
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.704
|
Miscelazioni, condizioni ecc.... Tutto e' utile e puo' aiutare, ma fondamentali sono i pollici. Ho visto fare del buon 3d con i miei modelli. Io in genere ne uso 3 Corse ridotte Corse 3d Corse 3d con airbrake ed esperimenti vari |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.583
|
Anche io qualche volta ho provato ad usarle,ma posso dire che avendo diversi modelli e non volando sempre con lo stesso, alla fine c'è il rischio di inserire una configurazione piuttosto che un'altra e quindi volo senza. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
penso che sia giusto che ognuno sia libero di esprimere quello che vuole. Lunge da me offendere le persone, soprattutto qui sul forum che non si conoscono a dovere. Vedi, il giudicare un modellista più o meno bravo non è solo questione di pollici. Quanti ingegneri,giornalisti,tifosi, sono preparatissimi sulla F1 pronti a giudicare un pilota, senza che mai sono saliti su una F1. Quindi si può parlare di tecnica,pilotaggio e quant' altro senza essere dei piloti. Qualunque discussione posso intraprendere qui sul forum mai mi permettereri di andare a giudicare le doti di pilotaggio. Questo lo faccio fare eventualmente a un giudice titolato in una gara. Un comportamento sul forum mirato a confrontarsi sulle qualità dei pollici, lo vedo infantile e poco educato. Ritorniamo alle condizioni di volo. Io mi pongo nei confronti dell' aeromodellismo in maniera differente da te. ( almeno credo ). Attualmente nei modelli 3D, uso 3 condizioni di volo, atterraggio, una per il 3D, e una per il volo di precisione più vari mix. Avendo avuto modo di vedere e interloquire con aeromodellisti che svolgono attività agonistica ai massimi livelli, ho notato come ampio uso fanno delle condizioni di volo con differenze anche minime. Le famose radio belle,grandi, con schermi enormi dalle mille funzioni, ti posso dire che le sfruttano al 90%. Pensi che sia solo questione di abitudine ? Per realizzare e apprezzare in volo tutti questi setup bisogna avere una sensibbilità e competenza nel volo non alla portata di noi volatori domenicali. Per cogliere certe finezze, alle spalle bisogna avere, oltre al talento naturale, centinaia di ore di allenamento continuo. Il mio modestissimo parere che io come anche tu, ancora non siamo in grado di valutare, creare, apprezzare certe finezze. Quando sentirai il bisogno di configurare altre condizioni, vuol dire che la tua preparazione va avanti. Se giri in macchina ogni giorno con una Fiat Panda, quando sali su una BMW 320 ti sembrerà un macchina perfetta. Con il tempo, troverai anche difetti che vorresti migliorare nella BMW. Io la penso cosi, ma non pretendo che la pensi come a me. ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
quando ero ai primi max ho visto volare il buon "cuoco" marco ...e be .... o visto solo un volo ma non aveva brutto volo ...anzi ... forse un po veloce ma ... niente da dire ... bisogna sapere che il su 29 c&c e un po , tanto "sordo" come modello ed anch io lo uso sempre con le corse al max , exp diversi ma quasi sempre al max ..pero son 10 minuti di 3d puro ...perche per il volo misto preferisco di gran lunga un sebart che sia il 2,2 o il 2,6 non c e paragone ..un po scarso nel volato che son io ed il gioco e fatto ..
__________________ YES FLY TEAM |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Il su c&c è sordo, poi se lo fai elettrico diventa sordo muto. ![]() ![]() http://www.baronerosso.it/forum/aero...-sebart-2.html Ultima modifica di scirocco64 : 22 novembre 11 alle ore 22:58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 83
|
concordo pienamente con te Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2009 Residenza: CASTELFRANCO VENETO
Messaggi: 107
| a
scusate non era mia intenzione ritenere che chi non usa le condizioni di volo non ha sensibilità....volevo dire che io mi trovo bene a volare sempre con le corse al massimo....ammetto che avere una fase piu morbida puo giovare la pulizia di una manovra precisa...però non credo sia necessaria una condizione per l'atterraggio per esempio....comunque non volevo offendere nessuno è solo l'ennesimo fraintendimento... ![]() saluti marco |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fasi di volo | Fabri | Aeromodellismo Alianti | 36 | 16 ottobre 12 14:27 |
mx16 Fasi di volo Help | SANDROS | Radiocomandi | 8 | 13 ottobre 09 00:12 |
fasi di volo | canguro | Aeromodellismo Alianti | 6 | 12 luglio 09 22:48 |
JR PCM9X2 e Fasi di Volo | Mascalzone Volante | Radiocomandi | 11 | 06 maggio 09 22:51 |
fasi di volo | francedesa | Aeromodellismo Alianti | 51 | 11 marzo 08 17:02 |