Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 15:20   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2011
Red face

quindi dipende dal volo che faccio?
Vedovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 17:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
Ma un modello in balsa resiste all'utilizzo su un campo arato?
Non avendo spesso la possibilità di avere un intera mattinata libera per andare al campo di volo uso in alternativa l'acromaster in un campo coltivato. Purtroppo in questi giorni ha dato segni di cedimento, lo Avevo preso usato con una riparazione sul muso ma avevo ovviato con del nastro fibrato ottenendo pero per contro un modello pesantuccio.
Ora o sostituisco la fusoliera fibrando internamente il muso o passo ad altro.
Nel campo di grano ho utilizzato un modello in balsa ma solo nel periodo inizio estate con il grano alto. Ho provato a far atterrare altri modelli sulle stradine sterrate che ci sono ma col vento (da noi è una costante) a bassa velocità il modello è a volte imprevedibile, e non sempre l'atterraggio è ottimale, mentre con l'acromaster senza carrello nella terra alla peggio si puo' di rompere un elica.
Mi era stato proposto un kanana 30 sebart parecchio usato ma un prezzo interessante, non l'ho comunque preso perchè dubito possa resistere a lungo in un campo arato e con pietre o erbacce spinose.
Questa discussione mi sta tentando ma in questo caso dovrei pensare di usare come pista una strada poco trafficata.
Per l'impiego di un modello in balsa avevo pensato di sostituire i con un tondino di acciaio armonico a mo di slitta ma non ho fatto questa prova.
Qualcuno usa questi modelli senza una pista o un prato decente?
Icone allegate
modelli 3d in epp-6353410.jpg  
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 18:45   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2011
Exclamation

io per volare con l' acromaster vado in un campo volo dove l' erba a volte è tagliata ma a volte no quindi riesco ad atterrare con il carrello comunque io ti consiglio di premdere la fusoliere dell' acromaster perchè è un modello che merita molto
chi sa rispondere alla mia domanda '?????
Vedovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 19:03   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Extrame Fligth

Ciao io ho una Extra della EXTRAME Flight classe 30 ma come tutti i modelli in balsa non va bene per il tuto luogo di volo, non ti divertiresti
Vai con l'acro master e se vuoi un volo 3D vai con i Modelli della hacker
Hacker Super Zoom XL ARF : RC Baron

Ciao
Vecchio 12 settembre 11, 21:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Ma un modello in balsa resiste all'utilizzo su un campo arato?
Non avendo spesso la possibilità di avere un intera mattinata libera per andare al campo di volo uso in alternativa l'acromaster in un campo coltivato. Purtroppo in questi giorni ha dato segni di cedimento, lo Avevo preso usato con una riparazione sul muso ma avevo ovviato con del nastro fibrato ottenendo pero per contro un modello pesantuccio.
Ora o sostituisco la fusoliera fibrando internamente il muso o passo ad altro.
Nel campo di grano ho utilizzato un modello in balsa ma solo nel periodo inizio estate con il grano alto. Ho provato a far atterrare altri modelli sulle stradine sterrate che ci sono ma col vento (da noi è una costante) a bassa velocità il modello è a volte imprevedibile, e non sempre l'atterraggio è ottimale, mentre con l'acromaster senza carrello nella terra alla peggio si puo' di rompere un elica.
Mi era stato proposto un kanana 30 sebart parecchio usato ma un prezzo interessante, non l'ho comunque preso perchè dubito possa resistere a lungo in un campo arato e con pietre o erbacce spinose.
Questa discussione mi sta tentando ma in questo caso dovrei pensare di usare come pista una strada poco trafficata.
Per l'impiego di un modello in balsa avevo pensato di sostituire i con un tondino di acciaio armonico a mo di slitta ma non ho fatto questa prova.
Qualcuno usa questi modelli senza una pista o un prato decente?
Ciao, quando vengo in vacanza in Puglia mi prendo dietro il Super Zoom di Hacker, è fra i pochi modelli che si possono salvare in atterraggio !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 13:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
Grazie per i suggerimenti
Sto preparando la nuova fusoliera dell'acromaster e poi prendero' un superzoom xl
Antonio
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks