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Vecchio 30 ottobre 11, 19:22   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
L'ho appena ricevuto. L'ala è in unico pezzo. Si fissa ad una sezione di fusoliera e si blocca alla stessa cn due bulloncini passanti.Più difficile a dirsi che a farsi. Per il resto è identico al V70 di Mattfly,anche i buchi per passare i fili dei serviin fusoliera. Penso sia un pochino più leggero non avendo la baionetta in alluminio, i portabaionette nelle ali e le centine di ritegno in compensato ad ogni attacco di semiala. Credo un 200 grammi in meno a parità di tutto il resto.Col mio 110 OS 4 tempi prevedo un rapporto potenza/peso a dir poco esagerato.
Quindi confermi che le dimensioni sono quelle del 70 e non del 40?
Te lo chiedo perchè il mio 70 è purtroppo defunto causa spenta in hovering e stavo cercandone un altro per l'os 91P che è rimasto orfano...
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Vecchio 30 ottobre 11, 23:59   #22 (permalink)  Top
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comprane pure 10000000000 da Modelberg

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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
se un asp 91 ti tira una elica 16x4 W dammi un fischio che ne ordino 10000000000.forse e non bene una 15x4W.
Toratora72, ti confermo che il mio Katana motorizzato con un ASP .91 ha volato con
questa elica:
APC - Elica ''Wide'' 16 x 4''
Categoria: Eliche
Codice Articolo: LP16040W
Prezzo (IVA inclusa): Euro 14,90 -10,00 % 13,41


Penso che Modelberg ti faccia un bello sconto se ne compri 10000000000.

Ma se vuoi ti vendo una delle due che ho acquistato da Modelberg due settimane fa, perché ho visto che il mio ASP .91 gira meglio con la 14"x6" in legno: vibra meno, tiene meglio il minimo, gira meglio nel passaggio minimo/massimo. Può darsi però che i problemi di minimo eccetera siano dovuti al fatto che il motore è nuovo, e non è detto che in futuro io non riprovi a montare la 16"x4", quella che non ti vendo.

Non mi pronuncio sulle differenze in volo delle due eliche: con la 16"4" ho fatto soltanto il breve battesimo dell'aria del modello, oltretutto con la paura che il motore si spegnesse perché la corsa del servo non era ben regolata; ieri ho fatto altri tre voli con la 14"x6", più che altro per rodare il motore, ho provato a far salire a candela il Katana e non si fermava.

Ultima modifica di UAV drone : 31 ottobre 11 alle ore 00:04
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Vecchio 31 ottobre 11, 08:34   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Quindi confermi che le dimensioni sono quelle del 70 e non del 40?
Te lo chiedo perchè il mio 70 è purtroppo defunto causa spenta in hovering e stavo cercandone un altro per l'os 91P che è rimasto orfano...
Dal manualetto allegato:
lunghezza totale 58 pollici
apertura alare 59 pollici
superfice alare 930 pollici quadrati
motore 2c 0.61-0.91 4c 0.91 1.10

posso dirti che le corde di attacco e di estremità sono identiche,i profili di attacco e di estremità sono identici, gli alettoni sono identici,
l'ala in un unico pezzo è 4 centimetri più corta. Della fusoliera non ho riscontri ma mi sembra uguale. Carrello, due gambe di alluminio e non con il tondino di acciaio, cerniere supercina purtroppo già incollate alle parti mobili, ruote e serbatoio da 250cc in dotazione, insieme ai rinvii e alle squadrette delle parti mobili.
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Vecchio 31 ottobre 11, 08:45   #24 (permalink)  Top
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OK grazie, lo ordino.
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Vecchio 31 ottobre 11, 09:05   #25 (permalink)  Top
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Questa volta, deviato ormai anche dall'uso dai vari gommoli, non metterò batteria e ricevente nel previsto alloggio alare (che casino di prolunghe), ma fisserò entrambe alla fiancata sinistra della fuso, sopra l'ala. Non dovrebbe arrivare miscela. Unica accortezza monterò il pacco batteria con quattro eneloop affiancate, in modo da averlo piatto.
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Vecchio 31 ottobre 11, 09:06   #26 (permalink)  Top
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Grazie fradellaq , ne prendo uno anche io...

Anzi a quel prezzo mi verrebbe voglia di prenderne addirittura 2 !
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Vecchio 31 ottobre 11, 09:11   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Grazie fradellaq , ne prendo uno anche io...

Anzi a quel prezzo mi verrebbe voglia di prenderne addirittura 2 !
Figurati, il forum serve proprio a questo. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 09:25   #28 (permalink)  Top
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dubbi, perplessità...
Il "vecchio" katana 70 aveva un apertura alare maggiore e montava tranquillamente il 91 P (non ci volo più da anni ma il modello è ancora a posto).
Il katana della presente discussione è nettamente più piccolo e rischia di pesare eccessivamente con motori classe 90.
Il 110 yamada sul modello in questione mi sembra poi surdimensionatissimo...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 09:42   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Questa volta, deviato ormai anche dall'uso dai vari gommoli, non metterò batteria e ricevente nel previsto alloggio alare (che casino di prolunghe), ma fisserò entrambe alla fiancata sinistra della fuso, sopra l'ala. Non dovrebbe arrivare miscela. Unica accortezza monterò il pacco batteria con quattro eneloop affiancate, in modo da averlo piatto.
dalle specifiche sul sito c'è scritto: Dati:
Apertura alare: 1490 mm
Lunghezza: 1470 mm
Superficie alare: (930 sq in)


quindi è un errore ? è 170 cm di AA ? Giusto per sicurezza.

Grazie
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Vecchio 31 ottobre 11, 09:51   #30 (permalink)  Top
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E' 1490 di apertura alare, giusto 4 centimetri in meno del katana V 70 che vendeva mattfly.
@ Toio : non è tanto più piccolo, solo 4 cm di apertura in meno a parità di tutto il resto. In pratica si può considerare a tutti gli effetti uguale. Il motore è un 110 OS che pesa come il 91. Lo montavo già su quello di mattfly.
Personalmente non ricordo di aver mai visto un katana profile con aa di 170cm.
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