Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 22:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Data registr.: 22-01-2011
Grazie mille !!! Vedo di iniziare dalle basi dai , se è così necessario e le ore al simulatore non bastano allora vado di gavetta.
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 22:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Grazie mille !!! Vedo di iniziare dalle basi dai , se è così necessario e le ore al simulatore non bastano allora vado di gavetta.
è il modo migliore per non buttare i soldi dei modelli nel cesso...
fidati che ne vale la pena...
comunque anche un semplice Easy star puo' essere modificato e ricavargli gli alettoni per fare qualche figura acro base (ma solo in un secondo momento quando avrai preso il pieno controllo del modello), un consiglio importante è per la radio, prendi almeno una 4/6 ch per poterla riutilizzare anche dopo, ci sono molte radio economiche tipo la optic6 hitec... sia modelli che radio si trovano anche usate a prezzi decenti...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 00:17   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
in che zona di roma stai? in caso potresti venire sul nostro campo (WACO) per parlare un pò e vedere a che livello stai.
fammi sapere
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 00:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
in che zona di roma stai? in caso potresti venire sul nostro campo (WACO) per parlare un pò e vedere a che livello stai.
fammi sapere
questa è la cosa migliore e più saggia
Vecchio 30 ottobre 11, 15:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Ohi, ciao a tutti !!! Sto a Talenti , dietro casa ho il pratone che sta dietro la caserma dei pompieri , proprio stamattina ero li a far girare il monster truck con mio cugino e c'era un signore con l'hely, anche bravo devo dire e un altro signore con un aereo simile ad un glider ma con motore elettrico. Più tardi è arrivato un signore con un aereo bellissimo , un cub fun della multiplex che mi ha suggerito di partire da quello. L'ho visto molto easy come modello , davvero bellissimo !!!
Vecchio 30 ottobre 11, 15:43   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Ohi, ciao a tutti !!! Sto a Talenti , dietro casa ho il pratone che sta dietro la caserma dei pompieri , proprio stamattina ero li a far girare il monster truck con mio cugino e c'era un signore con l'hely, anche bravo devo dire e un altro signore con un aereo simile ad un glider ma con motore elettrico. Più tardi è arrivato un signore con un aereo bellissimo , un cub fun della multiplex che mi ha suggerito di partire da quello. L'ho visto molto easy come modello , davvero bellissimo !!!
Si si è buonissimo per iniziare il funcub... se poi fai un pò di simulatore ti diverti sicuro.
Fà anche un po di acrobazia !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 17:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Grande !!! Allora opterò per il funcub , stamattina il tipo ci faceva delle immelmann da paura . HO visto che dal sito della multiplex consigliano radio come la " hitec optic 6 o " aurora 9 " ... la optic 6 ho visto che costa poco , e sono propenso per quella ... che ne pensate ?
Vecchio 31 ottobre 11, 20:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone74

Data registr.: 21-08-2010
Io sono circa 2 anni che volo e sono passato anche io da principiante e se vuoi un consiglio spendi poco su un aereo ma non su una radio.O prendi una da quattro soldi tipo una 4 ch o vai direttamente su una 7ch o più che la sfrutterai di sicuro,anche un buon usato tipo futaba. Io ho iniziato subito con una 7 futaba 2.4 e mai un problema,ma ora preferirei una 10ch perchè poi ti accorgi che non ti basta mai.
simone74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 11:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Guarda sicuramente hai ragione , però sto guardando dei video su aerei come lo SBACH 342 e qualcosa mi dice che non è affatto più difficile iniziare da un modello così. Penso sia solo più dispendioso e se lo rompi vai fallito, però non credo che sia più difficile da pilotare, ha moltissima potenza e moltissima portanza , è anche grande quindi si vede bene. Non sò, sicuramente se si comincia da altri aerei un motivo ci sarà ...
Vecchio 01 novembre 11, 15:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Beh contro i tuoi interessi ti direi di provarci... ma non siamo così cinici.
Un modello del genere, peraltro 3D ha delle reazioni che non sono per niente adatte a qualcuno che sta imparando.
Si inizia con modelli abbastanza "sinceri" nel senso che volano bene e che non hanno reazioni particolarmente veloci/improvvise.
Poi... ogniuno è libero di iniziare con quello che vuole, dipende solo dalla disponibilità a ricomprarne un'altro dopo poco

Poi non capisco: ti sembra troppo stretto il funcub come acrobazia ??? guarda qui:

Ultima modifica di Avistar : 01 novembre 11 alle ore 15:07
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks