Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 18:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Dal mio campo (Sky Club Trinitapoli BT, Puglia) saremo in 3, di cui 1 è un ottimo pilota 3D, io mi stò cimentando e l'altro amico vola normalmente.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 09:43   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2011
iniziativa lodevole
si può partecipare anche con hely?
soleluna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 10:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
X SoleLuna:
Ad oggi la nostra idea la stiamo sviluppando esclusivamente su Acro 3D legato agli aerei.
Nel mio campo esistono una sorta di restrizioni x gli elicotteri da regolamento per motivi di sicurezza che ne limitano un bel po' l'utilizzo.
QUindi ni sentirei di dire "Niente Elicotteri" , pero' nulla vieta magari in futuro di allargare la cosa.
A presto
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 14:28   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2011
gli hely li pilota mio figlio di 10 anni, mentre io ho un Sukhoi 140 sebart, seguirò gli aggiornamenti e se riesco ci sarò
molto interessante l'idea, sarebbe bello anche per altre categorie, F3A, F3C ecc.
bisognerebbe contattare i piloti se sono disponibili a farci scuola
soleluna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da soleluna Visualizza messaggio
gli hely li pilota mio figlio di 10 anni, mentre io ho un Sukhoi 140 sebart, seguirò gli aggiornamenti e se riesco ci sarò
molto interessante l'idea, sarebbe bello anche per altre categorie, F3A, F3C ecc.
bisognerebbe contattare i piloti se sono disponibili a farci scuola
soleluna di quale regione sei?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Data registr.: 14-07-2009
Se si può, veniamo in 2.
Ciao Giovanni
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 20:40   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Se le adesioni saranno molte, auguriamocelo, sarebbe il caso di avere più tutor.

Se l' unico tutor di serie A rimane Davide Pardini, si potrebbero affiancare altri tutor non per forza di serie A.

Ci sono tanti bravissimi piloti, senza nomi eccellenti, che sono in grado di saper svolgere,commentare e spigare la magior parte delle classiche manovre di freestyle.

Basta che si organizzano con Pardini è potrebbe arrivare una gran mano di aiuto.

Che ne pensate?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
Ciao a Tutti!
innanzi tutto bella iniziativa!
Io parteciperò sicuramente, visto anche la vicinanza della location, non posso perdere questa occasione di crescita.
Conosco Pardini, e se posso consigliare un altro nome, potremmo contattare Marcello Ciccolesi, molto bravo nel Freestyle, e so che ha iniziato a cimentarsi anche nell'F3A.
Inoltre è un ragazzo disponibile e alla mano...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 01:12   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Ciao a Tutti!
innanzi tutto bella iniziativa!
Io parteciperò sicuramente, visto anche la vicinanza della location, non posso perdere questa occasione di crescita.
Conosco Pardini, e se posso consigliare un altro nome, potremmo contattare Marcello Ciccolesi, molto bravo nel Freestyle, e so che ha iniziato a cimentarsi anche nell'F3A.
Inoltre è un ragazzo disponibile e alla mano...
Ciao madmax75
Marcello era gia nella rosa degli istruttori. Dobbiamo peró ancora contattarlo. Magari se lo senti potresti indirizzarlo su questo topic. Oggi abbiamo discusso un pò con neo69 su come orientarci sul programma. Credo che domani butteremo giù qualcosa per sapere anche i vostri pareri.
Ciao a tutti

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 11:12   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
Ciao madmax,
come gia' detto da Tonneau, Marcello e' sicuramente tra le persone che abbiamo in mente di coinvolgere per questa iniziativa.
Io personalmente lo conosco perche' spesso ci viene a trovare e non manca mai alle nostre manifestazioni.
Apprezzo molto la sua bravura ma non ho molta confidenza con lui, quindi puoi sicuramente coinvolgerlo magari spiegandogli l'intenzioni della nostra iniziativa.
Poi lo contatteremo sicuramente o io o Lillo/Tonneau.
Come dicevamo, la nostra idea e' quella di iniziare a preparare la parte teorica.
Mi spiego meglio .... preparare slides riguardo a 3-4-5 figure massimo che hanno a che fare con il 3D, tipo:
  • Harrier dritto e/o rovescio
  • Hovering
  • Rolling circle
  • Etc ..
Questo materiale che il/i tutor devono chiaramente revisionare e avallare serviranno alla preparazione pre-stage.
Bisogna considerare che non bisogna mettere troppa carne al fuoco, perche' il tempo a disposizione del singolo partecipante non potra' essere molto per ovvi motivi.
Quindi, come gia' detto precentemente, mi aspetto da voi tutta una serie di contributi/consigli/esigenze per preparare quanto prima questo materiale.
PS
Anche ieri Roberto il nostro presidente del gruppo Waco mi ha confermato che la FIAM e' favorevolmente interessata a questa nostra iniziativa e mette a disposizione tutto il suo appoggio, ricordandomi di nuovo che l'unico problema per modo di dire e la data e come incastrare la cosa all'interno del calendario manifestazioni.
Ciao
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks