10 dicembre 11, 19:05 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| . Citazione:
Io in genere imparo le figure a step.. tipo per il torque ho cercato prima un hovering sicuro poi hovering nelle 4 posizioni ortogonali.. dritto di taglio rovescio ecc.. così impari a controllare il modello un pò in tutte le condizioni che ti può proporre il torque..
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
10 dicembre 11, 19:09 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Il baricentro nell'hovering/torque ha un'importanza secondaria: per intenderci è una delle manovre 3d che non richiede un baricentro "cabrato" (a differenza, per esempio, della vite piatta diritta dove il baricentro "al limite" è un must). Le escursioni, invece, devono essere marcate (direzionale al massimo), senza eccessivo esponenziale. Caro Nino, i "segreti" sono quelli soliti, il vero segreto è l'esercizio continuato. Poi ci sono quelli come il tuo amico (io ne conosco altri) che, grazie al Talento, assimilano tutto in fretta, con facilità disarmante e bravura.... | |
10 dicembre 11, 19:48 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
[QUOTE=toio!!;2915166]Il baricentro nell'hovering/torque ha un'importanza secondaria: per intenderci è una delle manovre 3d che non richiede un baricentro "cabrato" (a differenza, per esempio, della vite piatta diritta dove il baricentro "al limite" è un must). Le escursioni, invece, devono essere marcate (direzionale al massimo), senza eccessivo esponenziale. Caro Nino, i "segreti" sono quelli soliti, il vero segreto è l'esercizio continuato. Poi ci sono quelli come il tuo amico (io ne conosco altri) che, grazie al Talento, assimilano tutto in fretta, con facilità disarmante e bravura....[/QUOTE] Proprio così! Allenamento,simulatore,trucchetti, il modello giusto e tante altre cose aiutano senza dubbio. Ma per raggiungere certi livelli, non basta, la ci vuole talento. Anche l' età fa la sua parte, io a 47 anni, nell' aeromodellismo come anche in altre cose della vita quotidiana non ho più i riflessi di quando avvevo 18 anni. Mi rendo conto che in certe cose ci puoi sbattere la testa giorno e notte, ma i risultati sono scarsi. Il freestayle mi piace tanto, però imparare alla mia età e dura anche perchè non sono un talento. Non ha importanza, trovo anche soddisfazione, nei piccolissimi passi che faccio. |
11 dicembre 11, 01:21 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Volo 3D Citazione:
Buoni voli, ciao Giovanni http://www.gruppoaeromodellisticomonregalese.it/ | |
11 dicembre 11, 18:13 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| ma!!!.all'inizio puo andare bene,per collegare cervello e pollici(un certo tipo di automatismo),ma dopo è di una barba (pesante e noioso),preferisco di gran lunga il mio gommolo (superzoom) mi fa divertire e non annoiare come davanti al simulatore. ps:naturalmente questo è l'effetto su di me,sicuramente gli altri non lo troveranno noioso(simulatore). secondo me non esistono trucchetti,ma tante ore(anni) di volo(come nelle bici ci vogliono i km nelle gambe) e non avere fretta,quello che oggi ti sembra impossibile domani ti verrà naturalmente,e questo secondo me è la migliore soddisfazione,segno di miglioramento.poi ci sono le eccezioni(talenti,campioni ecc) ed allora il discorso cambia,1 anno loro(allenamento)= 4 anni nostri(comuni mortali) |
11 dicembre 11, 18:38 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
| secondo me è proprio questo l'errore (secondo me eh!!).. ci sono manovre che da neofita non fai (torque appunto, rolling harrier.. vite a caltello etc etc) e che non basta il gommolo se non raggiungi certi automatismi... hai voglia di comprare comprari gommoli altrimenti ) 1 a giornata di volo per cui.. qndo mi dicono che fanno 3d estremo senza simulatore.. sai.. un po.. resto "stucciutu"... (perplesso.. ) ma magari mi sbaglio... ciaoooooooo
|
Bookmarks |
| |