Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 21:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
90 4tempi troppo ???
Oggi pomeriggio 22 ottobre ho collaudato il mio Katana V70 della MattFly, quello da 170 cm. di apertura; acquistato ben DUE anni fa al banchetto MattFly presso una manifestazione, ha dormito in scatola fino a quest'estate e poi vicissitudini varie mi hanno distolto dal battesimo dell'aria.
L'ho motorizzato con un ASP 4 tempi .91 (=15 cc.) ed elica APC 16" x 4" "W" (=wide), modello e motorizzazione identici ad un socio del mio gruppo; sulla scatola del modello c'erano le motorizzazioni consigliate per il Katana in etrambe le versioni commercializzate all'epoca da MattFly: la 170 cm e la 140 cm.
Ora ricordo solo i dati dei 4 tempi:
Per la 170 cm si consiglia come MASSIMO un 110 (= 18 cc.)
per la 140 cm si consiglia come MASSIMO un .91 ( = 15 cc.)

Mie impressioni: per i miei gusti, il .91 ASP è largamente sufficiente a togliermi qualunque sfizio; il mio amico, invece, molto più bravo di me e fanatico del 3D, riteneva l'ASP .91 un po' debolino per l'hovering e ci montò in seguito un O.S. 2 tempi.

Dipende dai vostri gusti / stile di pilotaggio.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 23:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio 22 ottobre ho collaudato il mio Katana V70 della MattFly, quello da 170 cm. di apertura; acquistato ben DUE anni fa al banchetto MattFly presso una manifestazione, ha dormito in scatola fino a quest'estate e poi vicissitudini varie mi hanno distolto dal battesimo dell'aria.
L'ho motorizzato con un ASP 4 tempi .91 (=15 cc.) ed elica APC 16" x 4" "W" (=wide), modello e motorizzazione identici ad un socio del mio gruppo; sulla scatola del modello c'erano le motorizzazioni consigliate per il Katana in etrambe le versioni commercializzate all'epoca da MattFly: la 170 cm e la 140 cm.
Ora ricordo solo i dati dei 4 tempi:
Per la 170 cm si consiglia come MASSIMO un 110 (= 18 cc.)
per la 140 cm si consiglia come MASSIMO un .91 ( = 15 cc.)

Mie impressioni: per i miei gusti, il .91 ASP è largamente sufficiente a togliermi qualunque sfizio; il mio amico, invece, molto più bravo di me e fanatico del 3D, riteneva l'ASP .91 un po' debolino per l'hovering e ci montò in seguito un O.S. 2 tempi.

Dipende dai vostri gusti / stile di pilotaggio.
se un asp 91 ti tira una elica 16x4 W dammi un fischio che ne ordino 10000000000.forse e non bene una 15x4W.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 12:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
infatti! enopietro ha provato il mio ...motorizzato elettrico con un E-Flite 60....regolatore jeti 70 opto...e 6 celle 3200..........stesa motorizzazione che usavo sul mio su 29/50....che stà sopra l'armadio nela speranza di rivedere il suo "cuore
confermo che la"morte sua è elettrica
xspendere meno.........HK........fà miracoli,almeno come elettronica


Elettrico viene peso piu' che dello scoppio, a questi punti non so' quanto vale la pena.
Come tutti i modelli, ma sopratutto quelli piu' piccoli il peso è fondamentale.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 18:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Elettrico viene peso piu' che dello scoppio, a questi punti non so' quanto vale la pena.
Come tutti i modelli, ma sopratutto quelli piu' piccoli il peso è fondamentale.
il mio pesa 2,8KG......verissimo il discorso del peso,cmq....avendo una 17x8 come elica...non ho cmq problemi ad avere un volo lento in qualunque assetto,cosa alquanto difficile con eliche 14x4 o similari,anche se con peso complessivo minore
poi ,rimane ugalmente un mio parere,e di chi lo ha provato
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 10:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Per caso qualcuno ha acquistato il modello del sito postato da "fradellaq" ?
Sarei molto interessato all'acquisto , ma ho notato una incongruenza , nella descrizione delle caratteristiche si parla in modo chiaro di "semiali" come se si trattasse della versione con baionetta e semiali separate , invece nelle foto si vede chiaramente che l'ala e' in un pezzo unico.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 11:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Per caso qualcuno ha acquistato il modello del sito postato da "fradellaq" ?
Sarei molto interessato all'acquisto , ma ho notato una incongruenza , nella descrizione delle caratteristiche si parla in modo chiaro di "semiali" come se si trattasse della versione con baionetta e semiali separate , invece nelle foto si vede chiaramente che l'ala e' in un pezzo unico.

Sono semiali, dalla foto sembra un'ala intera perchè l'anno accoppiate.
Ti ricordo che ha la fusoliera a tavoletta come faresti a mettere le ali visto che si tratta di ala media.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 11:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di larios
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Sono semiali, dalla foto sembra un'ala intera perchè l'anno accoppiate.
Ti ricordo che ha la fusoliera a tavoletta come faresti a mettere le ali visto che si tratta di ala media.
Il mio katana 70 V2 per esempio e' dotato di una baionetta fatta con un tubo di alluminio e le semiali si infilano nel suddetto tubo , si tratta di un modello ad ala media dotato quindi di semiali , ma poiche' di questi katana profile esistono (od esistevano ?) delle versioni con ala intera che si infilava da sotto la fusoliera , volevo sapere se si trattava di questo tipo di modello , comunque tutt'al piu' mercoledi' telefono al negozio ed ogni dubbio sparira'
Ciao
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
L'ho appena ricevuto. L'ala è in unico pezzo. Si fissa ad una sezione di fusoliera e si blocca alla stessa cn due bulloncini passanti.Più difficile a dirsi che a farsi. Per il resto è identico al V70 di Mattfly,anche i buchi per passare i fili dei serviin fusoliera. Penso sia un pochino più leggero non avendo la baionetta in alluminio, i portabaionette nelle ali e le centine di ritegno in compensato ad ogni attacco di semiala. Credo un 200 grammi in meno a parità di tutto il resto.Col mio 110 OS 4 tempi prevedo un rapporto potenza/peso a dir poco esagerato.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
L'ho appena ricevuto. L'ala è in unico pezzo. Si fissa ad una sezione di fusoliera e si blocca alla stessa cn due bulloncini passanti.Più difficile a dirsi che a farsi. Per il resto è identico al V70 di Mattfly,anche i buchi per passare i fili dei serviin fusoliera. Penso sia un pochino più leggero non avendo la baionetta in alluminio, i portabaionette nelle ali e le centine di ritegno in compensato ad ogni attacco di semiala. Credo un 200 grammi in meno a parità di tutto il resto.Col mio 110 OS 4 tempi prevedo un rapporto potenza/peso a dir poco esagerato.
il mio...ha due semiali......sarà forse una versione diversa?o sono due modelli differenti....comunque sia,rimane un modello da avere assolutamente nell'hangar assieme ad qualche deproncino
ovviamente x tenere in allenamento i pollici in qualsiasi evenienza
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
profilè

Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
il mio...ha due semiali......sarà forse una versione diversa?o sono due modelli differenti....comunque sia,rimane un modello da avere assolutamente nell'hangar assieme ad qualche deproncino
ovviamente x tenere in allenamento i pollici in qualsiasi evenienza


Ma voi dove li avete comprati questi profilè?
A me in italia non riesce trovarli.
Grazie.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Katana V2 70 3D profile Jumpa Aeromodellismo Volo 3D 29 04 febbraio 12 11:53
Katana 70 v2 "profile" Mattfly chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 7 15 settembre 09 21:05
katana v2 40 profile....saito 82 toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 17 ottobre 07 13:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002