26 ottobre 11, 16:52 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Citazione:
Tremolio alle manine, cagarella più in basso, gambe che non rispondono al comando, tachicardia Scherzi a parte, è del tutto normale per il primo volo (di qualsiasi modello nuovo, ovvio, però in particolar modo a questo che è il mio primo benzina) avere un po' di fifa, se non ci fosse saremmo cyborg e non esseri umani Però ho tanta voglia di vederlo in volo, non vedo l'ora! Tra l'altro prima, appena sono tornato dall'università, ho accesso il motore sotto il gazebo in giardino per affinare la carburazione, utilizzando questo misuratore di giri che avevo comprato da HK: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer Non so quanto sia affidabile perchè non me ne intendo molto, però mi da come regime minimo sui 2000-1900 giri, e il massimo sui 7100, sono malvagi come valori? Se poi si vuole fare i pignoli (il motore va benissimo) ho notato che borbotta un po' nel passaggio minimo-massimo (proprio poca roba n'è).
__________________ G.A.B. | |
26 ottobre 11, 17:13 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
non toccare il carburatore, lo tareremo insieme al collaudo (smagrire il minimo se borbotta nel passaggio, ma lascia così com'è). Rispondo anche al tuo mp: 31 Ottobre mattina, tenendoti libero per l'intera giornata (se tempo brutto fisseremo un' altra data). Ok? |
26 ottobre 11, 19:22 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Citazione:
Muchas gracias salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
26 ottobre 11, 19:30 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Lo spumantino (tassativamente da aprirsi a fine giornata, altrimenti io e toio di modelli ne vediamo 3), se ne rimane un po' te lo mando con bartolini dai Quanto al video vedremo di farne uno se riusciamo, però io son messo male a periferiche di registrazione, credo di avere solo una vecchia videocamera della philips ancora a vhs, il mio cellulare non ha la videocamera (se fosse per me proprio non lo porterei manco in giro...), forse riesco a recuperare una fotocamera da mio zio che fa anche i video. Altrimenti manderemo i segnali di fumo...
__________________ G.A.B. |
26 ottobre 11, 21:00 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Rimaniamo intesi così salvo imprevisti (tempo, ecc). Una raccomandazione che ti faccio coram populo senza attendere il 31: lo yak a benzina è totalmente diverso dal katana 70 tavoletta (le masse in gioco e la potenza dei motori sono agli antipodi), quindi dovrai adattare il tuo stile di volo di conseguenza (intendo dire: sei abituato con un modelletto che accettava manovre brusche e strappi continui.....) | |
26 ottobre 11, 21:52 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
|
stai tranquillo al mio campo lo vedo volare spesso , e un modello tranquillo atterra da solo ..un trainer ...., ma se gli dai corse max diventa divertentissimo ..vedrai che ti divertirai un mondo
__________________ YES FLY TEAM |
31 ottobre 11, 21:48 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Collaudo andato alla grande : Fantastico!!! Sono proprio entusiasta della giornata di oggi passata al campo volo con toio a collaudare lo yak, grazie ancora Vittorio! Anche lui credo si sia innamorato del modello, mi sembra proprio che gli sia piaciuto davvero molto Dico bene? Come avrete capito il collaudo è andato alla grande: primo volo sistemati i vari trim (ma il modello era già bello bilanciato, un po' leggermente picchiato), successivamente a terra spostate leggermente indietro le batterie (sempre sulla loro basetta dietro la baionetta), al terzo volo dire che il modello andava sui binari è poco. Impressioni sincere da uno che ha volato tutto il pomeriggio con il suo primo benzina: motore = un gioiello, il modello un farfallone, prevedibile ma allo stesso tempo divertentissimo, facile in atterraggio (non mi aspettavo una facilità del genere), bellissima la livrea in volo, ovviamente è tutto un altro mondo rispetto al katana a tavoletta che avevo prima ma sono contentissimo di rimboccarmi le maniche e imparare bene a far 3d con questo gioiello. Poi è inutile farla lunga, quando una cosa è costruita bene, monta un motore eccellente, vola ancora meglio, il risultato non può essere che soddisfacente. Poi anche due parole (perchè merita) su un modello che ha portato Vittorio e mi ha fatto provare, un biplano tavoletta portato a spasso da un mitico OS 91 surpass II-p: dico solo una cosa, se in questo momento avessi dei dindini da spendere (sono proprio finiti ahimè), probabilmente lo prenderei anche io. E' come avere tra le mani il katana di prima ma forse ancora meglio, più reattivo, molto più preciso e stradiveretente, un pensierino in futuro lo farò sicuramente. Poi vederlo nella mani esperte di Vittorio, pilotato in torque roll a un metro dal naso, è divino, cosa si vuole di più io non lo so... Mi spiace che non abbiamo fatto nessun video (ma la prossima volta prometto che lo farò), troppo entusiasmo nel collaudo che mi ha fatto dimenticare di aver portato apposta la macchina digitale di mio zio per filmare il modello, però in compenso abbiamo stappato una bottiglia di lambrusco (non uno spumantino come voleva fradellaq, ma era gran buono anche lui). Stasera si faranno delle belle nanne in piena soddisfazione e tranquillità, olè! salumi e formaggi
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 31 ottobre 11 alle ore 21:56 |
01 novembre 11, 10:22 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
devo dire che il modello di Stefano è eccezionale: la paracadutale con gli alettoni up è fantastica, nessuno scuotimento alare nell'harrier diritto, le manovre tradizionali 3d riescono con facilità, l'atterraggio coda- carrello principale è la norma. Quando un modello così monta un motore spettacolo, tutto diventa un gioco meraviglioso. Vorrei anche dire al nostro toratora che ha perfettamente ragione quando afferma che il pilot ha una classe in più rispetto al goldwing: nel volo le due marche si equivalgono, ma la fattura del pilot è insuperabile, l'eleganza del modello semplicemente strepitosa, il maggior prezzo decisamente giustificato. Complimenti quindi a Stefano per la scelta del modello/motore e per il suo assemblaggio (lavoro pulitissimo, ammirevole). Ora non ti manca proprio nulla per migliorare costantemente il tuo livello di pilotaggio 3d e l'augurio che tutti noi ti facciamo è quindi quello di goderti felice il tuo bellissimo yak 54 pilot |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
yak 55 classe 30cc benzina | Rho793 | Compro | 4 | 13 luglio 11 22:24 |
yak 54 e sbach 30cc Goldwing | superrobby96 | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 30 maggio 11 23:54 |
yak 54 pilot rc | didenry | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 12 dicembre 09 12:49 |
yak 54 pilot 2.2 m | F.LUCA | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 27 settembre 09 20:19 |