06 ottobre 11, 03:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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Ci sarebbe un' altra via di uscita. Toio, che sia ora di provare l' elettrico? Lo sai io sono scoppiettaro,però non posso essere cieco. Mi chiedo, la versione elettrica è più leggera di quella a scoppio? Se cosi fosse penso che ne uscirebbe fuori un gran bel modello. Di modelli a scoppio non te ne mancano e sicuramente il YS170 troverà la sua cuccia. Capisco che bisogna comprare caricabbatterie e batterie, ma e un passo che sa da fa prima o dopo. I prezzi di batterie e motori elettrici sono notevolmente abbassati. Non ti sto dicendo di diventare ellettricaro, però su questa classe il peccato è veniale e giustificato, sicuramente con dati alla mano si ottiene un modello più performante rispetto lo scoppio. Su un 50 cc è peccato mortale! Capisco che questa proposta ti spiazza e sicuramente non era completamente nei tuoi piani anche economici. ( sfruttare il 170 che hai ). Eventualmente, non assemblarlo subito e medita con calma. Come dice un proverbio " non tutti i mali vengono per nuocere" |
06 ottobre 11, 09:34 | #22 (permalink) Top | |
Guest
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ti quoto decisamente ! | |
06 ottobre 11, 09:38 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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caro sciro, sono un vecchio (vecchissimo) scoppiettaro innamorato dei suoi motori e totalmente o quasi digiuno dell'elettrico. Un giorno (non molto tempo fa) provai il funtana 140 in versione elettrica (adeguatamente motorizzato) del mio amico Francesco: non seppi fare neppure manovre che oggi mi riescono ad occhi chiusi con i modelli che sai pur essendo un modesto pilota 3d. Volare elettrico non è la stessa cosa che volare a scoppio, inoltre l'elettrico è un mondo che esige conoscenze tecniche che solo in minima parte ho acquisito volando (molto raramente) con alianti. Le spese, poi, continuerebbero a lievitare e non sarebbe neppure moralmente accettabile, destinando io da un sacco di anni a questo hobby molte più risorse di quanto un modellista "sensato" sia disposto a sostenere. Continuerò così ad inebriarmi della puzza della benzina o del sound dei miei 4t, e mi industrierò per rinforzare adeguatamente la versione elettrica dell'extra in questione convinto come sono, peraltro, che un modellista più giovane e meno tradizionalista del sottoscritto avrebbe seguito immediatamente il tuo consiglio |
06 ottobre 11, 14:39 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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26 ottobre 11, 10:00 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Confronto fatto. Nessun problema, se non l'irrobustimento del castello motore (sarà fatto ma non ne vedrei assolutamente la necessità, volando con i goldwing classe 30 e DLE e il castello "traforato" ai lati che non ha mai dato segni di cedimento se non per.....spenta di motore in torque a bassa quota) e la copertura delle fiancate del tunnel per la pipa. L'unica vera seccatura è l'accorciamento del castello motore (quindi l'arretramento della parafiamma al suo interno) volendo montare il classico hyde mount/170 yamada CDI (così come ha dovuto fare Francesco) | |
26 ottobre 11, 10:34 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 144
| Anche io!
Ciao ragazzi, Anche io ho preso un extra 300 78".... il setup lo sto elaborando su accoppiata mintor 38-hitech-emcotec ... Siccome ho quasi finito il montaggio, fatemi sapere se vi servissero delle dritte. Personalmente ho trovato tutto di ottima qualità, a parte i semiasse delle ruote, che sembrano fatti di latta. Li ho sostituiti con delle viti M4x6 in acciaio....
__________________ Alessandro Lanni |
26 ottobre 11, 17:48 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
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26 ottobre 11, 20:47 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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Gli ingombri (sul retro) del 170 CDI sono gli stessi del 160? Sicuro? Grazie | |
26 ottobre 11, 20:50 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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i due modelli sono identici salvo la ricopertura della pipa e del castello motore. La differenza di peso tra le due versioni è quindi minima (non credo più di 50 gr) | |
26 ottobre 11, 20:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Stanotte ci provo se riesco ad avere un po' di tregua e riesco a rimanere sveglio, purtroppo ho entrambe le bimbe malate e sto dando il cambio a mia moglie (esausta ora è in giro per commissioni). Se le lascio sole per andare in laboratorio mi smontano casa. |
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