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Vecchio 04 dicembre 11, 11:34   #31 (permalink)  Top
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Re: ciao

ho messo in posizione il pianetto e tagliato l' oracovervo.
prima di incollarlo qualcuno puo dirmi se devo fare qualche ulteriore controllo????????
ho messo del nastro da carrozziere intorno alla sede sulla fusoliera e ne mettero altra anche al pianetto.
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Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 19:41   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioMonetti
 
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è bello cn questo ti diverti!!
__________________
MX2 GOLDWING
http://www.youtube.com/watch?v=BAP0gTIl9fg
AntonioMonetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 19:58   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
ho messo in posizione il pianetto e tagliato l' oracovervo.
prima di incollarlo qualcuno puo dirmi se devo fare qualche ulteriore controllo????????
ho messo del nastro da carrozziere intorno alla sede sulla fusoliera e ne mettero altra anche al pianetto.

rispondo anche al tuo mp.
Prima di incollare il profondità controlla l'incidenza dello stesso: deve essere a 0° (perfettamente in linea con l'ala, anch'essa a zero gradi).
Il controllo delle incidenze è FONDAMENTALE per garantire (unitamente ad un baricentro corretto) buone qualità di volo del modello con parti mobili a zero.
Mi sembra che il lavoro proceda correttamente, il motore è senz'altro surdimensionato ma se riesci a bilanciare adeguatamente il modello senza aggiungere peso in coda (quindi arretrando il più possibile la batteria ricevente e utilizzando, se del caso, servi in coda più pesanti) non dovresti avere problemi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:51   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
rispondo anche al tuo mp.
Prima di incollare il profondità controlla l'incidenza dello stesso: deve essere a 0° (perfettamente in linea con l'ala, anch'essa a zero gradi).
Il controllo delle incidenze è FONDAMENTALE per garantire (unitamente ad un baricentro corretto) buone qualità di volo del modello con parti mobili a zero.
Mi sembra che il lavoro proceda correttamente, il motore è senz'altro surdimensionato ma se riesci a bilanciare adeguatamente il modello senza aggiungere peso in coda (quindi arretrando il più possibile la batteria ricevente e utilizzando, se del caso, servi in coda più pesanti) non dovresti avere problemi

domanda, ma l'incidenza 0° del piano di profondità rispetto a quale piano,mi spiego, la base del modello deve essere poggiata su una base in piano a livello??
per l'incollaggio , mettendo la colla nella parte dove ho tolto l'oracover e infilando il pianetto nella sede la colla non rimane tutta dal lato dove lo infilo??? Anche perché la parte di contatto tra le due superfici e poca rimarrà abbastanza colla per l'altro lato???
Poi già ho visto altri problemini che ti posterò in seguito
ciao Pasquale
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Vecchio 04 dicembre 11, 21:36   #35 (permalink)  Top
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metti in bolla l'asse longitudinale della fusoliera.
A questo scopo puoi utilizzare come riferimento le due "basette" della capottina pilota.
Poi misura le incidenze dell'ala e del profondità (volendo anche del motore).
Utilizza l'incidenziometro:

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toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 01:38   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
domanda, ma l'incidenza 0° del piano di profondità rispetto a quale piano,mi spiego, la base del modello deve essere poggiata su una base in piano a livello??
per l'incollaggio , mettendo la colla nella parte dove ho tolto l'oracover e infilando il pianetto nella sede la colla non rimane tutta dal lato dove lo infilo??? Anche perché la parte di contatto tra le due superfici e poca rimarrà abbastanza colla per l'altro lato???
Poi già ho visto altri problemini che ti posterò in seguito
ciao Pasquale
Non è necessaria l'epoxy.
Metti in posizione il profondità (dopo aver controllato le incidenze...) e passa un leggero strato di ciano liquida (sopra e sotto) lungo lo scasso.
Potrai sbriciolare il modello (anche a martellate), tranquillo il profondità non si staccherà più
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 08:53   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non è necessaria l'epoxy.
Metti in posizione il profondità (dopo aver controllato le incidenze...) e passa un leggero strato di ciano liquida (sopra e sotto) lungo lo scasso.
Potrai sbriciolare il modello (anche a martellate), tranquillo il profondità non si staccherà più
ok oggi faccio qualche chiamata per farmi prestare in misuratore di incidenza, faccio i vari controlli e li pubblico.
Per la colla aggiudicato il ciano.
grazie Toio
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Vecchio 19 dicembre 11, 23:12   #38 (permalink)  Top
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finalmente sono ripresi i lavori ,pianetto di coda incollato come detto da Toio, controllato e ri controllato con il misuratore di incidenza.
Vorrei spostare il serbatoio piu indietro verso la baionetta rispetto alla sua sede fatta da fabbrica che ne dite ????Questo pero mi comporta qualche problemino per mettere la vite che fissa l'ala.
un altro consiglio come posizionare tutta l'elettronica nel poco spazio che riserva il vano comandi .
Posto qualche foto
Ciao a tutti pasquale
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Vecchio 20 dicembre 11, 00:12   #39 (permalink)  Top
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Ma hai lasciato il serbatoio originale?
A occhio, se non mi sbaglio, mi sembra un 600cc misura che va bene per i motori glow, assettati di alcool, ma non per un benzina che si accontanta di poco. Monta tranquillamente un 350cc e ci volerai per 20 minuti circa. In questo modo guadagni anche spazio prezioso. Poi il regolatore di tensione lo puoi montare con del velcro o biadesivo serio su una parete laterale.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 00:20   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
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Con qualche pezzo di legno ti puoi costruire un castelletto per posizionare il servo del motore laterale affianco al serbatoio. In questo modo metti la rx al centro e ti avanza spazio per posizionare la lipo anche se comunque ciò è subordinato al CG.
Ho notato che stai mettendo un HS 311 nel motore, personalmente non concordo, preferisco un servo più serio anche per il motore, con ingranaggi in karbonite o meglio in metallo, poichè spesso deve assorbire vibrazioni, in più deve essere veloce un minimo, per una risposta pronta e precisa, e affidabile, perchè se pianta si rischia di piantare il modello.
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