21 ottobre 11, 10:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
|
ops!! nn mi ero accorto che era stata aperta una discussione apposita. X Scirocco ... ma vale x tutti Bravo!! e' esattamente lo spirito con cui vivo ogni ora di volo al campo, ogni ora passata in garage a costruire/aggiustare e quindi ogni momento passato sul forum a cazzeggiare/sorridere/dire cose serie passato sul forum. L'idea forse c'e' venuta insieme ... o forse era dentro di noi da tanto tempo perche' viviamo allo stesso modo questa passione o come la definisco io "Bella Malattia" Direi che la prima cosa e' decidere la location. Io come ho gia' detto, Domenica ne parlero' al campo con i responsabili e vi faro' sapere. Converrebbe avere piu' soluzioni da poter poi vagliare e decidere democraticamente. Al mio campo , organizziamo 2-3 manifestazioni all'anno e siamo associati FIAM e poi e' molto spazioso da poter ospitare tranquillamente anche turbine di un certo livello. Alla prox. |
24 ottobre 11, 10:38 | #12 (permalink) Top |
|
Buone nuove. Ieri ho parlato con la direzione del mio campo e ho avuto tutta la massima disponibilita' ad organizzare la nostra "Bella Giornata di Volo". Ora da qui a dire che si fara' ... ne passera' di acqua sotto ai ponti ...pero' e' un buon inizio Ora il prossimo mio passo e' quello di mettermi in contatto con Filippo Materazzi e Davide Pardini per farmi una bella chiaccherata con loro. Sentire le loro sensazioni/idee/consigli. Che dite?? |
24 ottobre 11, 10:49 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Avere già la location non è cosa da poco. Come si dice il buon giorno si vede dal mattino. Spero che la chiacchierata che farai con Materrazzi e Pardini possa portare buone notizie. Incrocio le dita. | |
24 ottobre 11, 12:15 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
| |
26 ottobre 11, 14:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
bene , tempo a disposizione ne abbiamo per organizzare tutto per bene ... magari anche sentire se ci sono alberghi o agriturismi nelle vicinanze con disponibilità ...
__________________ YES FLY TEAM |
26 ottobre 11, 14:49 | #17 (permalink) Top |
|
Aggiornamenti: Sto' cercando di prendere contatti con Filippo Materazzi e Davide Pardini e sapere le lo disponibilita' compatibilmente con i tanti impegni (eventi, gare etc) oltre a quelli personali per poi cecare di trovare 2-3 date papabili. Il problema e' anche quello di incastrarle con le date delle manifestazioni al nostro campo e quelle FIAM. Anche voi pero' contattate qualche bel pollice di vostra conoscenza. Per gli alberghi etc mi sembra un po' prestino, prima cerchiamo di arrivare ad una data, in ogni caso non ci dovrebbero essere grossi problemi perche vicino al capo ci sono un po' di soluzioni anche a buon prezzo. A presto |
09 novembre 11, 16:34 | #18 (permalink) Top |
|
Allora come gia' accennato in un'altra discussione, l'idea sta' prendendo piede. Con l'aiuto dell'amico Lillo "Tonneau" x i forum-isti, abbiamo contattato Davide Pardini. Per chi non lo conoscesse basta fare una piccola ricerca su Google o meglio ancora su youtube. Davide e' rimasto piacevolmente intrigato dall'idea , e' disposto a farci da Tudor, bisogna solo fare i conti per bene con i suoi impegni personali. Gia' ci ha detto che dal prossimo anno il Sabato sara' impegnato con un'attivita' commerciale. Questo non mi sembra un particolare problema visto che' di solito tutte le manifestazioni seppur organizzate per 2 giorni, hanno la Domenica come giornata clou; Il Sabato parte per la logistica, prove, cazzeggio, etc etc In ogni caso nessuno ci vieta di coinvolgere piu' di un Tudor giusto? Ora bisogna iniziare a pensare/organizzare il tutto!!! Tempo ce ne' ... se si fa' non sara' prima del prossimo Maggio/Giugno, pero' come spesso accade il tutto va a condenzarsi sempre alla fine Intanto iniziamo dalle cose certe, Se riusciamo nel nostro intento, l'incontro/stage/manifestazione si chiamera' : "A Beatiful 3D day". Quello che mi/ci serve e': Idee, consigli, adesioni etc etc Sulla questione adesioni, ditemi anche la vostra, vorrei riuscire a trovare un sistema che ci permettesse il piu' possibile di avere il polso/la sensazione riguardo alla risposta a questa nostra idea. Mi spiego meglio, un conto e' organizzare prendere impegni x 5 persone , un conto e' se siamo in 50 |
09 novembre 11, 16:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
|
Mi piacerebbe partecipare.... anche se per ora di3D sono digiuno.... però ho un Pluma che sembra volare bene.....
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta |
09 novembre 11, 18:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Esprimo il mio punto di vista. Penso che uno stage così tecnico e soprattutto indirizzato alla pratica, può coinvolgere massimo 15 aeromodellisti. Non vedo come con un solo tutor in due giorni può dare a molti aeromodellisti la possibilità insieme di provare diverse manovre concretamente. Aggiungo , cosa importante, preparare prima la parte teorica e concentrarsi oltre alla spiegazione del' impostazione del volo Freestyle, su alcune manovre che potremmo definire basi. Quindi hai partecipanti, anche due mesi prima, inviare ( tramite imeil ) materiale illustrativo, dove viene spiegata la figura ( anche in funzione del vento e della pista ) come effettuarla e come interaggiscono le parti moblili e il motore. Il fine di tutto questo è quello che quando c' incontriamo ricuperiamo tempo prezioso, e già sappiamo di cosa parlare. Altro fattore importante che ad ogni allievo a fine stage deve rimanere chiaro, quando andrà al suo campo, come dovrà porsi per l'apprendimento o perfezionamento di talune manovre. Cosa importante chiarire il progamma di questo stage, le date e dopo verificare le adesioni. Ragazzi ho detto la mia spero che da ciò possiate intervenire modificando, ampliando, stravolgere, l' importante che tiriamo fuori qualcosa di concreto. Ringrazio neo69 per il tempo che ci sta dedicando, per questo obbietivo, unico nel suo genere. Penso che sia importante approfondire la questione con Davide Pardini e capire come svolgere questo "A Beatiful 3D day". | |
Bookmarks |
| |