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Vecchio 04 ottobre 11, 14:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
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Consiglio modello 30cc

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo modello classe 30cc, e come sempre, prima di fare mosse azzardate, chiedo il vostro autorevole consiglio.
Volo con un sukhoi 50 sebart e vari gommoli, non sono un fenomeno quindi preferirei orientarmi su un modello più gestibile, magari a discapito della reattività generale.
Come motore prenderò il Mintor 33, come modello sto valutando la scelta tra:
Pilot sbach (in offerta su lindinger)
Pilot yak (visto al mio campo sembra ben fatto e vola bene ma mai provato)
Eg 30cc (molto belli e se ne parla bene)
Extra 300 78" extreme flight (sempre in offerta su lindinger ma non sò se il Mintor è sufficiente il prezzo è veramente allettante)
ma sono aperto a qualsiasi consiglio grazie come sempre
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:46   #2 (permalink)  Top
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a quel prezzo (io l'ho acquistato) prenderei senz'altro l'extra dell'e.f.
IL mintor 33 è senz'altro sufficiente, ma , visto che non l'hai ancora acquistato, volendo qualcosa di più prendi il 38 e hai un'accoppiata formidabile.

Gli altri modelli che hai citato volano tutti molto bene con il mintor 33: scegli quindi in base al tuo gusto estetico e non farti problemi, caschi bene qualunque sia la scelta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 21:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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personalmente ho visto volare lo yak 54 30 cc e devo dire che è un bel modello come suo fratello maggiore .. ma allo stesso prezzo farei un bel pensierino anche al extra e.f.
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Vecchio 04 ottobre 11, 22:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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In questo momento dei modelli che possiedo o ho avuto l'Extra Extreme Flight è quello che preferisco tanto che ho sia il 2m che il 2,26 m. Col mintor poi avrai un accoppiata vincente. Il 33 lo tira benissimo ma se prendi il 38, visto che il modello è un po' più grande degli altri classe 30cc (198x194) ed è anche abbastanza robusto, avrai una belva. Tra l'altro hai longheroni in carbonio lungo la fusoliera, quindi è più resistente e la maggiore cilindrata neanche la sente.
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Vecchio 04 ottobre 11, 23:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
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Extra

Grazie per i consigli, immaginavo che l'extra sarebbe andato per la maggiore, è anche il mio preferito, ma nota dolente, fra motore (38cc) e modello ci vogliono 150€ in più forse non è neanche giusto confrontarlo con gli altri, il modello è di un segmento superiore, ma a quel prezzo è impossibile non prenderlo in considerazione.
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Vecchio 04 ottobre 11, 23:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
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Qualcuno che vola con gli altri modelli?
A me piace molto anche lo sbach nella livrea arancio (anche lui in offerta su lindinger) qualcuno lo ha provato?
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Qualcuno che vola con gli altri modelli?
A me piace molto anche lo sbach nella livrea arancio (anche lui in offerta su lindinger) qualcuno lo ha provato?
ho quello della pilot e va' meglio ed e' pure meglio costruito dello stesso yak54 pilot.
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Vecchio 05 ottobre 11, 11:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ho quello della pilot e va' meglio ed e' pure meglio costruito dello stesso yak54 pilot.
ciao io li ho avuti entrambi nella classe 50 cc , perche dici che il sbach e costruito meglio del yak ??? (son solo progetti diversi ..)
con entrambi ho volato tanto ..(300-400 voli cad.), e tutt ora stan volando molto senza nessun problema strutturale o di ricopertura o altro ...
una semplice curiosità
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Vecchio 05 ottobre 11, 14:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
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Azz.... sbach pilot e extra ef non più in offerta su lindinger
Neanche due giorni per ragionare, che occasione persa !!
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Vecchio 05 ottobre 11, 15:13   #10 (permalink)  Top
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ciao io li ho avuti entrambi nella classe 50 cc , perche dici che il sbach e costruito meglio del yak ??? (son solo progetti diversi ..)
con entrambi ho volato tanto ..(300-400 voli cad.), e tutt ora stan volando molto senza nessun problema strutturale o di ricopertura o altro ...
una semplice curiosità
piccoli dettagli,la "basetta" dove metti il serbatoio nello yak e' un semplice foglio di compensato e quando stringi le fascete ti rimane in mano,lo sbach ha una "struttura sottostante di rinforzo.lo sbach ha gia' la sede fatta per un canister,lo yak ha lo spazio ma il resto te lo devi inventare,la parte curva dietro alla capottina nello yak e' in polistrolo ricoperto di un velo di balsa,nello sbach e' una struttura centinata in balsa e compensato.i classe 50cc sono molto diversi dai classe30cc.forse la frase giusta sarebbe stata che e' piu' curato in piccoli dettagli.entrambe usano un ottimo oracover che anche lasciato al sole estivo NON fa' una GRINZA.scrivo in maiuscolo perche' molti affermano che un pilot non merita i soldi in piu' rispetto ai vari goldwing,salvo poi sentirli dire che volano bene ma la copertura fa' un po' di grinze.

Ultima modifica di toratora72 : 05 ottobre 11 alle ore 15:18
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