04 dicembre 11, 11:34 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
| Re: ciao
ho messo in posizione il pianetto e tagliato l' oracovervo. prima di incollarlo qualcuno puo dirmi se devo fare qualche ulteriore controllo???????? ho messo del nastro da carrozziere intorno alla sede sulla fusoliera e ne mettero altra anche al pianetto. |
04 dicembre 11, 19:58 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
rispondo anche al tuo mp. Prima di incollare il profondità controlla l'incidenza dello stesso: deve essere a 0° (perfettamente in linea con l'ala, anch'essa a zero gradi). Il controllo delle incidenze è FONDAMENTALE per garantire (unitamente ad un baricentro corretto) buone qualità di volo del modello con parti mobili a zero. Mi sembra che il lavoro proceda correttamente, il motore è senz'altro surdimensionato ma se riesci a bilanciare adeguatamente il modello senza aggiungere peso in coda (quindi arretrando il più possibile la batteria ricevente e utilizzando, se del caso, servi in coda più pesanti) non dovresti avere problemi | |
04 dicembre 11, 20:51 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
domanda, ma l'incidenza 0° del piano di profondità rispetto a quale piano,mi spiego, la base del modello deve essere poggiata su una base in piano a livello?? per l'incollaggio , mettendo la colla nella parte dove ho tolto l'oracover e infilando il pianetto nella sede la colla non rimane tutta dal lato dove lo infilo??? Anche perché la parte di contatto tra le due superfici e poca rimarrà abbastanza colla per l'altro lato??? Poi già ho visto altri problemini che ti posterò in seguito ciao Pasquale | |
04 dicembre 11, 21:36 | #35 (permalink) Top |
|
metti in bolla l'asse longitudinale della fusoliera. A questo scopo puoi utilizzare come riferimento le due "basette" della capottina pilota. Poi misura le incidenze dell'ala e del profondità (volendo anche del motore). Utilizza l'incidenziometro: Robart 404 MIM misuratore incidenze | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
05 dicembre 11, 01:38 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Metti in posizione il profondità (dopo aver controllato le incidenze...) e passa un leggero strato di ciano liquida (sopra e sotto) lungo lo scasso. Potrai sbriciolare il modello (anche a martellate), tranquillo il profondità non si staccherà più | |
05 dicembre 11, 08:53 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la colla aggiudicato il ciano. grazie Toio | |
19 dicembre 11, 23:12 | #38 (permalink) Top |
|
finalmente sono ripresi i lavori ,pianetto di coda incollato come detto da Toio, controllato e ri controllato con il misuratore di incidenza. Vorrei spostare il serbatoio piu indietro verso la baionetta rispetto alla sua sede fatta da fabbrica che ne dite ????Questo pero mi comporta qualche problemino per mettere la vite che fissa l'ala. un altro consiglio come posizionare tutta l'elettronica nel poco spazio che riserva il vano comandi . Posto qualche foto Ciao a tutti pasquale |
20 dicembre 11, 00:12 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Ma hai lasciato il serbatoio originale? A occhio, se non mi sbaglio, mi sembra un 600cc misura che va bene per i motori glow, assettati di alcool, ma non per un benzina che si accontanta di poco. Monta tranquillamente un 350cc e ci volerai per 20 minuti circa. In questo modo guadagni anche spazio prezioso. Poi il regolatore di tensione lo puoi montare con del velcro o biadesivo serio su una parete laterale. |
20 dicembre 11, 00:20 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Con qualche pezzo di legno ti puoi costruire un castelletto per posizionare il servo del motore laterale affianco al serbatoio. In questo modo metti la rx al centro e ti avanza spazio per posizionare la lipo anche se comunque ciò è subordinato al CG. Ho notato che stai mettendo un HS 311 nel motore, personalmente non concordo, preferisco un servo più serio anche per il motore, con ingranaggi in karbonite o meglio in metallo, poichè spesso deve assorbire vibrazioni, in più deve essere veloce un minimo, per una risposta pronta e precisa, e affidabile, perchè se pianta si rischia di piantare il modello. |
Bookmarks |
| |