18 ottobre 11, 22:32 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
|
Brutta storia, spero solo che non ti sia successo come accade sempre da noi al nostro campo volo quando qualcuno rompe un aereo. Ovvero 5 o 6 vecchietti guardoni, si scollano dalla loro panchina e senza nemmeno sapere come ti chiami ti dicono:" Ma, secondo me..." : |
19 ottobre 11, 14:45 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
|
ciao maxwell complimenti per i disegni, a tal proposito ti vorrei chiedere alcune cose in merito al piano di coda. 1.Il fissaggio delle cerniere a ginocchio avviene su quiei "tozzetti" in legno, volevo sapere se stavano ancorati su una centina oppure erano semplicemente fissati al bordo d'uscita della parte fissa. Le cenitine del piano di coda sono in balsa oppure in compensato? buon lavoro diego |
19 ottobre 11, 16:53 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
| Citazione:
quei supporti per le cerniere saranno semplicemente incollare al quel longherone del pianetto perchè la cerniera si aggancerà saldamente ad un blocchetto di balsa duro che c'è dietro al longherone (che non ho disegnato). Quei pezzetti sono dei semplici rinforzi per evitare che la cerniera non fletti vista la distanza che c'è tra il suo ancoraggio e il perno. Le centine del pianetto sono tutte in balsa mentre la prima centina di fissaggio alla fusoliera e il longherone sono ovviamente di compensato. quale non si sa, ma è comunque compensato Per Enopietro: rinforzi strani sinceramente non li ho fatti, le uniche cose che ho fatto è stato quella di cambiare i mozzi (perchè uno si è rotto in atterraggio e l'altro era mooolto piegato), e poi c'è il problema dei ganci della capottina che si romperanno: puoi pensare a tutto quello che vuoi, rinforzare al meglio ma si romperanno uguale! io ho rimediato aggiungendo altre due viti che le avvito entrando con un cacciavite speciale dalle prese d'aria dei cilindri: molto scomodo le prime volte ma è stato un valido rimedio. Se il modello non è ancora assemblato, durante l'incollaggio delle cerniere non tenere la parte mobile troppo attaccata a quella fissa altrimenti avrai poche corse sui comandi
__________________ http://www.youtube.com/user/mextrix3d | |
19 ottobre 11, 19:19 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
|
Ciao Maxwell grazie per la risposta, quindi il blocchetto di legno su cui si fissano le cerniere è semplicemente incollato sul piano che chiude la parte fissa e non sta in contatto con nessuna centina. Te lo chiedo perchè sto disegnando un sukhoi fortemente ispirato al sebart e per le parti mobili avevo adottato una soluzione differente, forse più robusta, ma sicuramente più complessa. Io provo a chiedertelo!! , senza nessun impegno ovviamente, non è che potresti schizzarmi le linee esterne del direzionale (parte mobile e fissa), temo che quello fatto da me sia sproporzionato. ciao e buona costruzione |
19 ottobre 11, 21:25 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
oggi è arrivato , smontato tutto compreso motore , aperto controllato cilindri pistoni fasce alberi carburatore , elettronica ecc .. tutto bello come il sole .. il motore avrà 10 max 20 litri , elettronica nuova .., modello in due sere lo stiro, lo rinforzo per benino sistemo oracover ed .... è un gran spettacolo .. devo dire che e molto simile al 2,2 ..unico neo pensavo che fosse piu agile nel avvitare la naca .. ma risulta na rottura come nel 2,2....
__________________ YES FLY TEAM |
19 ottobre 11, 21:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
| Citazione: |
19 ottobre 11, 22:05 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione: E bravo a Pietro ti sei allargato in bocca al lupo per il nuovo acquisto, mi piace!! Però la legge è uguale per tutti!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seconda giornata di volo | Limbo78 | Aeromodellismo | 5 | 04 aprile 05 18:02 |
Giornata di (non) volo | DoC | Aeromodellismo | 16 | 03 settembre 04 12:46 |