27 settembre 11, 11:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
| Il vostro Simulatore per il 3D
Lo so che esiste una sessione dedicata ai simulatori, ma prendendo spunto da un'altra discussione, volevo porvi un quesito. Qual'e' il vostro simulatore, se c'e, dove provate e riprovate le figure 3D prima e dopo i voli reali. Intendo quello che secondo voi rispecchia e si avvicina di piu' alla fisica reale. Dico la mia esperienza: Ho provato sia AeroFly che RealFlight nelle varie versioni (non ultime). Poi un giorno per caso nel negozio dove mi servivo, hanno montato un bel 42 LCD con collegato il comp e facevano provare PHOENIX RC. Me ne sono innamorato subito, ho fatto la spesa (una bella botta per le mie tasche all'epoca). Con Phoenix ho imparato e perfezionato sia i rudimenti del volo RC e poi mano a mano mi sta' accompagnando e aiutando molto nel provare e riprovare le figure 3D. A mio avviso e' quello che implementa meglio la fisica e si avvicina di piu' alla realta'. Dite la vostra .... |
27 settembre 11, 13:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Io uso AeroFly, vecchia versione. Non so dirti altro perchè conosco solo questo. Il confronto con la realtà siamo al 70%. Se dobbiamo tenere conto del fattore emozionale, siamo molto lontani dalla realtà. Tanto dipende da come imposti il simulatore. | |
27 settembre 11, 19:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Io ho usato inizialmente Aerofly poi sono passato a realflight e il 3D mi veniva anche troppo facilmente, sono tornato ad Aerofly e ho avuto alcune difficoltà... così ho insistito con quello e tutt'ora lo uso con la velocità della simulazione al 110% per avere il modello il più reattivo possibile...
|
27 settembre 11, 22:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
provato solo un realf. 3.5 e non l'ho mai aggiornato... per imparare le basi e fare un po' i pollici mi trovo bene, ma ormai è strasuperato...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
27 settembre 11, 22:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: L'Aquila
| Figure 3D
Io uso il RFG4.5 con lo YAK della Extrame Fligrt mi piace moltissimo.... cerco sempre di rifare le figure dai video, ma ce ne ono alcune che non riesco a capire propio nenache il movimento che devo fare con gli stik
__________________ Massimiliano Buscalferri |
Bookmarks |
| |