12 ottobre 11, 20:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006
| Info incollaggi depron indor e assemblaggio
Ciao, devo montare il modello in depron G-Yak per volare in palestra quindi per caricare meno peso possibile e ottenere il massimo chiedo consigli visto ke è il mio primo depron da indoor..... - Che colla usate per incollare i vari tondini in carbonio tra fusoliera e ali? la classica CA da depron? Ho anche sentito ke certi usano la mastro d'ascia della saratoga, ke si gonfia e viene durissima. -Per le cerniere delle parti mobili usate dello scotch trasparente normale? Largo 3 cm? -Qualunque consiglio sull'assemblaggio e ben accetto. Grazie indooristi |
12 ottobre 11, 20:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
| |
12 ottobre 11, 20:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Per le astine in carbonio, uso ciano per depron e subito spruzzo un pò di attivatore, le astine le faccio penetrare un mm nel depron. Depron con depron la UHU Por. Il supporto motore con epossidica 5min. I servi li blocco con una goccia di colla a caldo. Non uso il nastro per le parti mobili, taglio delle striscioline di cerniere in fibra, le incasso e vado di ciano. Sinceramente non so se le mie soluzioni risultano le più leggere. Ormai ho preso la mano con questi materiali e mi trovo bene. |
12 ottobre 11, 21:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| G-yak Citazione:
Beh, allora ti dico la mia usa ciano da espanso ovunque e attivatore(quando sei sicuro della posizione corretta (es.fuso 90° ecc) ti consiglio: come attivatore: Modellismo.it come ciano: la robbe foam speed (la nuova con l' etichetta azzurra) o meglio la zap odorless (controlla che sia mediamente liquida) ed eventualmente i beccucci: Modellismo.it come da manuale, l'unico punto in cui puoi usare epossidica con moderazione è il carrello (ma c'è un rinforzo che la rende superflua). Come cerniere vai di nastro adesivo tipo: Graupner Nastro adesivo traspar. x cerniere 10 m | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o tesa clear type. nei punti critici tipo vicino ai rinvii alettoni ele ecc anche una metà di nastro fibrato (poco che pesa ) Per il resto segui esattamente le istruzioni, ho cercato di mettere tutto quello che serve e che non ho trovato in altre scatole di montaggio.. Una cosa che aggiungo è un passaggio che davo per scontato ma che mi hanno chiesto più volte (allegato) Per il resto chiedi pure e avanti a tutti i consigli
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
12 ottobre 11, 21:42 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti per come voli in palestra......da paura! Prima volta che prendiamo la palestra noi......kissà ke numeri! Ne abbiamo presi 2 io e un mio amico. Ti chiedo...... metti 2 servi per gli alettoni? il tuo quanto pesa? 150 gr? che elica usi? anche la marca grazie. | |
12 ottobre 11, 22:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
lo sto realizzando anch io .. intanto per far gola : G-Yak 55 demo.mpg - YouTube
__________________ YES FLY TEAM |
12 ottobre 11, 22:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio pesa circa 125/130 senza batterie ma con tutto tutto. Il modello è pensato per portare un pò più di peso quindi poter montare senza dover lesinare il singolo grammo (chiaro che meno peso meglio è ) per via dei suoi 860 aa e le varie corde alari ed ele. Per i servi alettoni io andrei con due servi da 5-6gr di buona qualità (io uso jr318 ma costicchiano lo so), uno per parte mobile.. alla fine mi viene più facile il setup delle escursione e con quei servi si arriva anche a 55° buoni sugli alett.. il servo centrale ha di bello che è più veloce da montare e i cavi servi arrivano di sicuro alla ricevente senza dover prolungare. come elica per stare sul leggero uso la gws 8*4.3, un classico.. per un pò più di prestazioni ma anche di peso apc 8*3.8.
__________________ .l'importante è divertirsi. Ultima modifica di giava76 : 12 ottobre 11 alle ore 22:21 | |
13 ottobre 11, 19:52 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
I tondini in carbonio li schiacci dentro nel depron e poi li incolli? O li posizioni e li incolli e basta? Per la tiranteria degli alettoni (montando 2 servi) usi il termoretraibile per fissare i rinvii carbonio squadrette? Nel G-Yak ci sono all'interno i cavi per i push-pull? Se no che tipo devo prendere? Grazie | |
13 ottobre 11, 20:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come si vede dal libretto uso del termoretraibile (compreso) e poi un goccino di ciano per assicurare le z alle squadrette e al servo alettoni. Il filo del pull-pull è già compreso ma se ti serve usa del dyneema che puoi comprare dai cacciapesca .. Nel Kit c'è assolutamente tutto il necessario per costruirlo ..da gara ..a parte l'elettronica @Madmax, dipende dai punti, per la struttura fuso 1mm ma ci sono altri rinforzi laterali ecc..
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
Bookmarks |
| |