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Vecchio 12 ottobre 11, 13:51   #51 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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una rondella di gomma è sempre la benvenuta ..... evita lo svitamento e non è necessario stringere con troppa forza .
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Vecchio 12 ottobre 11, 13:56   #52 (permalink)  Top
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infatti.
Io le utilizzo da sempre sulle capottine pilota, capottina motore, ecc.
E anche (con viti in ferro e rondella adeguata) per l'aggancio delle semiali (quando la vite in nylon mi crea problemi).
Mai un allentamento
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 17:00   #53 (permalink)  Top
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chiedo scusa visto che mi piace il modello in questione di questo threed posso sapere dove lo avete acquistato? e a che prezzo? grazie mille
Qui

P.S. Ricordati toratora, quando riesci, di postarmi la fotina, grazie.

salumi e formaggi
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Vecchio 12 ottobre 11, 17:05   #54 (permalink)  Top
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una rondella di gomma è sempre la benvenuta ..... evita lo svitamento e non è necessario stringere con troppa forza .
Ottimo consiglio, grazie.
Ho visto di persona le rondelline in gomma che ha installato Vittorio (viti capottina e naca motore) e sono davvero utilissime, una bomba proprio: missà prenderò della gomma che ho in garage e con il fora-buchi per le cinture mi ricaverò un po di rondelline. Se alle rondelline in gomma ci aggiungo la nastratura con teflon che suggeriva scirocco, diciamo che saremmo al top.
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Vecchio 12 ottobre 11, 18:08   #55 (permalink)  Top
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P.S. Ricordati toratora, quando riesci, di postarmi la fotina, grazie.

salumi e formaggi
eccoti le foto.se non usi una centralina puoi spostare piu' avanti la basetta nera che vedi in foto.le ali sono tenute da un semplice elastico ricavato da una cameradaria di una bici ma se vuoi ancora maggior sicurezza metti 2 fascette.dove avviti l'occhiello sull'ala devi rinforzre il punto con un pezzetto di compensato.
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Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-_csc0906.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-_csc0909.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-_dsc0907.jpg  
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Vecchio 12 ottobre 11, 19:44   #56 (permalink)  Top
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eccoti le foto.se non usi una centralina puoi spostare piu' avanti la basetta nera che vedi in foto.le ali sono tenute da un semplice elastico ricavato da una cameradaria di una bici ma se vuoi ancora maggior sicurezza metti 2 fascette.dove avviti l'occhiello sull'ala devi rinforzre il punto con un pezzetto di compensato.
Grazie mille, gentilissimo.
Stasera monto tutto per bene e vedo di posizionare correttamente la basetta per le batterie + ricevente, tenendo conto anche del CG del modello. Ormai ci sono quasi dai
Ancora qualche piccolo lavoretto qua e là, poi dovrei esserci, peccato solo che in sti giorni debba preparare un super esame e non abbia molto tempo (c'è sempre la notte ma dopo di giorno quando devo studiare mi addormento zio pino).

salumi e formaggi
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Vecchio 22 ottobre 11, 10:11   #57 (permalink)  Top
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The end!

E anche lo yakkettino è pronto operativo!! Appena ho tempo posto le foto.
Ieri sera (non potevo resistere...), ore 20 circa, per la gioia dei vicini, ho consumato un serbatoio di benza facendo taxi nel parcheggio limitrofo a casa mia (il sistema della molla sul ruotino è fantastico, funziona alla grande)...Io avrei anche continuato volentieri a taxingare allegramente, ma poi giustamente un vicino si è affacciato al balcone pronunciando le seguenti parole: "Et finit dè rumpì i bale, basta fa casot", che tradotto in italiano significa: "Hai finito di rompere i c******i, basta fare casino" (In bergamasco però rende meglio l'idea, con tanto di espressione facciale del tipo).
Il baricentro per adesso è quello di fabbrica, poi dopo il primo collaudo si può sempre modificare (magari lo arretro un po') per far meglio alcune figure.
Il serbatoio originale che dava la Pilot (380cc) mi perdeva leggermente dal tappo (il tappino dubro per la benzina che uso, ha un diametro leggermente più piccolo del foro nel serbatoio, il che spiegava tutto), subito sostituito con un Kavan da 350cc che avevo lì, ora è perfetto.
Non mi resta che fare per benino i settaggi radio: in modo grossolano è già tutto impostato (miscelazioni varie compresa quella sotto switch per la paracadutale, dual rates, esponenziali...etc...), però volevo domandare nel dettaglio a quanto fissare i vari esponenziali e settaggi in generale, grazie.

Poi Vittorio quando vuoi, a partire dalla prossima settimana, ti posso venire a trovare al Mach, questa volta oltre che al motore mi porto anche il modello però

salumi e formaggi
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Ultima modifica di mondomappa : 22 ottobre 11 alle ore 10:16
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Vecchio 22 ottobre 11, 10:32   #58 (permalink)  Top
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Anche io sono intenzionato a prendere il tuo stesso modello con tanto di motore dle 30...come vanno i servi dymond? appena lo compro me la daresti una mano per costruirlo? grazie
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Vecchio 22 ottobre 11, 12:21   #59 (permalink)  Top
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appena lo compro me la daresti una mano per costruirlo? grazie
Ciao, certo che sì, altrimenti a cosa servono i forum come questo? Comunque è veramente a prova di fesso come montaggio/costruzione, quando ti serviranno consigli o avrai dei dubbi, domanda senza indugio.

Per quanto riguarda i servocomandi dymond, non li ho ancora testati in volo, ma come rapporto qualità/prezzo penso proprio siano una delle soluzioni migliori (ovvio che se parliamo di JR o Graupner la qualità sale, ma anche i dindini per comprarteli, che bisogno c'è di spendere uno sproposito? Vai tranquillo di dymond, molti utenti sul forum li utilizzano e ne parlano sempre bene). Poi con 30 euro di ottimo servo ti ritrovi già di scatola la piattina di alluminio su cui fissare le squadrette maggiorate in vetronite che fornisce la Pilot.
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Vecchio 22 ottobre 11, 13:30   #60 (permalink)  Top
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Ciao, certo che sì, altrimenti a cosa servono i forum come questo? Comunque è veramente a prova di fesso come montaggio/costruzione, quando ti serviranno consigli o avrai dei dubbi, domanda senza indugio.

Per quanto riguarda i servocomandi dymond, non li ho ancora testati in volo, ma come rapporto qualità/prezzo penso proprio siano una delle soluzioni migliori (ovvio che se parliamo di JR o Graupner la qualità sale, ma anche i dindini per comprarteli, che bisogno c'è di spendere uno sproposito? Vai tranquillo di dymond, molti utenti sul forum li utilizzano e ne parlano sempre bene). Poi con 30 euro di ottimo servo ti ritrovi già di scatola la piattina di alluminio su cui fissare le squadrette maggiorate in vetronite che fornisce la Pilot.
io monto nei miei due benzina solo servi jr,anche al gas. gli ho pagati meno dei dyamond.un tipo ha smesso e tieni conto che 3 servi jr 8915 li ho pagati 60 euro,usati non piu' di 10 voli.a questo prezzo non sono sprecati anzi,averne.
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