Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 11, 13:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
Ma non hanno parlato di acrobatico? Che c'azzecca il 3D?

Gianni

mah allora è nella sez. sbagliata .. qui siamo nella sezione volo 3d
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 13:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io e un altro utente vorremo comprare un paio di aerei acrobatici..
il mio compagno di merende è abbastanza bravo.. io meno, prenderei volentieri un acrobatico a patto che si possa mandare per gradi, tranquillamente, ovvero che sia capace di volare anche piano.
personalmente mi prenderei anche tutto il tempo per fare esperienza con altri aerei che ho.
tittosmodel invece vola piuttosto bene e vorrebbe qualcosa di più impegnativo fin a subito.

si pensava a un balsa di apertura alare intorno a 900-1000mm, con un costo intorno ai 100 euro abbiamo visto:
- fliton miniextra 330-260, edge540.
- Precision Aerobatics mini katana,
- hyperion chipmunk10e che è introvabile..
- extra 300L quello rosso a basso prezzo da hobbyking
e altro non sappiamo..
se per favore ci consigliate qualcosa che possa avere queste caratteristiche..
volendo anche in epp tipo l'hacker extra 330sc oppure l'eflite extra 300 per me andrebbero benissimo anche come materiale.. per tittosmodel un po meno, lo vorrebbe in balsa.
avremo bisogno di capire bene pro e contro e come orientarci, siamo altamente confusi..
ne stavamo discutendo qua, http://www.baronerosso.it/forum/mode...mprare-da.html ma visti dubbi ho preferito aprire questa discussione
ciao .. io ho avuto abbastanza modelli da un metrino per imparare il volo 3D e ti posso consigliare qualcosa ...

ho avuto il fliton extra 260 ma non va assolutamente bene per il volo 3D va bene solo per il volo acrobatico standard

ho avuto il parkmaster che un ottimo modello sia per chi deve imparare sia per chi gia sa volare in 3d molto divertente..

ho avuto il mini katana della PA e devo dire che un buon modellino ma scordati certe figure come ad esempio il volo a coltello se non vai a 100 orari non rimane su nemmeno se ti metti in ginocchio...

io ti consiglierei il fliton mini inspire ... è il modello da 1 metro che ho preferito di piu .. vola spettacolarmente ed è ottimo sia per l'acrobazia precisa ( fra virgolette stiamo parlando di un modellino da 1mterino ) che per il 3D... la cosa che ti consiglio non ndare retta alla scatola montando come motore l'hacker A30-28s è troppo pesante per quel modello, su quel modello quando installi un motorello cinese da 250watt è piu che sufficiente con il peso da 50 grammi io ci volo ancora oggi in un campetto sotto casa e con lipo 3celle da 1300mAh e va una meraviglia

X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - MINI INSPIRE 3D ARF

ciao
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
Vecchio 30 settembre 11, 23:57   #13 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
Ma non hanno parlato di acrobatico? Che c'azzecca il 3D?

Gianni
..tutto!
Vecchio 01 ottobre 11, 01:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Parkzone extra 300?
Economico completo e veramente performante!!!
Vecchio 01 ottobre 11, 01:30   #15 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Parkzone extra 300?
Economico completo e veramente performante!!!
è una delle ipotesi.. per quanto mi riguarda il polistirolo andrebbe pure meglio.
Vecchio 01 ottobre 11, 10:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
è una delle ipotesi.. per quanto mi riguarda il polistirolo andrebbe pure meglio.
allora se non vuoi la balsa.... salta sul polistirolo, quoto pure io l'extra 330 parkzone oppure il parkmaster della multiplex......
Vecchio 03 ottobre 11, 01:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
wrighi, io e te continuiamo a "puntare" gli stessi modelli, anche io ho adocchiato il Parkzone extra 300, dato che con la balsa ho una paura folle di distruggere tutto, e sono stufo del mio blade dancer senza fusoliera, anche l'occhio vuole la sua parte appunto.... ma ho letto pareri discordanti sul forum, specialmente sul fatto che senza gas non plana ma viene giu a bomba
Vecchio 03 ottobre 11, 20:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
se vuoi qualcosa da godere veramente :PEAKMODEL 65 Sbach 342 20cc - $199.00 : Peakmodel!, The Art of E-commerce

con un bel dle 20

Bookmarks