Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 22:33   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Non posso che quotarti.

Markino sarà che il tupo modello volerà una meraviglia, ma per il resto....................
Alzare le cappottine e vedere tutto in ordine e pulito è anche una soddisfazione.
Apparte i gusti estetici, avere tutto ordinato, usare colle e materiali appropriati, cablare i cavi a dovere e anche importante per la sicurezza.

E ho capito ma il modello e' usato, comprato usato, e quindi rifare e più lungo e difficile che fare quando e nuovo!! Appena ho tempo devo smontare tutto tappare buchi rifare i collegamenti ecc ecc e comunque non potrà uscire un lavoro pulito come quando lo si allestisce da nuovo.. Claudio un conto e qualche mm altra roba sono 5e per di più neanche omogenei, da una parte meno dall'altra di piu' , comunque sei un gran bravo pilota ma un pelo meno come Assamblatore!!
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 22:40   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
E ho capito ma il modello e' usato, comprato usato, e quindi rifare e più lungo e difficile che fare quando e nuovo!! Appena ho tempo devo smontare tutto tappare buchi rifare i collegamenti ecc ecc e comunque non potrà uscire un lavoro pulito come quando lo si allestisce da nuovo.. Claudio un conto e qualche mm altra roba sono 5e per di più neanche omogenei, da una parte meno dall'altra di piu' , comunque sei un gran bravo pilota ma un pelo meno come Assamblatore!!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 22:55   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
ma dai che cattivi ..., son sicuro che ora che ha un mio modello prenderà spunto e anzi migliorera le mie soluzioni costruttive .. io stesso al inizio ero totalmente smarrito ma poi grazie a un amico e utente , baltimora , o imparato ad sistemare e allestire i modelli in maniera decente e sempre troviamo soluzioni nuove e migliori che si possono acquisire sia vedendo dal vivo che dal forum e dal esperienza ..
quindi cerchiamo di capire il perchè ...

anch io o portato a casa un modello di claudio ,e anche se fosse stato di un altro, la prima cosa che ho fatto lo spogliato, controllato la struttura , resinato e rinforzato dove ritenevo piu sensibile , poi lo ri stirato e sistemato l oracover ..e in ultima o risistemato l elettronica a mio gusto .. il modello e ritornato nuovo ..certo 3 gg però
Vecchio 06 novembre 11, 23:10   #74 (permalink)  Top
User

ecco questo e il lavoro finito del fondo .. fate conto che dal parafiamma motore all'inizio del carrello la balsa e la ricopertura erano sostituida due strisce di nastro americano..e che incollate al carrello ell'ordinata secondaria al carrello c'erano tre blochi di compensato da 1cm incollati a epox sia sul carrello che sul'ordinata... lo scarico era a filo della fusoliera e cosi per 10 cm dopo il carrello la balsa della fusoliera era imbevuta di olio.. o tagliato via la balsa marcia sostituito tutto ricoperto.. insomma moltooo lavoro.. nella parte posteriore ugualmente tolto la ricopertura da una riparazione e ricoperto nuovamente cercando di ripristinare la grafica..

un poco fale il cinese un poco volale !!

dopo

Vecchio 06 novembre 11, 23:28   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
quoto enopietro, questo è stato il primo modello da me montato, poichè (x questioni economiche) li ho presi usati (tante volte veramente disastrati aimè)
poi stando a fianco e conoscendo gente piu esperta si impara a migliorarsi anche dal punto di vista costruttivo e non solo di pilotaggio, che se hai quel po di tempo a disposizione da miglioramenti a chiunque
per il resto concordo che constatare le doti di volo di un aereo sia bello ma anche l occhio vuole la sua parte, quindi stando vicino a gente esperta si guarda e si impara x fortuna
x il resto markino ha fatto un gran bel lavoro, perchè il modello aveva diversi voli (fatti da inizio a vendita a vendita compiuta) e pure belli spinti e dal punto di vista estetico, da fuori l ha fatto tornare come nuovo quindi i miei complimenti
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 23:28   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Beh, per essere stato venduto come un modello con pochi voli ed in ottimo stato non male direi, non male...

http://www.baronerosso.it/forum/merc...nn-2-20-a.html
Vecchio 06 novembre 11, 23:31   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ma dai che cattivi ..., son sicuro che ora che ha un mio modello prenderà spunto e anzi migliorera le mie soluzioni costruttive .. io stesso al inizio ero totalmente smarrito ma poi grazie a un amico e utente , baltimora , o imparato ad sistemare e allestire i modelli in maniera decente e sempre troviamo soluzioni nuove e migliori che si possono acquisire sia vedendo dal vivo che dal forum e dal esperienza ..
quindi cerchiamo di capire il perchè ...

anch io o portato a casa un modello di claudio ,e anche se fosse stato di un altro, la prima cosa che ho fatto lo spogliato, controllato la struttura , resinato e rinforzato dove ritenevo piu sensibile , poi lo ri stirato e sistemato l oracover ..e in ultima o risistemato l elettronica a mio gusto .. il modello e ritornato nuovo ..certo 3 gg però

Cattivi e perchè?
Penso che sia giusto dare consigli agli amici qui del forum.
Se si vede qualcosa che non piace è giusto avvisare.
Penso che la vera cattiveria è quella d' ignorare.
Personalmente, se mostro una foto del mio modello è qualcuno mi avverte che qualcosa non va, non posso che ringraziarlo.
Io grazie agli amici del forum ne ho imparate di cose e ancora ne ho molte d' apprendere.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 23:46   #78 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Cattivi e perchè?
Penso che sia giusto dare consigli agli amici qui del forum.
Se si vede qualcosa che non piace è giusto avvisare.
Penso che la vera cattiveria è quella d' ignorare.
Personalmente, se mostro una foto del mio modello è qualcuno mi avverte che qualcosa non va, non posso che ringraziarlo.
Io grazie agli amici del forum ne ho imparate di cose e ancora ne ho molte d' apprendere.

dai dai senza fare troppi casini però... io ho sempre accettato le critiche.. diciamo che il modello è strutturalmente ancora perfetto , ma disordinato e dicamo esteticamente vissuto.. non è che non si possa sistemare ma la voglia e sempre poca..e poi vorrei anche volarci ..

poi non volevo essere offensivo nei confronti di claudio .. son sicuro fosse in buona fede..
e poi quando si compra usato ognuno di noi avrebbe fatto meglio o diversamente e non si è mai contenti..

usato vuol dire usato.. personalmente non credo comprerò più usato.. al massimo cambiero qualche modello in meno ma nuovi..
Vecchio 06 novembre 11, 23:51   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
quoto scirocco, sono queste le osservazioni che fanno crescere e migliorare, se tutti stessero zitti allora si rimarrebbe al punto di inizio..
tornano al post quel modello aveva un volo davvero unico nel 3d e volarci era sempre una soddisfazione, ognuno se ne facesse uno nuovo e non fosse il primo sicuramente avrebbe piu esperienza per allestirlo in modo migliore, tralasciano le prestazioni di volo che fin da subito sono state piu che eccellenti
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 23:58   #80 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da VODAFONEONE Visualizza messaggio
quoto scirocco, sono queste le osservazioni che fanno crescere e migliorare, se tutti stessero zitti allora si rimarrebbe al punto di inizio..
tornano al post quel modello aveva un volo davvero unico nel 3d e volarci era sempre una soddisfazione, ognuno se ne facesse uno nuovo e non fosse il primo sicuramente avrebbe piu esperienza per allestirlo in modo migliore, tralasciano le prestazioni di volo che fin da subito sono state piu che eccellenti
si infatti adesso al di la del nuovo od usato.. concordo con il volo e le doti veramente al top.. e ti dirò vola bene ancora adesso e volarci e sempre una soddisfazione!!!
Rispondi

Bookmarks