Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 13:20   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Data registr.: 22-01-2011
Avete ragione ... mi stavo incartando . Allora vada per FunCub o simili, Avevo visto anche questo , ma non credo sia la stessa cosa ... o si ?

Gemini - Multiplex USA

E' molto più bello del funcub ma credo forse un tantino più nervosetto nelle manovre. Cmq Grazie a tutti , un abbraccio !!!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:23   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone74

Data registr.: 21-08-2010
Ma,secondo me non è la stessa cosa un elettrico e uno scoppio anche se hanno le stesse funzioni ma lo scoppio è più realistico.Anche io ho iniziato con un elettrico ma dopo 1 settimana ho detto basta,mi dava del giocattolo.
simone74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:54   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

E' la stessa cosa che penso anche io, ma a quanto pare non ho scelta. Mi dispiace
Vecchio 03 novembre 11, 14:10   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
l alternativa cè sei grande avrai la patente. comprati un bel calmato 40 kiosho, magari combo originale, ti fai qualche km pazienza.. Vai in un campo di volo dove possono darti le prime dritte e assisterti (il simulatore cmq è fondamentale prima...) e inizi a volare con poco.. Poi.. Qndo avrai preso un pò la mano.. Ci metti un 4T anche cinese e avoglia di bel rumore. è un modello docilissimo e facile.. Nonché uno dei pochi trainer di questa categoria da 160 di apertura in struttura tradizionale e soprattutto non è un odioso polistirolo elettrico. non sottovalure il fatto che un polistirolo non ti fa volare anche se con poco vento specie all inzio.. E non sottovalutare neppure il fatto.. Che non te lo regalano. un aereo tradizionale montato o a parti separate.. Lo puoi sempre ripiazzare

TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 03 novembre 11 alle ore 14:14
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 15:38   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Hai ragione , fosse per me partirei da un trainer a scoppio che tra l'altro mi è anche stato offerto. Il problema è che vorrei praticare dietro casa proprio per non perdere tempo, poi magari trovo una persona che dietro casa vola a scoppio e mi convinco. Ma fino ad allora credo proprio che farò retromarcia.
Vecchio 03 novembre 11, 23:05   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Hai ragione , fosse per me partirei da un trainer a scoppio che tra l'altro mi è anche stato offerto. Il problema è che vorrei praticare dietro casa proprio per non perdere tempo, poi magari trovo una persona che dietro casa vola a scoppio e mi convinco. Ma fino ad allora credo proprio che farò retromarcia.
fatti il fun cub.... impari e se credi di voler passare oltre ne farai uno a scoppio.....
se deciderai di passare allo scoppio e non vuoi tenere anche il fun cub lo vendi...
se rompi lo scoppio ore di riparazioni....
se rompi il fun cub un po' di Attak e attivatore e rivoli dopo 5 minuti...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 23:10   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

si annoierà dopo il 3 volo io col calmato c' ho volato ancora fino a 3 anni fa combinandogliene di ogni

poi passai tutto su un calmato sport "idro" e continuai a divertirmi lo stesso

TJrc su Facebook
Vecchio 03 novembre 11, 23:40   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
ok...
ma se non va ad un campo volo e probabilmente non fara' nemmeno un'assicurazione, il Fun cub è divertente e poco imegnativo, ma soprattutto ci vola quando vuole senza sbattimenti...
io non amo l'elettrico, ma bisogna ammettere i suoi punti di forza, soprattutto nei modelli di medio/piccole dimensioni
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 23:52   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ok...
ma se non va ad un campo volo e probabilmente non fara' nemmeno un'assicurazione, il Fun cub è divertente e poco imegnativo, ma soprattutto ci vola quando vuole senza sbattimenti...
io non amo l'elettrico, ma bisogna ammettere i suoi punti di forza, soprattutto nei modelli di medio/piccole dimensioni
condivido solo la parte in rosso

TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 03 novembre 11 alle ore 23:57
Vecchio 04 novembre 11, 00:22   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ema_65

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ragazzi a parte gli scherzi , sto guardando qui a Roma dove sono i campi di volo e non ne ho uno che sia vicino. Dietro casa mia fanno volare gli aeromodelli tranquillamente e anche gli hely classe 50 a scoppio. Un signore si è anche offerto di aiutarmi, ma secondo voi è possibile volare in un posto così senza andare in galera ?

roma via ettore romagnoli - Google Maps

Il campo è il pratone " secco " che si vede nella modalità " earth " di google maps e sta a sinistra della lettera "A" a nord dei campetti da calcio. Potrei secondo voi imparare li con un trainer a scoppio , magari con un istruttore ?
Io sono un principiante e sono l'ultimo che dovrei parlare, ma a me sembra che solo pensare di volare in quel prato (per quanto grosso) in piena città con un aereo a scoppio sia una follia totale. Lì è pensabile solo un modello elettrico e di quelli leggerini.
Tra l'altro quello non è il parco dei "Canuti"?
Ho visto che ci vanno parecchi modellisti che frequentano questo forum, tra cui "Il Zott" e company. Forse ti converrebbe contattare loro e farti aiutare.
P.S. Io ho iniziato con un semplicissimo EasyStar (credo il modello più semplice da far volare che ci sia in circolazione) e ti assicuro che le prime volte non è affatto scontato farlo atterrare integro. Ti posso solo consigliare di iniziare per gradi, vedrai che non ti annoierai e non ti demoralizzerai per aver fracassato tutto!
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks