Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 18:07   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
:)

Il segreto del torque
Min. 1:55

Vecchio 10 dicembre 11, 18:54   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
i prestigiatori non sono ammessi in questo post!!!!!

ps

Andrea mi sveli i tuoi segretucci ???

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 19:05   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
.

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
i prestigiatori non sono ammessi in questo post!!!!!

ps

Andrea mi sveli i tuoi segretucci ???
ovviamente era per ridere.. in ogni caso un modello ubbidiente aiuta ;)
Io in genere imparo le figure a step.. tipo per il torque ho cercato prima un hovering sicuro poi hovering nelle 4 posizioni ortogonali.. dritto di taglio rovescio ecc.. così impari a controllare il modello un pò in tutte le condizioni che ti può proporre il torque..
Vecchio 10 dicembre 11, 19:09   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
capito.. invece come CG e corse? cosa consigliate?

ps c'è un mio amicissimo del campo che riesce a farlo con una naturalezza disarmante sia con l'indoor che col 260.. ma ormai ci vediamo talmente poco che non posso piu rubargli i segreti

eccolo (yak 55 bianco)

Il baricentro nell'hovering/torque ha un'importanza secondaria: per intenderci è una delle manovre 3d che non richiede un baricentro "cabrato" (a differenza, per esempio, della vite piatta diritta dove il baricentro "al limite" è un must).
Le escursioni, invece, devono essere marcate (direzionale al massimo), senza eccessivo esponenziale.

Caro Nino, i "segreti" sono quelli soliti, il vero segreto è l'esercizio continuato.
Poi ci sono quelli come il tuo amico (io ne conosco altri) che, grazie al Talento, assimilano tutto in fretta, con facilità disarmante e bravura....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 19:29   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Non so se posso postarla qui! Ma volevo chiedere se ce un sito di riferimento o dove posso trovare una guida con i nomi tecnici e l'illustrazione di ogni manovra.. Grazie
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 19:48   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
[QUOTE=toio!!;2915166]Il baricentro nell'hovering/torque ha un'importanza secondaria: per intenderci è una delle manovre 3d che non richiede un baricentro "cabrato" (a differenza, per esempio, della vite piatta diritta dove il baricentro "al limite" è un must).
Le escursioni, invece, devono essere marcate (direzionale al massimo), senza eccessivo esponenziale.

Caro Nino, i "segreti" sono quelli soliti, il vero segreto è l'esercizio continuato.
Poi ci sono quelli come il tuo amico (io ne conosco altri) che, grazie al Talento, assimilano tutto in fretta, con facilità disarmante e bravura....[/QUOTE]

Proprio così!

Allenamento,simulatore,trucchetti, il modello giusto e tante altre cose aiutano senza dubbio.

Ma per raggiungere certi livelli, non basta, la ci vuole talento.

Anche l' età fa la sua parte, io a 47 anni, nell' aeromodellismo come anche in altre cose della vita quotidiana non ho più i riflessi di quando avvevo 18 anni.

Mi rendo conto che in certe cose ci puoi sbattere la testa giorno e notte, ma i risultati sono scarsi.

Il freestayle mi piace tanto, però imparare alla mia età e dura anche perchè non sono un talento.

Non ha importanza, trovo anche soddisfazione, nei piccolissimi passi che faccio.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 01:21   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2007
Volo 3D

Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio

Anche l' età fa la sua parte, io a 47 anni, nell' aeromodellismo come anche in altre cose della vita quotidiana non ho più i riflessi di quando avvevo 18 anni.

Non ha importanza, trovo anche soddisfazione, nei piccolissimi passi che faccio.
Io di anni ne ho 63 e come dici tu anch'io trovo soddisfazione nei piccoli passi.
Buoni voli, ciao
Giovanni
http://www.gruppoaeromodellisticomonregalese.it/
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 18:13   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Oni_Shi Visualizza messaggio
Ragazzi senza simulatore non si va da nessuna parte
ma!!!.all'inizio puo andare bene,per collegare cervello e pollici(un certo tipo di automatismo),ma dopo è di una barba (pesante e noioso),preferisco di gran lunga il mio gommolo (superzoom) mi fa divertire e non annoiare come davanti al simulatore.
ps:naturalmente questo è l'effetto su di me,sicuramente gli altri non lo troveranno noioso(simulatore).
secondo me non esistono trucchetti,ma tante ore(anni) di volo(come nelle bici ci vogliono i km nelle gambe) e non avere fretta,quello che oggi ti sembra impossibile domani ti verrà naturalmente,e questo secondo me è la migliore soddisfazione,segno di miglioramento.poi ci sono le eccezioni(talenti,campioni ecc) ed allora il discorso cambia,1 anno loro(allenamento)= 4 anni nostri(comuni mortali)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 18:38   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ma!!!.all'inizio puo andare bene....ma dopo ...
secondo me è proprio questo l'errore (secondo me eh!!).. ci sono manovre che da neofita non fai (torque appunto, rolling harrier.. vite a caltello etc etc) e che non basta il gommolo se non raggiungi certi automatismi... hai voglia di comprare comprari gommoli altrimenti ) 1 a giornata di volo per cui.. qndo mi dicono che fanno 3d estremo senza simulatore.. sai.. un po.. resto "stucciutu"... (perplesso.. ) ma magari mi sbaglio... ciaoooooooo

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 19:45   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryr6

Data registr.: 15-03-2008
Credo che tutti quelli che riescono a fare 3D fanno simulatore
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks