13 novembre 11, 22:40 | #371 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Giorgio, ti volevo fare i complimenti. Non sapevo che stessi facendo lo yak 54 EF elettrico. Con piacere mi sono riletto la discussione. Complimenti. Ti dirò, non lo conosco . Mi sembra un bel modello. Io all'inizio dell'anno avevo fatto elettrico lo YAK-55 di Bruckman, quello che purtroppo in seguito ho trasformato a scoppio per dare retta ai scoppiettari (venduto... a uno di loro). Però almeno è molto soddisfatto e io, ho investito su altra passione(che poi credo sia anche tua). Ritornando allo all'EF non saprei perchè hai queste reazioni. Il mio che allestii con C50 -13XL a 10 celle Jeti ecc.(devid lo sapeva), era un po sottodimensionato come potenza. Ma il modello, che nasce per l'elettrico, in odv mi pesava solo 6500 gr appena poco più di un kilo di un Su29 140 allestito alla pari. Nel volo di collaudo, per cui ho anche un video, va alla grande ma in effetti risultava molto cabrato. Lo Yak non saprei se nasce per l'elettrico, ma vista la mia esperienza ti posso dire che per correggere i difetti ero intervenuto un po su tutto, tranne che incidenze che da buon" non modellista" non controllo mai. Ti parlo quindi incidenza motore,posizionamento lipo ecc. ecc. Ma infondo hai fatto solo due voli ed immagino con che spirito. Vedrai troverai il problema. Di braccio sembrerebbe più corto del GB?Comunque il consiglio che posso dare, se lo accetti, non ti far venire in mente di trasformarlo a scoppio, se mai ti balenasse in testa. Complimenti!!! | |
13 novembre 11, 22:46 | #372 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Ci sono buone provabbilità che siano problemi d' incidenze. Però prima d' intervenire chirurgicamente, io partirei dalle cose banali. Quindi riconfermo incidenza motore e baricentro. A prendere il bisturi sei sempre in tempo. |
13 novembre 11, 23:00 | #373 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
vi ringrazio ragazzi , il peso in odv è di 8.7 .... il modello è davvero molto grosso di fusoliera nasce sia benzina ( DA60 ) che elettrico con il vecchio Hacker A80 ora sostuito dal nuovo Q80 molto più leggero ...... nonostante il peso importante devo dire che ha una portanza incredibile vola a bassissima velocità.... oggi ho fatto alcune virate quasi a coltello a meno di mezzo motore e non mi spiego ancora come sia possibile che stesse sù vi saprò dire di più nelle prossime uscite |
14 novembre 11, 02:56 | #377 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Auguroni per il nascituro!! Anche a me sembra un problema di incidenze, comunque facilmente risolvibile nei pianetti, anche se fastidioso da fare. Hai fatto i soliti controlli salita in candela e discesa in verticale per verificare il comportamento e le incidenze motore e piani? |
14 novembre 11, 10:33 | #378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
| |
14 novembre 11, 20:19 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Rosolini SR
Messaggi: 221
|
confermato 0,6 gradi circa sui pianetti anche se non siamo riusciti bene ad usare sto strumento io come prima prova tirerei su il muso al modello .... poi ce anche l'elica che fa la sua parte visto che è enorme |
14 novembre 11, 21:26 | #380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
yak 54 extreme flight!! | robxpale | Aeromodellismo | 5 | 26 aprile 09 16:29 |
Yak 54, 47" Extreme Flight | Franco67 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 06 novembre 08 22:27 |
Yak 54 88" Extreme Flight | plati | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 06 novembre 08 10:46 |
Yak 54, 47" extreme flight | Franco67 | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 05 novembre 08 11:59 |