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Vecchio 06 ottobre 11, 03:57   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
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Ci sarebbe un' altra via di uscita.
Toio, che sia ora di provare l' elettrico?
Lo sai io sono scoppiettaro,però non posso essere cieco.
Mi chiedo, la versione elettrica è più leggera di quella a scoppio?
Se cosi fosse penso che ne uscirebbe fuori un gran bel modello.
Di modelli a scoppio non te ne mancano e sicuramente il YS170 troverà la sua cuccia.
Capisco che bisogna comprare caricabbatterie e batterie, ma e un passo che sa da fa prima o dopo.
I prezzi di batterie e motori elettrici sono notevolmente abbassati.

Non ti sto dicendo di diventare ellettricaro, però su questa classe il peccato è veniale e giustificato, sicuramente con dati alla mano si ottiene un modello più performante rispetto lo scoppio.
Su un 50 cc è peccato mortale!

Capisco che questa proposta ti spiazza e sicuramente non era completamente nei tuoi piani anche economici. ( sfruttare il 170 che hai ).
Eventualmente, non assemblarlo subito e medita con calma.

Come dice un proverbio " non tutti i mali vengono per nuocere"
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 09:34   #22 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ci sarebbe un' altra via di uscita.
Toio, che sia ora di provare l' elettrico?
Lo sai io sono scoppiettaro,però non posso essere cieco.
Mi chiedo, la versione elettrica è più leggera di quella a scoppio?
Se cosi fosse penso che ne uscirebbe fuori un gran bel modello.
Di modelli a scoppio non te ne mancano e sicuramente il YS170 troverà la sua cuccia.
Capisco che bisogna comprare caricabbatterie e batterie, ma e un passo che sa da fa prima o dopo.
I prezzi di batterie e motori elettrici sono notevolmente abbassati.

Non ti sto dicendo di diventare ellettricaro, però su questa classe il peccato è veniale e giustificato, sicuramente con dati alla mano si ottiene un modello più performante rispetto lo scoppio.
Su un 50 cc è peccato mortale!

Capisco che questa proposta ti spiazza e sicuramente non era completamente nei tuoi piani anche economici. ( sfruttare il 170 che hai ).
Eventualmente, non assemblarlo subito e medita con calma.

Come dice un proverbio " non tutti i mali vengono per nuocere"

ti quoto decisamente !
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Vecchio 06 ottobre 11, 09:38   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
caro sciro, sono un vecchio (vecchissimo) scoppiettaro innamorato dei suoi motori e totalmente o quasi digiuno dell'elettrico.
Un giorno (non molto tempo fa) provai il funtana 140 in versione elettrica (adeguatamente motorizzato) del mio amico Francesco: non seppi fare neppure manovre che oggi mi riescono ad occhi chiusi con i modelli che sai pur essendo un modesto pilota 3d.
Volare elettrico non è la stessa cosa che volare a scoppio, inoltre l'elettrico è un mondo che esige conoscenze tecniche che solo in minima parte ho acquisito volando (molto raramente) con alianti.
Le spese, poi, continuerebbero a lievitare e non sarebbe neppure moralmente accettabile, destinando io da un sacco di anni a questo hobby molte più risorse di quanto un modellista "sensato" sia disposto a sostenere.

Continuerò così ad inebriarmi della puzza della benzina o del sound dei miei 4t, e mi industrierò per rinforzare adeguatamente la versione elettrica dell'extra in questione convinto come sono, peraltro, che un modellista più giovane e meno tradizionalista del sottoscritto avrebbe seguito immediatamente il tuo consiglio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:39   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
caro sciro, sono un vecchio (vecchissimo) scoppiettaro innamorato dei suoi motori e totalmente o quasi digiuno dell'elettrico.
Un giorno (non molto tempo fa) provai il funtana 140 in versione elettrica (adeguatamente motorizzato) del mio amico Francesco: non seppi fare neppure manovre che oggi mi riescono ad occhi chiusi con i modelli che sai pur essendo un modesto pilota 3d.
Volare elettrico non è la stessa cosa che volare a scoppio, inoltre l'elettrico è un mondo che esige conoscenze tecniche che solo in minima parte ho acquisito volando (molto raramente) con alianti.
Le spese, poi, continuerebbero a lievitare e non sarebbe neppure moralmente accettabile, destinando io da un sacco di anni a questo hobby molte più risorse di quanto un modellista "sensato" sia disposto a sostenere.

Continuerò così ad inebriarmi della puzza della benzina o del sound dei miei 4t, e mi industrierò per rinforzare adeguatamente la versione elettrica dell'extra in questione convinto come sono, peraltro, che un modellista più giovane e meno tradizionalista del sottoscritto avrebbe seguito immediatamente il tuo consiglio
ti stra quoto,anche se non sono molti anni nel giro.io di eletrico uso il phon,la lavatrice,il trapano ma i mezzi restano e devono restare a motore a combustione.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:00   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Non ne ho idea, mi risposero semplicemente che l'"airframe" era completamente diversa. Quando arriva sono curioso di sapere le differenze con quello di Francesco, a proposito lo ha collaaudato?

Confronto fatto.
Nessun problema, se non l'irrobustimento del castello motore (sarà fatto ma non ne vedrei assolutamente la necessità, volando con i goldwing classe 30 e DLE e il castello "traforato" ai lati che non ha mai dato segni di cedimento se non per.....spenta di motore in torque a bassa quota) e la copertura delle fiancate del tunnel per la pipa.
L'unica vera seccatura è l'accorciamento del castello motore (quindi l'arretramento della parafiamma al suo interno) volendo montare il classico hyde mount/170 yamada CDI (così come ha dovuto fare Francesco)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:34   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di alexlanni
 
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Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 144
Anche io!

Ciao ragazzi,

Anche io ho preso un extra 300 78".... il setup lo sto elaborando su accoppiata mintor 38-hitech-emcotec ...

Siccome ho quasi finito il montaggio, fatemi sapere se vi servissero delle dritte.

Personalmente ho trovato tutto di ottima qualità, a parte i semiasse delle ruote, che sembrano fatti di latta. Li ho sostituiti con delle viti M4x6 in acciaio....
__________________
Alessandro Lanni
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Vecchio 26 ottobre 11, 17:48   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Confronto fatto.
Nessun problema, se non l'irrobustimento del castello motore (sarà fatto ma non ne vedrei assolutamente la necessità, volando con i goldwing classe 30 e DLE e il castello "traforato" ai lati che non ha mai dato segni di cedimento se non per.....spenta di motore in torque a bassa quota) e la copertura delle fiancate del tunnel per la pipa.
L'unica vera seccatura è l'accorciamento del castello motore (quindi l'arretramento della parafiamma al suo interno) volendo montare il classico hyde mount/170 yamada CDI (così come ha dovuto fare Francesco)
Meglio così, sicuramente sarà anche più leggero del mio che con gli irrobustimenti di fabbrica raggiunge i 5,4 kg. Perché non monti un semplice castello in nylon? Io l' ho fatto e ci sta perfettamente
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:47   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Meglio così, sicuramente sarà anche più leggero del mio che con gli irrobustimenti di fabbrica raggiunge i 5,4 kg. Perché non monti un semplice castello in nylon? Io l' ho fatto e ci sta perfettamente
puoi postare una foto del muso (senza capottina motore) con il castello in nylon?
Gli ingombri (sul retro) del 170 CDI sono gli stessi del 160? Sicuro?
Grazie
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:50   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Meglio così, sicuramente sarà anche più leggero del mio che con gli irrobustimenti di fabbrica raggiunge i 5,4 kg. Perché non monti un semplice castello in nylon? Io l' ho fatto e ci sta perfettamente


i due modelli sono identici salvo la ricopertura della pipa e del castello motore.
La differenza di peso tra le due versioni è quindi minima (non credo più di 50 gr)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:56   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
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Stanotte ci provo se riesco ad avere un po' di tregua e riesco a rimanere sveglio, purtroppo ho entrambe le bimbe malate e sto dando il cambio a mia moglie (esausta ora è in giro per commissioni). Se le lascio sole per andare in laboratorio mi smontano casa.
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