Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 11, 14:00   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest

un consiglio per acrobatico 1000mm

io e un altro utente vorremo comprare un paio di aerei acrobatici..
il mio compagno di merende è abbastanza bravo.. io meno, prenderei volentieri un acrobatico a patto che si possa mandare per gradi, tranquillamente, ovvero che sia capace di volare anche piano.
personalmente mi prenderei anche tutto il tempo per fare esperienza con altri aerei che ho.
tittosmodel invece vola piuttosto bene e vorrebbe qualcosa di più impegnativo fin a subito.

si pensava a un balsa di apertura alare intorno a 900-1000mm, con un costo intorno ai 100 euro abbiamo visto:
- fliton miniextra 330-260, edge540.
- Precision Aerobatics mini katana,
- hyperion chipmunk10e che è introvabile..
- extra 300L quello rosso a basso prezzo da hobbyking
e altro non sappiamo..
se per favore ci consigliate qualcosa che possa avere queste caratteristiche..
volendo anche in epp tipo l'hacker extra 330sc oppure l'eflite extra 300 per me andrebbero benissimo anche come materiale.. per tittosmodel un po meno, lo vorrebbe in balsa.
avremo bisogno di capire bene pro e contro e come orientarci, siamo altamente confusi..
ne stavamo discutendo qua, http://www.baronerosso.it/forum/mode...mprare-da.html ma visti dubbi ho preferito aprire questa discussione
Vecchio 25 settembre 11, 15:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
io per iniziare un po di 3d eviterei aerei da 1metro ma andrei direttamente sui classe 30 (tipo su29 s30 etc..) molto piu stabili (specie se in presenza di vento) e performanti... e soprattutto con semiali smontabili..

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 15:44   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

abbiamo entrambi svariati problemi a prendere un aereo più grosso di 1 mt.. tra spazio motorizzazioni, batterie.. il gioco non può costare un sebart classe 30.
fino ai 200-250 euro che ci costa allestire un acro 1000mm ci si può stare.. poi un aereo di 1400mm non sapremo davvero nemmeno dove metterlo.
se non ci fosse nulla di valido in queste specifiche non è un problema.. si continuerà con i micro sukhoi parkzone, ma davvero 1000mm è un limite importante..
vorrei solo capire attualmente quale aereo è più vicino a quello che stiamo cercando.. se esiste qualcosa che si avvicina oppure no.
inoltre vorrei capire quanto merita cercarlo in balsa piuttosto che in epp viste le misure e i posti dove possiamo andare a mandarli, con i micro ci siamo un po viziati.. non si rompe nulla.. e atterrano anche tra i rovi..
per esempio mi chiedo quanto possa essere una soluzione questo hacker

Hacker Model CZ EXTRA 330SC ARF 1000 |

Ultima modifica di wrighi : 25 settembre 11 alle ore 15:49
Vecchio 25 settembre 11, 16:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Parkmaster della Multiplex?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 17:29   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

orribile.. volerà anche bene non lo metto in dubbio ma anche l'occhio vuole la sua parte.. almeno la fuso tridimensionale la si vorrebbe.. un barlume di forma da aereo
Vecchio 25 settembre 11, 18:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di enric potter 95

Data registr.: 27-04-2009
quoto il discoso dei classe 30!! ma se per te è il primo 3d, è d' obblio prenderlo in epp, o simili!! il parkmaster nn è bellissimo, ma divertente, un buon volatore e nn costa molto!! io volo con un katana da 120cm in epp, ed è fantastico, in oltre prodotto in italia!!! lo trovi da seialisei!! ti assicuro ke è il migliore in commercio ( su quella classe) e con motori cinesi, arrivi al massimo ad 150, 160 euro per allestirlo!!
questo è il link: Modellismo 6 Alisei
Vecchio 26 settembre 11, 16:22   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ragazzi so io cosa farebbe al caso vostro.
L'ARLECHIN, un funtana(versione 3d del katana) però da 1 metro, in polistirolo o depron.
I disegni li trovate scaricabili gratuitamente da profili2.
Oppure l'arlechin in legno di balsa, aereo assai più leggero, maneggevole ed efficiente di quello di depron o polistirolo, uguale in tutto e per tutto tranne che per i materiali di costruzione.
Peccato per voi che per ora ne esiste un solo prototipo costruito da mio padre, e una copia attualmente in costruzione da me!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 17:07   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mah.. io dopo averci pensato bene continuo con i micro.. giusto perchè scendo giù nel campo di fronte a casa e volo in sicurezza quanto voglio.... un umx sbach e un beast mi basta.
tittosmodel non so bene cosa farà.. mi farebbe piacere si connettesse a questa discussione per spiegare il suo punto di vista, però è chiavetta dipendente e oberato dagli orari lavorativi, spesso mi trovo a fare da tramite sul forum..
se deciderà di farsi un acrobatico e andare al campo di volo gli farò compagnia volentieri..
una cosa l'ho capita.. l'aereo oltre ad andare bene gli deve piacere.. un tavoletta in depron non se lo farà mai.. forse concordo pure io che un bel sebart classe 30 sarebbe la soluzione migliore.
personalmente non posso proprio.. per un insieme di cose mi sarebbe troppo impegnativo e costoso..
Vecchio 26 settembre 11, 23:08   #9 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

A me piace molto questo:Moneyshot 3D
oppure per rimanere nei modelli in EPP: Yak55
Vecchio 29 settembre 11, 13:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
io per iniziare un po di 3d eviterei aerei da 1metro ma andrei direttamente sui classe 30 (tipo su29 s30 etc..) molto piu stabili (specie se in presenza di vento) e performanti... e soprattutto con semiali smontabili..
Ma non hanno parlato di acrobatico? Che c'azzecca il 3D?

Gianni

Bookmarks