|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 dicembre 11, 16:19 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
| |
29 dicembre 11, 19:28 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| Citazione:
invece poche gare ad alto livello e con regole apposite per dei professionisti.. risultato? disinteresse... per lo spirito di questa simpatica competizione ho già notato notevoli miglioramenti.. che dire se ci fossero gare reali come questa che abbiamo lanciato sul forum di sicuro ci parteciperei... | |
29 dicembre 11, 20:09 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Sono pienamente in accordo con te. Però ci sono dei punti fermi e mi ripeto. L ' F6A non si può cambiare,( non possiamo decidere quattro gatti per una cosa internazionale ). Si possono fare tutte le gare, fine a se stesse, che vogliamo ( regionali,provinciali, condominiali ) nessuno lo può vietare. Se però l' obbiettivo è quello di formare piloti per l' F6A, vuoi o non vuoi devi andare a sbattare con quei regolamenti. Se le gare locali devono formare per l' F6A, non possono completamente escludere il carattere della categoria. Si possono semplificare ad esempio ampliando le caratteristiche dei modelli,ridurre il tempo di volo, scelta libera del brano musicale e altre cose. Cosa importantissima essere guidati e giudiucati da persone che conoscono bene la categoria, non certo da noi stessi, che dobbiamo apprendere. Altra cosa, non dobbiamo aspettare che altri apparecchiano la tavola. Chi ha voglia si dia da fare e organizzi. Sarebbe più opportuno discutere di F6A in una discussione tutta sua per non andare in OT. | |
29 dicembre 11, 20:46 | #284 (permalink) Top | |
| Citazione:
se si vuol far crescere maggiormente questa parte del settore modellistico bisogna creare un nuovo percorso... più semplice con regole più selettive man mano che si sale di categoria.. ma che possano permettere a chi magari vuole sperimentare l'ambiente delle gare di poterlo fare.. per poi magari migliorare e passare in altre categorie.. oppure rimanere sempre nelle stesse categorie.. una volta ho partecipato ad una gara di nuoto regionale.. sono rimasto stupefatto da quanta gente c'era .. la gara è unica.. ma è diviso per categorie.. e quindi dai più scarsi a quelli più bravi tutti gareggiavano.. l'ho trovata una cosa molto intelligente.. cosi anche chi magari aveva iniziato a nuotare da grande e non poteva certo pensare di arrivare a fare le olimpiadi ha l'opportunita di confrontarsi e di conseguenza di essere stimolato a migliorarsi!!! | |
29 dicembre 11, 21:51 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
F6a io non ho mai fatto nulla del genere... non ho mai fatto gare o cose simili ed ho trovato delle difficolta' enormi, ma qualche margine di miglioramento c'è , anche se devo ammettere che svolazzare è una cosa e fare un programma totalmente un'altra... mi spiace di non aver avuto il tempo per fare di meglio, ma a confronto dei primi voli qualcosa in piu' di prima lo faccio... sicuramente a me è servito , ma soprattutto mi avete dato motivazioni utili a non usare il simulatore per giocare a caxooo , ma come strumento vero e proprio per provare a creare un volo di 4 minuti, senza schiantare il modello (cosa che non avevo mai fattoal simulatore) esperienza che ripetero' volentieri...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
30 dicembre 11, 10:01 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
| Citazione:
quindi immagina il fatto di provare a fare una roba tipo f6a senza nessun aiuto....diventerebbe una cosa più grande di noi....(xlo meno io lo vedo cosi) | |
30 dicembre 11, 17:24 | #289 (permalink) Top |
| Non si punta ad alti livellia ma l'idea e' che il confronto e costruttivo e se ci fossero delle categorie abbordabili anche da comuni mortali io le farei perché come dice il mio amico freestyle ste se già siamo pochi e quei pochi non hanno possibilità di confrontarsi e crescere..
|
Bookmarks |
| |