Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 11, 10:43   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

ciao vi volevo chiedere naturalmente per chi vola col su 29 cmodels se ha bisogno di qualche miscelazione,per esempio nel volo a coltello mix con cabra o picchia o altro
ciao e grazie
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:26   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
ciao vi volevo chiedere naturalmente per chi vola col su 29 cmodels se ha bisogno di qualche miscelazione,per esempio nel volo a coltello mix con cabra o picchia o altro
ciao e grazie
Il discorso delle miscelazioni a mio avviso è un pò personale.
Fai il collaudo, fai qualche volo,drimmi per bene il modello,verifichi disassamento motore e dopo si vede.
Questo sukhoi soffre un pò nel coltello, tende a chiudere verso il carrello e un 4% di cabra miscelato con il direzionale non è male.
Personalmente questa miscelazione l'ho inserita sotto interruttore, c'è chi la tiene fissa e chi non la usa.
Ad esempio lo Yak54 Pilot nel coltello è neutro.
Quando ho ripreso in mano il Sukhoi ancora di più ho notato la differenza.

E' prematuro in questa fase pensare alle miscelazioni.
Per i primi voli fai due configurazioni di volo.
Una con il 50% di escursioni e -70% esponenziale ( per Futaba ) e un' altra con il 95% di escursioni e -40% esponenziale.
Non so se sei abituato a volare con gli acrobatici con il baricentro arretrato.
Perchè con CG dietro la baionetta, in atterraggio sopprattutto con venticello tende a salire quando togli motore.
Non dico, da subito, di effettuare una configurazione solo per l' atterraggio, con motore ancora più basso di minimo e modello leggermente a picchiare.
Ma eventualmente al primo atterraggio ( soprattutto se c'è venticello ) dai due tacche di trim a picchiare solo in fase di atterraggio.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

scusa scirocco non capisco una cosa hai messo 50% escurs. 70% exp. e 95%escurs. con 40%expo. perchè piu' escursione e meno expon.non dovrebbe essere il contrario
ciao
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:52   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
scusa scirocco non capisco una cosa hai messo 50% escurs. 70% exp. e 95%escurs. con 40%expo. perchè piu' escursione e meno expon.non dovrebbe essere il contrario
ciao
Le maggiori escursioni le dovrai sfruttare nelle manovre lente a bassa velocita se non quasi fermo classiche del 3D.
In queste manovre hai bisgno del massimo delle escursioni, reattività dei pollici e velocità dei servi.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 19:12   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
ciao vi volevo chiedere naturalmente per chi vola col su 29 cmodels se ha bisogno di qualche miscelazione,per esempio nel volo a coltello mix con cabra o picchia o altro
ciao e grazie
nel coltello........3% a cabrare! altre mix non sono necessarie,o sennò.........di pollici,senza mix
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 20:17   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
scusa scirocco non capisco una cosa hai messo 50% escurs. 70% exp. e 95%escurs. con 40%expo. perchè piu' escursione e meno expon.non dovrebbe essere il contrario
ciao
Attenzione: secondo me la cosa è soggettiva: io volo sempre con le escursioni e gli esponenziali al massimo: escursioni 100% ed expo dal 75 al 65 % a seconda dei comandi.
Uso le escursioni ridotte (con minori expo) solo nel gruppo di coda e negli snap dove con troppi comandi in coda il modello si impenna troppo.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 21:00   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Attenzione: secondo me la cosa è soggettiva: io volo sempre con le escursioni e gli esponenziali al massimo: escursioni 100% ed expo dal 75 al 65 % a seconda dei comandi.
Uso le escursioni ridotte (con minori expo) solo nel gruppo di coda e negli snap dove con troppi comandi in coda il modello si impenna troppo.
Esatto, come anche io ho detto prima,del tutto personale.
Infatti se devo eseguire un progamma di f3AX, per come sono abituato, con gli alettoni al 100% di escursione , come anche deriva e profondità, farei il serpente.
Volo con tre condizioni di volo più quella per l' atteraggio.


Penso che l' impostazione da me suggerita a peplo per il collaudo non è malvagia.
Dopo avrà modo di adattare il tutto al suo stile di volo.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 21:13   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

si penso proprio anch'io che sia molto soggetiva la scelta delle escursioni ed exponenz.ognuno a il proprio stile e modo di volere poi si affina tutto con l'esperienza e tanti voli. comunque io cerco sempre confronti per poi valutare o provare e cercare di tirare fuori il meglio. domani grande collaudo poi vi raccontero' le mie impressioni
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 21:16   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
si penso proprio anch'io che sia molto soggetiva la scelta delle escursioni ed exponenz.ognuno a il proprio stile e modo di volere poi si affina tutto con l'esperienza e tanti voli. comunque io cerco sempre confronti per poi valutare o provare e cercare di tirare fuori il meglio. domani grande collaudo poi vi raccontero' le mie impressioni


IN BOCCA AL LUPO!!

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 22:24   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
i sicuro sarai contento del aquisto
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi futaba T12 per MB 339 2x2 della CMODELS H500DEFENDER Aeromodellismo Ventole Intubate 23 31 agosto 11 17:19
Primo maxi su29 sebart E o su29,su26,yak55 motor 55cc Ricky89 Aeromodellismo Volo 3D 14 21 luglio 11 12:14
Disegni ordinate e basette MB339 Cmodels sandrocacciola Aeromodellismo Turbine 2 12 aprile 11 19:11
...Ma è possibile?Non trovo aeromodelli 30cc benz escluso mattfly,cmodels e jonathan lukmusiclive Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 07 aprile 11 19:47
Settaggio T12 per MB339 Cmodels sandrocacciola Aeromodellismo Turbine 10 16 marzo 10 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002