Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 13:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Data registr.: 16-10-2009
Rapporto peso modello/trazione motore

Domandina per gli esperti 3D:
con un modello extra 300S AA 180,Fusoliera 160 del peso di 4,680Kg ed un 26 CC che con una 18/7 provato col Dinamometro tira 5,8Kg è possibile fare qualche figura Acro 3D? se si Quale?? Grazie mille
Vecchio 29 ottobre 11, 14:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
ti rispondo io , si puo fare quanlche figura di 3d , ma alto non hai margine di salvezza .., fa conto che su un 5kg di aereo si usa un 30 -38 cc , con una 19/10-20
/6 trazione 8,5-9,5 kg
Vecchio 29 ottobre 11, 14:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Grazie Pietro,Gentilissimo
Vecchio 30 ottobre 11, 02:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Il 3D non lo fai solo col tiro del motore, devi avere il modello adatto, con le parti mobili ben dimensionate, servi abbastanza veloci e potenti per escursioni elevate e il modello settato a dovere. Il tuo modello ha le parti mobili sotto dimensionate (per il 3D) e un carico alare non indifferente, quindi non mi sembra affatto adatto come trainer 3D. Tra l'altro bisogna fare attenzione ai particolari, agli incollaggi, al frena filetti, all'elica giusta, alle squadrette dei servi ben rigide e dimensionate, ai leveraggi, ecc..., non si improvvisa niente con un modello a benzina di 5kg. Purtroppo oggi certe tappe si bruciano e qualcuno pensa di esssere subito in grado di volare in un certo modo ma senza averne ancora le cognizioni e/o l'esperienza e, talvolta, anche la maturità. Il risultato è di rischiare il botto per stupidaggini che un medio aeromodellista d'esperienza da per assodate ma che spesso in realtà si ignorano. Prima di alzare la voce, anche se contro il nulla o di additare , bisogna avere l'umiltà di confrontarsi con gli altri, anche se meno dotati di pollice, ma magari di tanta esperienza. Comunque, esistono svariati modelli in epp, quasi indistruttibili che sono progettati per il 3D. A buon intenditor......
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 08:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

maaaaaaaaaaaa ,mi sa che sei tu a esagerare un po ..., non vedo la difficoltà nel fare qualche manovra di 3d , oggi grazie ai simulatori s impara subito , e vero che per fare un gran bel 3d servono modelli adatti, che non vuol dire incollati meglio o peggio ma solo con parti mobili e geometrie piu generose , , ma 10 anni fa facevano l overing con dei modelli ...
quindi per me , in quota divertiti a provare e esce quel che esce ...
ps io solo dopo 7 ...2,2 e 1 ...2.6 o iniziato a usare i depron per allenarmi a casa .. ma quando posso carico il mio bel aereo e corro in campo volo a divertirmi
Vecchio 30 ottobre 11, 23:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Abbi pazienza Pietro, il mio post esagerato ad una domanda semplicissima era diretto al mio consocio di club per specifici comportamenti che potevano inficiare la sicurezza del volo e degli altri. Se uno riesce a fare 3D con una lavatrice volante, ben venga, l'importante è che lo faccia in sicurezza dopo aver messo in atto le minime cognizioni che ogni aeromodellista medio dovrebbe avere, prima di far volare 5 kg di modello. Se uno non sa basta chiedere, oppure voli coi deproncini, che fanno molto meno danno.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 19:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

scusa non sapevo che era del tuo club e lo conoscevi .....
in questo caso come dice il tuo consocio e meglio che usi i depron fin che non prendi confidenza con l areomodelismo, il 3d e la posibilità di creare danni se non si usa un po di buon senso e delle buone capacità di commando
Vecchio 01 novembre 11, 21:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
ma cosa centrano i commandos???
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 03:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Abbi pazienza Pietro, il mio post esagerato ad una domanda semplicissima era diretto al mio consocio di club per specifici comportamenti che potevano inficiare la sicurezza del volo e degli altri. Se uno riesce a fare 3D con una lavatrice volante, ben venga, l'importante è che lo faccia in sicurezza dopo aver messo in atto le minime cognizioni che ogni aeromodellista medio dovrebbe avere, prima di far volare 5 kg di modello. Se uno non sa basta chiedere, oppure voli coi deproncini, che fanno molto meno danno.
Cavolo....oggi ho messo in hovering una lavatrice volante....sono un mago...pero' ho fatto anche il 4 point roll sempre co sta lavatrice.....certo non l'ho fatto a terra l'ho provato in quota....ma sta lavatrice lava bene....sono proprio un IGNORANTE fortunato!!!
Vecchio 02 novembre 11, 18:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

vedi che e questione di commandos

Bookmarks