12 ottobre 11, 14:56 | #52 (permalink) Top |
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infatti. Io le utilizzo da sempre sulle capottine pilota, capottina motore, ecc. E anche (con viti in ferro e rondella adeguata) per l'aggancio delle semiali (quando la vite in nylon mi crea problemi). Mai un allentamento |
12 ottobre 11, 18:00 | #53 (permalink) Top | |
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P.S. Ricordati toratora, quando riesci, di postarmi la fotina, grazie. salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
12 ottobre 11, 18:05 | #54 (permalink) Top | |
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Ho visto di persona le rondelline in gomma che ha installato Vittorio (viti capottina e naca motore) e sono davvero utilissime, una bomba proprio: missà prenderò della gomma che ho in garage e con il fora-buchi per le cinture mi ricaverò un po di rondelline. Se alle rondelline in gomma ci aggiungo la nastratura con teflon che suggeriva scirocco, diciamo che saremmo al top.
__________________ G.A.B. | |
12 ottobre 11, 19:08 | #55 (permalink) Top | |
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12 ottobre 11, 20:44 | #56 (permalink) Top | |
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Stasera monto tutto per bene e vedo di posizionare correttamente la basetta per le batterie + ricevente, tenendo conto anche del CG del modello. Ormai ci sono quasi dai Ancora qualche piccolo lavoretto qua e là, poi dovrei esserci, peccato solo che in sti giorni debba preparare un super esame e non abbia molto tempo (c'è sempre la notte ma dopo di giorno quando devo studiare mi addormento zio pino). salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
22 ottobre 11, 11:11 | #57 (permalink) Top |
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| The end!
E anche lo yakkettino è pronto operativo!! Appena ho tempo posto le foto. Ieri sera (non potevo resistere...), ore 20 circa, per la gioia dei vicini, ho consumato un serbatoio di benza facendo taxi nel parcheggio limitrofo a casa mia (il sistema della molla sul ruotino è fantastico, funziona alla grande)...Io avrei anche continuato volentieri a taxingare allegramente, ma poi giustamente un vicino si è affacciato al balcone pronunciando le seguenti parole: "Et finit dè rumpì i bale, basta fa casot", che tradotto in italiano significa: "Hai finito di rompere i c******i, basta fare casino" (In bergamasco però rende meglio l'idea, con tanto di espressione facciale del tipo). Il baricentro per adesso è quello di fabbrica, poi dopo il primo collaudo si può sempre modificare (magari lo arretro un po') per far meglio alcune figure. Il serbatoio originale che dava la Pilot (380cc) mi perdeva leggermente dal tappo (il tappino dubro per la benzina che uso, ha un diametro leggermente più piccolo del foro nel serbatoio, il che spiegava tutto), subito sostituito con un Kavan da 350cc che avevo lì, ora è perfetto. Non mi resta che fare per benino i settaggi radio: in modo grossolano è già tutto impostato (miscelazioni varie compresa quella sotto switch per la paracadutale, dual rates, esponenziali...etc...), però volevo domandare nel dettaglio a quanto fissare i vari esponenziali e settaggi in generale, grazie. Poi Vittorio quando vuoi, a partire dalla prossima settimana, ti posso venire a trovare al Mach, questa volta oltre che al motore mi porto anche il modello però salumi e formaggi
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 22 ottobre 11 alle ore 11:16 |
22 ottobre 11, 13:21 | #59 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda i servocomandi dymond, non li ho ancora testati in volo, ma come rapporto qualità/prezzo penso proprio siano una delle soluzioni migliori (ovvio che se parliamo di JR o Graupner la qualità sale, ma anche i dindini per comprarteli, che bisogno c'è di spendere uno sproposito? Vai tranquillo di dymond, molti utenti sul forum li utilizzano e ne parlano sempre bene). Poi con 30 euro di ottimo servo ti ritrovi già di scatola la piattina di alluminio su cui fissare le squadrette maggiorate in vetronite che fornisce la Pilot.
__________________ G.A.B. | |
22 ottobre 11, 14:30 | #60 (permalink) Top | |
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