Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 22:28   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
quoto in pieno
Spiacente ragazzi ma...................non mi risulta proprio questa pecca sulla paracadutata,chiedete a enopietro se il mio 55 GW la fà.........e senza oscillazioni,sia dritta che rovesia
se i vostri lo fanno,credo siano settati male!!
Ps. enpietro odia questo modello a differenza di mè,quindi se può criticarlo,lo fà ben volentieri
Vecchio 19 settembre 11, 22:40   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Spiacente ragazzi ma...................non mi risulta proprio questa pecca sulla paracadutata,chiedete a enopietro se il mio 55 GW la fà.........e senza oscillazioni,sia dritta che rovesia
Ps. enpietro odia questo modello a differenza di mè,quindi se può criticarlo,lo fà ben volentieri
come dicevo credo che il mio problema sia il motore super pesante che ho montato.
è chiaro che il modello è bilanciato, ma ahimè il peso è lievitato abbastanza.
in rovescia si comporta abbastanza bene, ma dritta c'è da sudare un bel pò per farlo venire giù
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 22:43   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Mi spiace che sia finito cosi' l'amore x l'MXs
Comunque per ritornare in tema .... a chi mi consiglia lo YAK55 ....
proprio Sabato mattina al campo con il mio amico Lillo (Tonneau) propietario di uno Yak55 GW facevamo insieme la considerazione che questo modello ha grossa difficolta nella paracadutata sia dritta che rovescia. Nei due voli cha ha fatto c'ha provato in tutti i modi ma con grosse difficolta' (non dite i pollici perche' lui ci sa veramente fare)
Che mi dite in merito?
secondo me quel 55 gw che non fa bene paracadutale ha grossi problemi di baricentro o settaggi errati. il mio fa una paracadutale ottima e viene giu' senza "ondeggio" alare, bene da far invidia a marche molto piu' blasonate di modelli. poi, se sappiamo volare ma non sappiamo settare il nostro modello..........
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 22:49   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
come dicevo credo che il mio problema sia il motore super pesante che ho montato.
è chiaro che il modello è bilanciato, ma ahimè il peso è lievitato abbastanza.
in rovescia si comporta abbastanza bene, ma dritta c'è da sudare un bel pò per farlo venire giù
scusami.....prova a spiegarmi meglio quale reazione innesca quando inizi la paracadutale,in quanto + pesa,più velocemente scende,e quindi non stalla,evitando così l"ondeggiamento " in questione.
ma il muso del modello stà con una buona incidenza positiva oppure nò?
Vecchio 20 settembre 11, 09:34   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
be brutto com è è il minimo
si è vero avendo provato piu volte tale "modello" devo dire che non dimostra particolari problemi nelle paracadutate mentre a dir la verità ci son rimasto male nel coltello che tende a cadere ...
mi sembra strano che modelli della stessa casa han queste differenze
sicuramente ce qualche icidenza o inclinazione motore da sistemare , un truchetto per una buona paracadutata e usare poco cabra per far scendere piu veloce il modello senza farlo stallare ,ondeggiare, giocare con il motore , tenere un po di alletone e usare il direzionale , tranne che per i sbach unici modelli nati per le paracadutate perfette gli altri modelli bisogna coreggerli ,questione di allenamento
Vecchio 20 settembre 11, 10:42   #86 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
secondo me quel 55 gw che non fa bene paracadutale ha grossi problemi di baricentro o settaggi errati. il mio fa una paracadutale ottima e viene giu' senza "ondeggio" alare, bene da far invidia a marche molto piu' blasonate di modelli. poi, se sappiamo volare ma non sappiamo settare il nostro modello..........
e ti paraeva che non doveva mancare il professorino che diceva la sua!!!!!

sicuramente se sai settare il modello ci sai anche volare, e non viceversa , almeno io credo sia così

cmq tornando a noi, si nota abbstanza la caduta dell'ala lato coppia del motore, è chiaro che se giochi con cabra e direzionale ed un pò di alettoni, riesci a stabilizzare il modello. Ma cmq rimane sempre quella sensazione di instabilità.
per quanto riguarda l'incidenza dovrebbe essere circa 1-1,5 positiva
Vecchio 20 settembre 11, 10:57   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
MIiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ho scoperchiato il tombino.
Tonneau..ino!!! dammi il tempo di montare il nuovo modello (che poi nuovo nn e') che poi ti faccio vedere io un po' di paracadutate cazzute
Cia'
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 11:02   #88 (permalink)  Top
User

Citazione:
MIiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Tonneau..ino!!! dammi il tempo di montare il nuovo modello (che poi nuovo nn e') che poi ti faccio vedere io un po' di paracadutate cazzute
Cia'
ma che hai fatto???? lo hai preso alla fine?
Vecchio 20 settembre 11, 14:08   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
MIiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Cia'

Hai,Hai, cosi non si fa, butta fuori l' osso.
Cosa hai preso?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 14:27   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio

Ragazzi per fare bene la paracadutata col YAK 55 ci vuole esperienza e palle!

Gurdate a questo:

http://www.areagratis.it/host/files/...hwvlc507zw.jpg

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks