| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
| Citazione:
Cosa intedi per rilassamento del piano??? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Re: ciao
ho messo in posizione il pianetto e tagliato l' oracovervo. prima di incollarlo qualcuno puo dirmi se devo fare qualche ulteriore controllo???????? ho messo del nastro da carrozziere intorno alla sede sulla fusoliera e ne mettero altra anche al pianetto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
rispondo anche al tuo mp. Prima di incollare il profondità controlla l'incidenza dello stesso: deve essere a 0° (perfettamente in linea con l'ala, anch'essa a zero gradi). Il controllo delle incidenze è FONDAMENTALE per garantire (unitamente ad un baricentro corretto) buone qualità di volo del modello con parti mobili a zero. Mi sembra che il lavoro proceda correttamente, il motore è senz'altro surdimensionato ma se riesci a bilanciare adeguatamente il modello senza aggiungere peso in coda (quindi arretrando il più possibile la batteria ricevente e utilizzando, se del caso, servi in coda più pesanti) non dovresti avere problemi | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
domanda, ma l'incidenza 0° del piano di profondità rispetto a quale piano,mi spiego, la base del modello deve essere poggiata su una base in piano a livello?? per l'incollaggio , mettendo la colla nella parte dove ho tolto l'oracover e infilando il pianetto nella sede la colla non rimane tutta dal lato dove lo infilo??? Anche perché la parte di contatto tra le due superfici e poca rimarrà abbastanza colla per l'altro lato??? Poi già ho visto altri problemini che ti posterò in seguito ciao Pasquale | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
metti in bolla l'asse longitudinale della fusoliera. A questo scopo puoi utilizzare come riferimento le due "basette" della capottina pilota. Poi misura le incidenze dell'ala e del profondità (volendo anche del motore). Utilizza l'incidenziometro: Robart 404 MIM misuratore incidenze | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Metti in posizione il profondità (dopo aver controllato le incidenze...) e passa un leggero strato di ciano liquida (sopra e sotto) lungo lo scasso. Potrai sbriciolare il modello (anche a martellate), tranquillo il profondità non si staccherà più | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la colla aggiudicato il ciano. grazie Toio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |