Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 23:43   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
cmq concordo sul motore quel dle 35 promette proprio bene ,esce gia di serie con il pitts quindi euri risparmiati
Vecchio 15 ottobre 12, 23:59   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
a vederlo dai video sembra che non giri niente male, per averlo in italia ci vuole ancora un po' .... siamo sempre gli ultimi
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 00:25   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Extra nitro

Avevo un extra a scoppio identico a Mosingo, con Yamada 170 e pipa in carbonio. Lo ho perso perche' si e' sfilato il quarzo dalla ricevente....
Ne ho uno nuovo da assemblare, ci montero' ancora il 170. Per me i modelli di quella taglia devono fare vroom vrooom e non pereppeppe'. Se ho voglia di quel tipo di sound, cerco una vecchia lambretta....
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 01:30   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
ba come 2 modello mi sta da dio elettrico , lo lascio fermo mesi senza nessun problema, quando posso vrvrvrvvrvrv ma con il 111cc , quando invece capita ssss ssss sssss
Vecchio 16 ottobre 12, 15:45   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
configurazione

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, sono indeciso su un mio prossimo acquisto tra L'extreme flight da 78" o quello da 88", mi potete indicare che motori montereste eche tipo di servi? tanto da poter fare un preventivo a spanne,

per l'88" avevo pensato a motore dle 55"+canister, (servi da 15 kg bastano?)

per il 78", motore mintor 38cc + canister e servi sempre da 15 kg

Vi ringrazio e attendo le vostre configurazioni, buon volo a tutti
allafraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 20:13   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Li ho avuti entrambi, ormai ho sostituito l'extra 88" con l'Edge 88", mentre il 78" è il mio "cucciolo". Sono un po' diversi, l'Extra 88, e in misura minore anche l'Edge, hanno l'inerzia del maxi che da un lato dona plasticità ed eleganza al volo, dall'altro se uno non è accortoe non ha esperienza, potrebbe causare qualche spiacevole risultato nell'uscita da alcune manovre nei quali, proprio per la loro massa tardano un attimino ad uscire. Il 78 è un ottimo compromesso, non tradisce mai e lo monti in un attimo se lasci i piani di coda montati. Il tuo setup per il 78 è perfetto tranne che per i servi. A mio avviso bastano 12kg su timone ed ali e 8-9 sul profondità.
Per l'88 bastano 10-12 kg sul cabra e decisamente 15 su alettoni e timone, sempre se fai 3D spinto altrimenti te la cavi con meno.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 09:49   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Li ho avuti entrambi, ormai ho sostituito l'extra 88" con l'Edge 88", mentre il 78" è il mio "cucciolo". Sono un po' diversi, l'Extra 88, e in misura minore anche l'Edge, hanno l'inerzia del maxi che da un lato dona plasticità ed eleganza al volo, dall'altro se uno non è accortoe non ha esperienza, potrebbe causare qualche spiacevole risultato nell'uscita da alcune manovre nei quali, proprio per la loro massa tardano un attimino ad uscire. Il 78 è un ottimo compromesso, non tradisce mai e lo monti in un attimo se lasci i piani di coda montati. Il tuo setup per il 78 è perfetto tranne che per i servi. A mio avviso bastano 12kg su timone ed ali e 8-9 sul profondità.
Per l'88 bastano 10-12 kg sul cabra e decisamente 15 su alettoni e timone, sempre se fai 3D spinto altrimenti te la cavi con meno.
grazie mosigno, effettivamente ci sono solo 24 cm di apertura alare di differenza e penso che il 78" mi puo bastare, anche perchè costa un po meno, il mintor è un buon motore? affidabilità, facilità di messa in moto? ho avuto un mt 35 cc, ma per metterlo in moto a volte mi faceva proprio incazzare....
Vecchio 17 ottobre 12, 12:30   #78 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
ok, ma ora dove lo prendi il 78"?.
Al momento puoi trovare solo la versione per l'elettrico.
Se invece hai visto un sito che lo vende ti pregherei di postarlo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 12:58   #79 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ok, ma ora dove lo prendi il 78"?.
Al momento puoi trovare solo la versione per l'elettrico.
Se invece hai visto un sito che lo vende ti pregherei di postarlo
eccolo, io ho preso il 60" elettrico qualche mese fa, molto competenti e mi hanno aiutato per la configurazione,

ecco il 78" V-Version
Extreme Flight EXTRA 300 78" 1,98mt. V-Version - ROSSO/BIANCO
Vecchio 17 ottobre 12, 19:20   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
grazie
(lindinger lo vendeva tempo fa in promozione, con uno sconto di 100 euro...e senza spese di spedizione).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks