Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 21:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Il frenafiletti si usa sugli elicotteri...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 02:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Il frenafiletti si usa sugli elicotteri...
In hovering diventa un elicottero...
Ne ho già messo giusto un poco solo sulle viti del parafiamma come consigliato da Vittorio, magari non si svitavano comunque, solo ghigori mentali dai.
Lascio un po' di foto.

salumi e formaggi
Icone allegate
Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-6.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-7.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-8.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-9.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-10.jpg  

__________________
G.A.B.

Ultima modifica di mondomappa : 09 ottobre 11 alle ore 02:31
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 02:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
more pictures
Icone allegate
Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-11.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-12.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-13.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-14.jpg  
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 02:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Poi stavo pensando alla posizione del servocomando per il motore, io farei un forellino nel parafiamma, link bello diretto (uniball dalla parte della squadretta motore e morsetto sul servo) installando il portaservo proprio davanti al serbatoio (preferisco togliere la molla di ritorno alla farafalla, non mi piace così come è adesso).
Domani poi se riesco incollo in sede i pianetti dando le giuste incidenze (qui se sbaglio Vittorio mi bastona: se un'ala ha un'incidenza di un grado positivo, il pianetto corrispondente deve essere fissato con un grado negativo, questo perchè modificare l'incidenza delle ali, visto che hanno già la sede fissa, risulta molto difficile...poi magari le incidenze sono già corrette da fabbrica, domani vi saprò dire).

Vò a fà le nanne che qui si fonde il cervello.

salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 09:26   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
more pictures


Subito dietro il carburatore allarga il foro nella parafiamma (non solo per fare passare comodamente il tubo miscela ma per regolarizzare il flusso dell'aria: a volte si usa il tromboncino, io ne ho acquistati 2 per il DL30 ma non li ho mai usati avendo una carburazione perfetta).
Non avrei tolto la molla della farfalla.

Lavori puliti, bene (ma sei ancora sugli interventi più semplici, più delicati invece i riscontri delle incidenze e la loro eventuale rettifica: in proposito vedo che ricordi bene i suggerimenti del sottoscritto)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 10:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Subito dietro il carburatore allarga il foro nella parafiamma (non solo per fare passare comodamente il tubo miscela ma per regolarizzare il flusso dell'aria: a volte si usa il tromboncino, io ne ho acquistati 2 per il DL30 ma non li ho mai usati avendo una carburazione perfetta).

In pratica devo aprire un megaforo sul parafiamma più o meno del diametro del carburatore? Che poi sarebbe quella circonferenza disegnata al laser sul parafiamma...è grandissimo come foro, non rischio di indebolire il parafiamma? E' necessario farlo per la regolarità del flusso d'aria?
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 12:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Per il posizionamento del servo del gas la tua soluzione è sicuramente buona ed è la stessa che cerco sempre di usare sui miei modelli. La molla del carburatore io la levo sempre ed esistono due scuole di pensiero: chi non la leva, in modo che se si dovesse sganciare il comando il gas andrebbe al minimo permettendoti di atterrare (ma se sei in hovering...), e chi come me toglie la molla per non sforzare il servo. D'accordo, la molla fa sforzare pochissimo il servo, ma per me nessuno sforzo è meglio di poco sforzo (costante).
Il foro sulla parafiamma puoi aprirlo tranquillamente e non indebolirà la struttura, ma io ho dei modelli in cui il foro non c'è e vanno comunque bene (però nel mio caso stiamo parlando di motori da 50 cc., non ho nessun modello con il DL30).
Come vedi, e succede spesso nell'aeromodellismo, tra me e Toio, strade (a volte) diverse per arrivare agli stessi risultati...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 13:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
la ragione sta sempre nel mezzo... mezza molla...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 14:01   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
bravo willy, se la molla tirasse un po' meno!.....
Ma lo scopo per me è un altro: la molla impedisce al servo i micro sbattimenti (quando prende un po' di gioco) che possono disturbare il minimo del motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 14:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio

In pratica devo aprire un megaforo sul parafiamma più o meno del diametro del carburatore? Che poi sarebbe quella circonferenza disegnata al laser sul parafiamma...è grandissimo come foro, non rischio di indebolire il parafiamma? E' necessario farlo per la regolarità del flusso d'aria?

quando ti suggerisco di fare qualcosa, non puoi pensare che il consiglio possa andare a rischio della sicurezza...
Il foro lo allarghi senza fare una voragine (più o meno della stessa grandezza del carburatore che ci sta accanto), ovvio no?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak 55 classe 30cc benzina Rho793 Compro 4 13 luglio 11 21:24
yak 54 e sbach 30cc Goldwing superrobby96 Aeromodellismo Volo 3D 5 30 maggio 11 22:54
yak 54 pilot rc didenry Aeromodellismo Volo 3D 3 12 dicembre 09 11:49
yak 54 pilot 2.2 m F.LUCA Aeromodellismo Volo 3D 8 27 settembre 09 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002