04 ottobre 11, 14:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
| Consiglio modello 30cc
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo modello classe 30cc, e come sempre, prima di fare mosse azzardate, chiedo il vostro autorevole consiglio. Volo con un sukhoi 50 sebart e vari gommoli, non sono un fenomeno quindi preferirei orientarmi su un modello più gestibile, magari a discapito della reattività generale. Come motore prenderò il Mintor 33, come modello sto valutando la scelta tra: Pilot sbach (in offerta su lindinger) Pilot yak (visto al mio campo sembra ben fatto e vola bene ma mai provato) Eg 30cc (molto belli e se ne parla bene) Extra 300 78" extreme flight (sempre in offerta su lindinger ma non sò se il Mintor è sufficiente il prezzo è veramente allettante) ma sono aperto a qualsiasi consiglio grazie come sempre |
04 ottobre 11, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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a quel prezzo (io l'ho acquistato) prenderei senz'altro l'extra dell'e.f. IL mintor 33 è senz'altro sufficiente, ma , visto che non l'hai ancora acquistato, volendo qualcosa di più prendi il 38 e hai un'accoppiata formidabile. Gli altri modelli che hai citato volano tutti molto bene con il mintor 33: scegli quindi in base al tuo gusto estetico e non farti problemi, caschi bene qualunque sia la scelta |
04 ottobre 11, 21:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
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personalmente ho visto volare lo yak 54 30 cc e devo dire che è un bel modello come suo fratello maggiore .. ma allo stesso prezzo farei un bel pensierino anche al extra e.f.
__________________ YES FLY TEAM |
04 ottobre 11, 22:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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In questo momento dei modelli che possiedo o ho avuto l'Extra Extreme Flight è quello che preferisco tanto che ho sia il 2m che il 2,26 m. Col mintor poi avrai un accoppiata vincente. Il 33 lo tira benissimo ma se prendi il 38, visto che il modello è un po' più grande degli altri classe 30cc (198x194) ed è anche abbastanza robusto, avrai una belva. Tra l'altro hai longheroni in carbonio lungo la fusoliera, quindi è più resistente e la maggiore cilindrata neanche la sente.
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04 ottobre 11, 23:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
| Extra
Grazie per i consigli, immaginavo che l'extra sarebbe andato per la maggiore, è anche il mio preferito, ma nota dolente, fra motore (38cc) e modello ci vogliono 150 in più forse non è neanche giusto confrontarlo con gli altri, il modello è di un segmento superiore, ma a quel prezzo è impossibile non prenderlo in considerazione.
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05 ottobre 11, 11:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
con entrambi ho volato tanto ..(300-400 voli cad.), e tutt ora stan volando molto senza nessun problema strutturale o di ricopertura o altro ... una semplice curiosità
__________________ YES FLY TEAM | |
05 ottobre 11, 15:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| Citazione:
Ultima modifica di toratora72 : 05 ottobre 11 alle ore 15:18 | |
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