09 ottobre 11, 15:15 | #31 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
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Filosofo Citazione:
Stamattina ho incollato i pianetti di quota (anche se sono predisposti per essere montati/smontati è meglio fissarli per bene) dopo aver meticolosamente controllato le incidenze degli stessi e delle ali (ho fissato con lo scotch di carta le parti mobili in posizione perfettamente neutra, portato il modello perfettamente a bolla e misurato con l'incidenziometro, sicuramente molto più preciso dell'occhiometro che avrei utilizzato senza i consigli). Non so se sono stato particolarmente fortunato con il mio modello o è abbastanza normale, ma le incidenze che ho misurato di ali e pianetti sono tutte perfettamente a zero. salumi e formaggi
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 09 ottobre 11 alle ore 15:20 | ||
09 ottobre 11, 15:57 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
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| naca motore
Questione naca motore, un po' di domande. Prima cosa, per praticare le aperture che mi serviranno (candela, scarico barilotto), utilizzerò il classico metodo del foglio di carta per segnare la posizione, scotch di carta dove taglio per non sbavare e vado di dremel con il disco a taglio + cilindretto per rifinire bene i contorni. Con il kit danno in dotazione una sorta di collare (per intederci come questo qui nero), da installare nella parte anteriore, a me però non piace proprio, preferisco vedere il motore e lasciare il davanti bello aperto, è un problema se non lo installo? Non ho mai capito bene la teoria delle proporzioni dell'aria che deve entrare nella naca e che deve uscire per una resa ottimale del motore...ma è davvero necessario rispettare certe aperture per l'entrata dell'aria e le corrispettive uscite, o posso andare a caso e tagliare dove mi serve? Grazie
__________________ G.A.B. |
09 ottobre 11, 18:43 | #33 (permalink) Top | |
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la seconda foto (incidenza profondità) non l'ho capita: come hai sistemato l'incidenziometro? | |
09 ottobre 11, 18:59 | #34 (permalink) Top | |
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Ti avevo già risposto. Usa il "collarino" e lascia un'apertura sufficiente perchè l'aria sbatta contro il cilindro raffreddando il motore (hai visto il mio yak e avrai notato la regolarità del motore). In uscita l'aria deve filare via svelta per non creare turbolenze all'interno della naca e per assicurare un miglior raffreddamento del motore con aria sempre fresca in entrata: per questo l'apertura verso l'esterno deve essere più ampia di quella verso l'interno (la regoluccia direbbe "tre volte tanto"). Nel lavorare la naca per le necessarie aperture non esagerare nel restare il più possibile "incollato" alla testa del motore e al silenziatore lasciando un "contorno" sufficientemente staccato. Ricordati anche delle (leggere) aperture per muovere la squadretta dell'aria (così eviti il montaggio del servo, assolutamente inutile) | |
09 ottobre 11, 19:11 | #35 (permalink) Top | |
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Ecco il foro per il passaggio dell'aria per il carburatore.
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 09 ottobre 11 alle ore 19:17 | |
09 ottobre 11, 19:19 | #37 (permalink) Top | |
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salumi e formaggi
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09 ottobre 11, 21:20 | #39 (permalink) Top |
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Che qualcuno sappia, la guaina di protezione del cavo del sensore magnetico del motore (che è più larga del cavo e ci balla allegramente intorno), è termoretraibile e quindi va scaldata contro? Non vorrei rovinare il cavetto..
__________________ G.A.B. |
09 ottobre 11, 21:51 | #40 (permalink) Top |
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no, almeno non mi pare proprio (è gomma). Ti consiglio di nastrare intorno alla spinetta per maggiore tenuta dei cavetti che ci ballano intorno insieme alla guaina (a me è successo che il cavo bianco della spinetta si è disinserito in fase di rodaggio, ma si è trattato di cavetti malamente inseriti all'origine) |
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