuma fuma
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Vecchio 20 dicembre 11, 23:08   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Infatti per come dici certi canister hanno l'attacco sul collettore ed altri,esempio Aspower hanno l'attacco fumo nella culata anteriore del canister ...

esempio i miei Aspower ho faticato non poco per avere un fumo accettabile..
Ho messo il preriscaldo avvolto su tutto il collettore ,schiacciato l'ugello in modo che vaporizzi ,messo un collarino di strozzo sulla mandata del liquido ,cosi' che la pompa giri il giusto ..(perchè le pompe o buttano fiumi o non gira..la via di mezzo non ce l'hanno :'( ),non è importante quanto liquido entra,l'importante è che anche quel poco che entra vaporizzi ..Altrimenti il modello ogni volo lo puoi sgocciolare ,cosumi 500cc in 3 minuti e la resa è pessima ..

Con i barilotti .. messo la presa e attaccato la pompa..Risultato?Fuma fuma fuma
quoto

infatti sul mio aspower ho tappato la presa originale e ho spostato l'ugello sulla prima curva del collettore vicino al cilindro ed ho messo la serpentina di preriscaldamento (avvolto da alluminio adesivo per favorire il preriscaldamento) che aspower vende proprio sulla curva.. la resa.. ora è eccezionale..

chiedete a SCIROCCO
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Vecchio 20 dicembre 11, 23:20   #16 (permalink)  Top
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infatti sul mio aspower ho tappato la presa originale e ho spostato l'ugello sulla prima curva del collettore vicino al cilindro ed ho messo la serpentina di preriscaldamento (avvolto da alluminio adesivo per favorire il preriscaldamento) che aspower vende proprio sulla curva.. la resa.. ora è eccezionale..

chiedete a SCIROCCO

Confermo!

Minkia lu fumo!
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Vecchio 20 dicembre 11, 23:24   #17 (permalink)  Top
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Minkia lu fumo!


PS

CON QUESTO SISTEMA 350cc di liquido.. durano 4,5/5min a "intermittenza"..
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