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Vecchio 11 ottobre 11, 13:14   #41 (permalink)  Top
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batterie e ricevente

Chiedo a toratora che ha il mio stesso modello: per le batterie e la ricevente hai aggiunto una basetta in legno su cui installarle? Potresti postarmi una foto dell'installazione delle tue componenti all'interno della fusoliera?

Grazie

salumi e formaggi
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Vecchio 11 ottobre 11, 13:25   #42 (permalink)  Top
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Chiedo a toratora che ha il mio stesso modello: per le batterie e la ricevente hai aggiunto una basetta in legno su cui installarle? Potresti postarmi una foto dell'installazione delle tue componenti all'interno della fusoliera?

Grazie

salumi e formaggi
si ho aggiunto basette in compensato da 2 mm.stasera vedo di postare foto.
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Vecchio 11 ottobre 11, 13:27   #43 (permalink)  Top
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si ho aggiunto basette in compensato da 2 mm.stasera vedo di postare foto.
Ok, grazie.

salumi e formaggi
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Vecchio 11 ottobre 11, 13:32   #44 (permalink)  Top
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Poi ieri sono andato in ferramenta per comprare le due viti a brugola, che vanno a sostituire le due viti in nylon per il fissaggio della ali (Vittorio mi aveva caldamente consigliato di sostituirle), ma dato che è un diametro strano non le ho trovate. Così ho fatto passare altre due ferramenta ma niente neanche loro...che nervi. Se uso quelle fornite con il modello in nylon, dite che rischio che mi si svitino in volo?
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Vecchio 11 ottobre 11, 14:29   #45 (permalink)  Top
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Poi ieri sono andato in ferramenta per comprare le due viti a brugola, che vanno a sostituire le due viti in nylon per il fissaggio della ali (Vittorio mi aveva caldamente consigliato di sostituirle), ma dato che è un diametro strano non le ho trovate. Così ho fatto passare altre due ferramenta ma niente neanche loro...che nervi. Se uso quelle fornite con il modello in nylon, dite che rischio che mi si svitino in volo?
ho 2 pilot e non ho mai avuto problemi.io per non rischiare ho un piccolo elastico,ti posto foto stassera.
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Vecchio 11 ottobre 11, 21:52   #46 (permalink)  Top
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Poi ieri sono andato in ferramenta per comprare le due viti a brugola, che vanno a sostituire le due viti in nylon per il fissaggio della ali (Vittorio mi aveva caldamente consigliato di sostituirle), ma dato che è un diametro strano non le ho trovate. Così ho fatto passare altre due ferramenta ma niente neanche loro...che nervi. Se uso quelle fornite con il modello in nylon, dite che rischio che mi si svitino in volo?
Non è affatto necessario trovare viti in ferro di quella misura.
Dal ferramenta prendi due viti a brugola (20-25 mm) da 6 mm e i relativi dadi a griffa.
Ci metti un minuto per sostituire i dadi a griffa originali.
Io l'ho fatto sui miei modelli (non tutti) nei quali le viti in nylon (almeno una), dopo alcuni voli, a fondo corsa giravano a vuoto (pur non avendo sforzato più di tanto l'avvitamento).
Naturalmente potrai rimandare questa operazione a quando dovesse presentarsi il problema
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 12:35   #47 (permalink)  Top
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chiedo scusa visto che mi piace il modello in questione di questo threed posso sapere dove lo avete acquistato? e a che prezzo? grazie mille
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Vecchio 12 ottobre 11, 12:57   #48 (permalink)  Top
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Sui Pilot-rc che abbiamo al campo questo problema non si è mai presentato.
ciao
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Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 13:03   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non è affatto necessario trovare viti in ferro di quella misura.
Dal ferramenta prendi due viti a brugola (20-25 mm) da 6 mm e i relativi dadi a griffa.
Ci metti un minuto per sostituire i dadi a griffa originali.
Io l'ho fatto sui miei modelli (non tutti) nei quali le viti in nylon (almeno una), dopo alcuni voli, a fondo corsa giravano a vuoto (pur non avendo sforzato più di tanto l'avvitamento).Naturalmente potrai rimandare questa operazione a quando dovesse presentarsi il problema
Anche io ho riscontrato il problema.
Risolvo, girando un pò di teflon ( quello che si usa in idraulica ) sulla filettatura del maschio.
Mettere perni e dadi in ferro, mi crea un pò di tensione.
Uno perchè ferro con ferro tende a svitare.
Due se si spana qualcosa non riesco a togliere le ali.

Però non ho certezza di ciò e per ora non ho avuto problemi di svitamenti con quelle originali.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 13:30   #50 (permalink)  Top
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Le viti in ferro lo risolvono adeguatamente (anche quella da 5 va benissimo).
Non si allentano mai, non vanno strette eccessivamente e non possono assolutamente usurarsi.
Ovvio che quelle in nylon si cambiano solo se il problema si presenta.
A me è capitato e l'ho risolto senza nessuna conseguenza
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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