05 ottobre 11, 10:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
di nuovo grazie, ma io ho acquistato la versione E: non vorrei che ci fossero due versioni e che il tunnel non fosse previsto nella versione elettrica. Tuttavia non penso proprio: nel manuale il modello è motorizzato elettrico ma si danno anche le istruzioni per il montaggio dello scoppio | |
05 ottobre 11, 10:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
in effetti ci sono due versioni.....(sul sito E.F.) 78" Extra 300 Gas/Glow Version $449.95 We at Extreme Flight RC are pleased to announce the release of our new 2 meter (78 inch) Extra 300. Among many unique features, the Extra will be available in both dedicated electric and glow/gas versions. This is not just a "conversion" but a dedicated glow/gas design. 78" Extra 300 Electric Version $449.95 We at Extreme Flight RC are pleased to announce the release of our new 2 meter (78 inch) Extra 300. Among many unique features, the Extra will be available in both dedicated electric and glow/gas versions. This is the Electric-Only version dovrò provvedere ai necessari....rinforzi? |
05 ottobre 11, 13:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
la foto è tratta dal manuale e la conoscevo. Se si tratta di eliminare il braccetti diagonali per farvi entrare la pipa, direi che non ci sono problemi (così come per gli irrobustimenti al castello motore). Del resto il manuale stesso prevede sia la motorizzazione elettrica sia quella a scoppio, vorrei però capire quali !"rinforzi" sono stati adottati nella versione a scoppio. Il kit arriverà a giorni e mi renderò conto immediatamente delle eventuali modifiche da apportare (il kit della versiopne elettrica da lindinger costa 5 euro più della versione a scoppio, il che mi fa pensare che grandi differenze e alleggerimenti non ce ne siano) |
05 ottobre 11, 21:16 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Se non hanno ancora spedito potresti provare a chiedere se te lo cambiano con quello a scoppio, infatti, prima acquistarlo, chiesi direttamente lumi in merito all'Extreme Flight e mi risposero che assolutamente la struttura di quello elettrico non era compatibile con motori a scoppio in quanto c'era il rischio di cedimenti strutturali. La versione scoppio è al contrario rinforzata perfettamente nei punti previsti e non ha bisogno di nessun accorgimento. Di ciò a suo tempo informai anche zio frank. Comunque penso che con un po' di compensato di betulla da 1,5- 2mm gli irrobustimenti si possano tranquillamente fare come sul Su 29 140 Sebart anche se dovrai lavorarci un po'. |
05 ottobre 11, 22:12 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
hanno già spedito e comunque l'offerta riguardava solo la versione E. In ogni caso quali sarebbero questi "punti" rinforzati? Nei sebart si tratta esclusivamente del castello motore. Domanda: nel manuale si fanno le due opzioni. Forse la versione E e quella a scoppio sono più recenti? Non credo comunque di avere problemi nel rendere la versione E perfettamente compatibile con lo scoppio, ma è una seccatura che mi sarei volentieri evitata. Si merita una tiratina d'orecchi anche Francesco (zio frank) che mi ha telefonato sabato mattina per "correre" all'acquisto del modello in offerta e gli è sfuggito (pure a lui..) che l'offerta interessava solo la versione E | |
05 ottobre 11, 22:32 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
| |
05 ottobre 11, 22:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Preciso, quando ho scritto punti rinforzati intendevo che tutta la parte anteriore, castello, basette e tunnel sono già rivestite in compensato e bisogna solo forare e avvitare i bulloni del motore, la struttura è veramente robusta. Non so se la struttura nelle ali e in coda sia diversa, comunque non penso.
|
05 ottobre 11, 22:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Penso che le uniche differenze riguardino appunto il castello motore e il tunnel: se così fosse nessun problema, ovviamente. Ti saprò dire. Non mi risulta che Francesco abbia collaudato il suo, i tempi suoi sono biblici e quando mette in pista un modello nove su dieci sono già uscite almeno tre versioni dello stesso o addirittura è fuori produzione... Scherzo, ma non sono molto lontano dalla verità (del resto figli piccoli e ospedale...,gli impegni non gli mancano certo) | |
06 ottobre 11, 00:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
| extra
Chiedo venia, avevo avuto un minuto per navigare con un bimbo che mi tirava da una parte e l'altro che aveva fatto la popò. Non mi sono accorto che l'offerta riguardasse il modello elettrico anche se, a dire il vero, avevo aperto la pagina dei modelli a scoppio, notando che tutti gli extreme flight erano offerti con un prezzo ribassato, anche i benzina delle varie cubature. Non è che per caso hai fatto tu un errore in buona fede, allettato dall'offerta? Che senso avrebbe che fosse inserita la versione elettrica nella pagina di tutti i 3D a scoppio? Se puoi rispedisci a Lindinger e fatti mandare la versione giusta, il tunnel per la pipa è già fatto (ti sei dimenticato le foto del mio che ti ho mandato sei mesi fa), mentre la struttura è nettamente più robusta. Sul loro sito è chiaramente indicato che la versione elettrica NON può essere motorizzata a scoppio, pena rischio di cedimenti strutturali. Certamente il 170 vibra molto poco, ma se decidi di tenere questo, meglio montare un Hyde mount accorciando il traliccio in legno cui è fissata l'ordinata parafiamma. Se vuoi vedere il mio, ti rimando le foto. Sto aspettando le squadrette maggiorate per i servi di coda, non è possibile montarci quelle della Robbe perchè non ci stanno. Poi le monto e lo collaudiamo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extreme flight extra 300 | infinity | Aeromodellismo Volo Elettrico | 39 | 16 aprile 07 16:57 |
Extreme Flight Extra 300 | Lucamarti | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 25 novembre 06 20:41 |