09 ottobre 11, 02:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
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| In hovering diventa un elicottero... Ne ho già messo giusto un poco solo sulle viti del parafiamma come consigliato da Vittorio, magari non si svitavano comunque, solo ghigori mentali dai. Lascio un po' di foto. salumi e formaggi
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 09 ottobre 11 alle ore 02:31 |
09 ottobre 11, 02:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
|
Poi stavo pensando alla posizione del servocomando per il motore, io farei un forellino nel parafiamma, link bello diretto (uniball dalla parte della squadretta motore e morsetto sul servo) installando il portaservo proprio davanti al serbatoio (preferisco togliere la molla di ritorno alla farafalla, non mi piace così come è adesso). Domani poi se riesco incollo in sede i pianetti dando le giuste incidenze (qui se sbaglio Vittorio mi bastona: se un'ala ha un'incidenza di un grado positivo, il pianetto corrispondente deve essere fissato con un grado negativo, questo perchè modificare l'incidenza delle ali, visto che hanno già la sede fissa, risulta molto difficile...poi magari le incidenze sono già corrette da fabbrica, domani vi saprò dire). Vò a fà le nanne che qui si fonde il cervello. salumi e formaggi
__________________ G.A.B. |
09 ottobre 11, 09:26 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
| Subito dietro il carburatore allarga il foro nella parafiamma (non solo per fare passare comodamente il tubo miscela ma per regolarizzare il flusso dell'aria: a volte si usa il tromboncino, io ne ho acquistati 2 per il DL30 ma non li ho mai usati avendo una carburazione perfetta). Non avrei tolto la molla della farfalla. Lavori puliti, bene (ma sei ancora sugli interventi più semplici, più delicati invece i riscontri delle incidenze e la loro eventuale rettifica: in proposito vedo che ricordi bene i suggerimenti del sottoscritto) |
09 ottobre 11, 10:05 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Citazione:
In pratica devo aprire un megaforo sul parafiamma più o meno del diametro del carburatore? Che poi sarebbe quella circonferenza disegnata al laser sul parafiamma...è grandissimo come foro, non rischio di indebolire il parafiamma? E' necessario farlo per la regolarità del flusso d'aria?
__________________ G.A.B. | |
09 ottobre 11, 12:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Per il posizionamento del servo del gas la tua soluzione è sicuramente buona ed è la stessa che cerco sempre di usare sui miei modelli. La molla del carburatore io la levo sempre ed esistono due scuole di pensiero: chi non la leva, in modo che se si dovesse sganciare il comando il gas andrebbe al minimo permettendoti di atterrare (ma se sei in hovering...), e chi come me toglie la molla per non sforzare il servo. D'accordo, la molla fa sforzare pochissimo il servo, ma per me nessuno sforzo è meglio di poco sforzo (costante). Il foro sulla parafiamma puoi aprirlo tranquillamente e non indebolirà la struttura, ma io ho dei modelli in cui il foro non c'è e vanno comunque bene (però nel mio caso stiamo parlando di motori da 50 cc., non ho nessun modello con il DL30). Come vedi, e succede spesso nell'aeromodellismo, tra me e Toio, strade (a volte) diverse per arrivare agli stessi risultati...
__________________ Fly Low! |
09 ottobre 11, 13:39 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
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la ragione sta sempre nel mezzo... mezza molla...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
09 ottobre 11, 14:06 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
| Citazione:
quando ti suggerisco di fare qualcosa, non puoi pensare che il consiglio possa andare a rischio della sicurezza... Il foro lo allarghi senza fare una voragine (più o meno della stessa grandezza del carburatore che ci sta accanto), ovvio no? | |
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