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Vecchio 09 ottobre 11, 22:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
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dle55 non parte piu

Chiedo consiglio se a qualcuno e gia capitato: motore dle 55 nuovo una 20 di voli sempre andato in moto al primo colpo oggi al campo non sono riuscito a farlo partire con o senza aria tirata da qualche colpetto pochi giri dell'elica smonto la candela inzuppata di benzina o provato diverse volte ma il risultato e sempre quello, batteria centralina ok.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Chiedo consiglio se a qualcuno e gia capitato: motore dle 55 nuovo una 20 di voli sempre andato in moto al primo colpo oggi al campo non sono riuscito a farlo partire con o senza aria tirata da qualche colpetto pochi giri dell'elica smonto la candela inzuppata di benzina o provato diverse volte ma il risultato e sempre quello, batteria centralina ok.

Ma di tanto in tanto da segni di vita?
Arriva la corrente?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:33   #3 (permalink)  Top
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Sgolfalo per bene,ma bene bene,controlla come arriva la corrente,in caso anzi cambia candela che potrebbe scaricare a massa.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Sgolfalo per bene,ma bene bene,controlla come arriva la corrente,in caso anzi cambia candela che potrebbe scaricare a massa.
Quoto .... l'analisi

potresti avre qualcosa che scarica a massa, prima imputata la candela poi il cavo e la pipetta

ma prima di tutto magari Leggi questo e tutta la discussione son pochi post
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 23:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di petru28
 
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dl

Ciao, controlla se,girando l'elica con il gas aperto, il motore si tira la benzina...probabilmente no.
A me capita quando non uso il motore per un paio di mesi.
Così sono costretto ogni volta, ad inserire con una siringa,della benzina direttamente nel carburatore, così poi parte regolarmente.
Sinceramente è un problema che non sono riuscito ancora a risolvere in modo migliore e quindi a capirne le cause.
Probabilmente col tempo la benza evapora e il carburatore si svuota ma, non riesco a capire perchè poi, non riesce piu a tirarsela,tenendo anche conto che, le membrane sono in perfetto stato.
Magari se qualcuno ne sà di piu...ci illumini.
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 21:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lupoNak
 
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Allora centralina corrente alla candela tutto ok funziona o pure cambiato candela ma niente, da qualche colpetto ma dopo un po rismonto la candela e la trovo strabagnata di benzina, io penso che sia bloccato qualche cosa nel carburatore che lascia passare benzina a gogo e si ingolfa di brutto
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 21:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lupoNak
 
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Originalmente inviato da petru28 Visualizza messaggio
Ciao, controlla se,girando l'elica con il gas aperto, il motore si tira la benzina...probabilmente no.
A me capita quando non uso il motore per un paio di mesi.
Così sono costretto ogni volta, ad inserire con una siringa,della benzina direttamente nel carburatore, così poi parte regolarmente.
Sinceramente è un problema che non sono riuscito ancora a risolvere in modo migliore e quindi a capirne le cause.
Probabilmente col tempo la benza evapora e il carburatore si svuota ma, non riesco a capire perchè poi, non riesce piu a tirarsela,tenendo anche conto che, le membrane sono in perfetto stato.
Magari se qualcuno ne sà di piu...ci illumini.
Ciao il mio problema e propio l'incontrario arriva troppa benzina, per il tuo problema mi succedeva a me con il primo dl che avevo che non arrivava appunto a tirare la miscela al carburatore col tempo o scoperto che non chiudeva bene la farfalla dellaria, dopo di che mai avuto piu problemi anche se il motore stava fermo mesi.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 21:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Messaggi: 3.582
Prova a cambiare tutte le membrane, molto probabimente risolvi con una decina di euro.
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Vecchio 10 ottobre 11, 22:04   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Se il motore si ingolfa di brutto ci sono 4 motivi:
1er qualche motivo si e spostato lo spillo e il piolino della membrana pompante si è incastrato con esso difficilissimo ma mi è successo.
2:Una goccia di acqua è entrata nel carburatore tramite la miscela e lo ha bloccato mantenendo aperto l'afflusso di miscela.
3:Carburato alla pene di segugio ma qui spero di nò
4:Membrane veramente ma veramente rovinate da fare ingolfare il motore
Per il punto 1 e 2 devi smontare il carburatore tutto controllarlo anche le membrane soffiare tutti i buchini con il compressore e rimontare
Per il punto 3 fare attenzione
Per il punto 4 cambiare le membrane;
Un motore 2T a benzina se arriva corrente e combustibile deve partire non ci sono santi che tengono,poi non può girare bene o meno per vari motivi ma deve partire se ci sono queste due condizioni.Il tutto nella speranza che non si sia mossa la fase.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 22:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Se il motore si ingolfa di brutto ci sono 4 motivi:
1er qualche motivo si e spostato lo spillo e il piolino della membrana pompante si è incastrato con esso difficilissimo ma mi è successo.
2:Una goccia di acqua è entrata nel carburatore tramite la miscela e lo ha bloccato mantenendo aperto l'afflusso di miscela.
3:Carburato alla pene di segugio ma qui spero di nò
4:Membrane veramente ma veramente rovinate da fare ingolfare il motore
Per il punto 1 e 2 devi smontare il carburatore tutto controllarlo anche le membrane soffiare tutti i buchini con il compressore e rimontare
Per il punto 3 fare attenzione
Per il punto 4 cambiare le membrane;
Un motore 2T a benzina se arriva corrente e combustibile deve partire non ci sono santi che tengono,poi non può girare bene o meno per vari motivi ma deve partire se ci sono queste due condizioni.Il tutto nella speranza che non si sia mossa la fase.
Ciao come scritto da me nel primo post il motore prima di ieri a fatto una ventina di voli andava in moto al primo colpo la carburazione a mio avviso era ottima la risposta dal minimo al massimo era molto buona tante che non o piu toccato gli spilli. Un motore 2T a benzina se arriva corrente e il cilindro pieno di benz non puo andare in moto.Provero come dici tu a smontare il carburatore grazie per i consigli ciao
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
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