20 novembre 11, 01:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Lapo,concordo ma in parte quello che dici ... Quanta gente va alle gare per portare a casa qualcosa? Tutti ci sperano anche se non lo dicono su' ....pochi ci riescono effettivamente .. Non credo che qualcuno vada solo x divertirsi,altrimenti una persona va' a far manifestazioni se vuole vedere amici sul campo e far due chiacchere e due voli.... Uno va' a confrontarsi se è il primo anno magari per tastare il terreno ed il risultato diviene indifferente..Ma dall'anno venturo in poi bisogna ottenere risultati.. Se no..ke senso ha ad andar a far gare scusa.. Non parlo solo del modellismo sia chiaro .. Hai fatto 22esimo l'anno scorso? Vedrai che quest'anno non dico primo ma magari nei primi dieci potresti arrivarci ..Perchè scusa ma se tu per due o 3 anni arriveresti sempre intorno alla ventina ..Non so te .. ma io incomincerei a pensare un po' .. Avere solo un modello x allenamento e gare ? Certo si puo' .. a tuo rischio e pericolo .. Sai come voli in allenamento la settimana prima di qualke gara pensando che se rompi la Gara salta ?? Ovviamente se fai F6A o comunque un volo che per forza di cose ti obbliga a volare basso ...molto basso... Mi dici che In f6a col regolamento attuale ci sono 1 programma libero 4min, uno imposto da 2min e uno libero da 2min. 3 programmi da preparasi .. Onestamente io ci metterei del gran tempo a preparare la coreografia come si deve ... E onestamente volando solo la Domenica .. Sarei un fenomeno .. Almeno che mi passo le notti al simulatore
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
20 novembre 11, 10:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
20 novembre 11, 12:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Sono favorevole all' agonismo. Però trovo giustificabile, l' assenza all' F6A. Per chi non ha fatto mai gare, è molto difficile rompere il ghiaccio con una gara sola per stagione e per giunta di campionato nazionale. In tutti gli sports l' agonismo ha una sua evoluzione. Si comincia dalle provinciali,regionali e in ultimo nazionali. E buona cosa per motivare gli atleti e promuovere una categoria, far gareggiare chi più o meno è allo stesso livello. I più bravi andranno avanti. Questo non significa che i meno bravi non dovranno più fare gare. Continueranno nei campionati regionali, dove avranno modo di dare spazio a quella cultura sportiva-agonistica, mantenere viva la categoria e dare aiuto e stimoli ai novizi. Quindi prima di parlare di gare nazionali, penso sia giusto parlare di organizzazione sul territorio della categoria e fare attività tutto l' anno. Se non si creano le fondamenta, questo palazzo non si alza. |
20 novembre 11, 18:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Perla di saggezza irrealizzabile. Dal momento che in italia ci sono 20 piloti disposti a gareggiare e ogni gara per essere fattibile ha bisogno di minimo 10-15 partecipanti e un aeroclub patrocinante.
|
20 novembre 11, 22:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Però, può anche darsi che mi sbagli, rispetto ad altre categorie ci sono tantissimi aeromodellisti che sono appassionati al freestyle quindi bisogna rimboccarsi le maniche e cominciare a organizzare garette,stage e quant' altro li può avvicinare alla competizione. Se fosse per me, per il momento neanche parlerei di F6A, la lascerei hai piloti che già hanno maturato esperienze agonistiche anche in altre categorie. Lapo, tu sei un aeromodellista molto apprezzato, ho avuto modo di conoscerti, che hai voglia di fare. Già tu come molti di noi può organizzare gare provinciali-regionali di freestyle( studiando regole per favorire le adesioni ), sono convinto che seguendo questo percorso in un paio di anni possiamo parlare di F6A. | |
Bookmarks |
| |