Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 08:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Assolutamente epoxy con le vibrazioni che avrai su quel modello il ciano è troppo rigido si toccherebbe. stai attento al rilassamento del piantato rispetto alle ali che nn sono quasi mai precisi.
il problema e la superfice di contatto tra la fusoliera e il piannetto che molto poca come videnziato in foto non vorrei rischio di sporcare il pianetto , mi spiego: se metto la nella parte dove tolgo il rivestimento la colla e infilo il pianetto nella sede la colla in eccesso rimarra tutta sul lato ful quale l'ho infilato e dall altra parte ne andra poca.
Cosa intedi per rilassamento del piano???
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 22:50   #2 (permalink)  Top
User

oggi ho iniziato a mettere i servi in posizione
troppo forte prende sempre piu forma.
qualche consiglio
Vecchio 04 dicembre 11, 11:34   #3 (permalink)  Top
User

Re: ciao

ho messo in posizione il pianetto e tagliato l' oracovervo.
prima di incollarlo qualcuno puo dirmi se devo fare qualche ulteriore controllo????????
ho messo del nastro da carrozziere intorno alla sede sulla fusoliera e ne mettero altra anche al pianetto.
Icone allegate
yak 120 phoenix-03122011283.jpg   yak 120 phoenix-03122011282.jpg   yak 120 phoenix-03122011281.jpg   yak 120 phoenix-03122011280.jpg  
Vecchio 04 dicembre 11, 19:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioMonetti

Data registr.: 04-12-2011
è bello cn questo ti diverti!!
Vecchio 04 dicembre 11, 19:58   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
ho messo in posizione il pianetto e tagliato l' oracovervo.
prima di incollarlo qualcuno puo dirmi se devo fare qualche ulteriore controllo????????
ho messo del nastro da carrozziere intorno alla sede sulla fusoliera e ne mettero altra anche al pianetto.

rispondo anche al tuo mp.
Prima di incollare il profondità controlla l'incidenza dello stesso: deve essere a 0° (perfettamente in linea con l'ala, anch'essa a zero gradi).
Il controllo delle incidenze è FONDAMENTALE per garantire (unitamente ad un baricentro corretto) buone qualità di volo del modello con parti mobili a zero.
Mi sembra che il lavoro proceda correttamente, il motore è senz'altro surdimensionato ma se riesci a bilanciare adeguatamente il modello senza aggiungere peso in coda (quindi arretrando il più possibile la batteria ricevente e utilizzando, se del caso, servi in coda più pesanti) non dovresti avere problemi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:51   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
rispondo anche al tuo mp.
Prima di incollare il profondità controlla l'incidenza dello stesso: deve essere a 0° (perfettamente in linea con l'ala, anch'essa a zero gradi).
Il controllo delle incidenze è FONDAMENTALE per garantire (unitamente ad un baricentro corretto) buone qualità di volo del modello con parti mobili a zero.
Mi sembra che il lavoro proceda correttamente, il motore è senz'altro surdimensionato ma se riesci a bilanciare adeguatamente il modello senza aggiungere peso in coda (quindi arretrando il più possibile la batteria ricevente e utilizzando, se del caso, servi in coda più pesanti) non dovresti avere problemi

domanda, ma l'incidenza 0° del piano di profondità rispetto a quale piano,mi spiego, la base del modello deve essere poggiata su una base in piano a livello??
per l'incollaggio , mettendo la colla nella parte dove ho tolto l'oracover e infilando il pianetto nella sede la colla non rimane tutta dal lato dove lo infilo??? Anche perché la parte di contatto tra le due superfici e poca rimarrà abbastanza colla per l'altro lato???
Poi già ho visto altri problemini che ti posterò in seguito
ciao Pasquale
Vecchio 04 dicembre 11, 21:36   #7 (permalink)  Top
User

metti in bolla l'asse longitudinale della fusoliera.
A questo scopo puoi utilizzare come riferimento le due "basette" della capottina pilota.
Poi misura le incidenze dell'ala e del profondità (volendo anche del motore).
Utilizza l'incidenziometro:

Robart 404 MIM misuratore incidenze | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 05 dicembre 11, 01:38   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
domanda, ma l'incidenza 0° del piano di profondità rispetto a quale piano,mi spiego, la base del modello deve essere poggiata su una base in piano a livello??
per l'incollaggio , mettendo la colla nella parte dove ho tolto l'oracover e infilando il pianetto nella sede la colla non rimane tutta dal lato dove lo infilo??? Anche perché la parte di contatto tra le due superfici e poca rimarrà abbastanza colla per l'altro lato???
Poi già ho visto altri problemini che ti posterò in seguito
ciao Pasquale
Non è necessaria l'epoxy.
Metti in posizione il profondità (dopo aver controllato le incidenze...) e passa un leggero strato di ciano liquida (sopra e sotto) lungo lo scasso.
Potrai sbriciolare il modello (anche a martellate), tranquillo il profondità non si staccherà più
Vecchio 05 dicembre 11, 08:53   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non è necessaria l'epoxy.
Metti in posizione il profondità (dopo aver controllato le incidenze...) e passa un leggero strato di ciano liquida (sopra e sotto) lungo lo scasso.
Potrai sbriciolare il modello (anche a martellate), tranquillo il profondità non si staccherà più
ok oggi faccio qualche chiamata per farmi prestare in misuratore di incidenza, faccio i vari controlli e li pubblico.
Per la colla aggiudicato il ciano.
grazie Toio
Rispondi

Bookmarks