Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 00:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Foto! foto!

Sono curioso di vedere la nuova colorazione.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 07:34   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

vi volevo chiedere il baricentro lo calcolate col serbatoio vuoto o?
sabato vorrei collaudare il modello senza dover spostare pesi quidi mi resta questo dubbio
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 09:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
sabato grande collaudo del su 29 vi descrivo come l'ho assemblato cosi' se avete qualche appunto da farmi ben lieto di sentire i commenti.
motore DA 50 con canister as power servi 7954 hitec interuttore alewing 10amp.con lipo 1800ma.e batteria di riserva centralina motore alimentata da batteria sanyo enellop
2000ma baricentro sulla baionetta o leggermente piu' arretrato.
l'unico dubbio è se montare o no i carman alari sono belli da vedere ma mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha se ne vale la pena. il modello è veramente bello al piu' presto mettero' delle foto. ciao

Non ho capito bene come sei configurato a riguardo le batterie.

Ricordo, che l' alimentazione della centralina motore, deve essere assolutamente indipendente non deve passare per la RX viceversa si possono avere interferenze.

Infatti per spegnere il motore anche dalla radio ( cosa che consiglio vivamente ) si usano interruttori specifici che isolano la centralina motore dal sistema radio.Tipo questo : Innovative-RC.

Per alimentare i servi, una sola batteria lipo 1800 mi sembra piccola.
Io utilizzo due batterie lipo da 1300.

Il baricentro con il serbatoio vuoto, per il 3D, deve essere subito dietro la baionetta.
Ma per il collaudo se leggermente avanzato ( centro baionetta ) non è male.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

io alimento la centralina motore con un pacco batterie sanyio eneloop 4.8v. 2000 ma.
cosi non ho bisogno di regolatori di tensione naturalmente un buon interuttore separato dall'inpianto radio . la DA dice che il motore sia che sia alimentato da 4.8v. oppure da 6v. non cambia la resa. per l'impianto radio uso l'interuttore alewuing con regolatore di tensione e batteria d'emergenza nel caso che la batteria principale avesse anomalie.ho messo una lipo da 7.4. 1800ma. ma effttivemente dovrei metterla un po' piu' grossa tipo 2.200 e una batteria di emergenza sempre sanyo eneloop come l'altra. scusa SCIROCCO ma i carman vanno fissati sullala vero non sulla fusoliera domanda magari stupida ma mica tutti siamo dei geni grazie del tuo prezioso aiuto ciao
a risentirci
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:28   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
io alimento la centralina motore con un pacco batterie sanyio eneloop 4.8v. 2000 ma.
cosi non ho bisogno di regolatori di tensione naturalmente un buon interuttore separato dall'inpianto radio . la DA dice che il motore sia che sia alimentato da 4.8v. oppure da 6v. non cambia la resa. per l'impianto radio uso l'interuttore alewuing con regolatore di tensione e batteria d'emergenza nel caso che la batteria principale avesse anomalie.ho messo una lipo da 7.4. 1800ma. ma effttivemente dovrei metterla un po' piu' grossa tipo 2.200 e una batteria di emergenza sempre sanyo eneloop come l'altra. scusa SCIROCCO ma i carman vanno fissati sullala vero non sulla fusoliera domanda magari stupida ma mica tutti siamo dei geni grazie del tuo prezioso aiuto ciao
a risentirci

Hai fatto bene a non mettere il regolatore di tenzione per alimentare la centralina motore con le lipo.
I carman alari vanno incollati sulle ali dopo avere tolto il termoretraible nei punti d' incollaggiio.
Devi verificare se la baionetta non ha gioco, sia sulle ali che sulla fusoliera eventualmente spessora con un giro di nastro adesivo.
Altra cosa da controllare se a modello montato le ali hanno gioco orizzontalmente e vertivalmente con la fusoliera.
In quello mio ho notato che le ali non combaciavano bene con la fusoliera, ho risolto mettendo del veltro.
Con un gessetto colorato ( non di cera, ma di gesso, tipo quelli per le lavagne) colora
l' ala ,assembla il tutto e con le mani forza l' ala sulla fusoliera in tutte le direzioni.
Smonta e così vedrai se ci sono zone di non contatto.
Eventualmente in quelle zone metterai un doppio spessore di veltro.
Il veltro lo puoi trovare in cartolibbreria in rotoli ed è autoadesivo.

Le ali nelle foto non sono del Sukhoi.



Nel montaggio delle ali con il sistema a cassonetto, essendo le ali coniche, per esigenza di assemblaggio si crea un pò di lasco tra l' ala e il bordo della fusoliera.
Se provi ad alzare l' ala montata devi vedere se ha molto gioco.
Anche qui puoi mettere del nastro sull' ala per fare spessore.



Effettuando questi piccoli interventi il mio modello è migliorato sensibilmente!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:31   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

vi allego alcune foto che ho fatto su29 cmodels-immagine-027.jpg

su29 cmodels-immagine-028.jpg

su29 cmodels-immagine-030.jpg

su29 cmodels-immagine-029.jpg
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:55   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Peplo complimenti..Il modello con quella colorazione è semplicemente Bellissimo !!!!
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 11:01   #38 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
BELLO COMPLIMENTI !!
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 11:25   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Che brutto!





scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 11:42   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

grazie ricky,grazie giorgio,grazie scirocco il modello a terra è bello speriamo lo sia anche in volo . scirocco avevi ragione le baionette avevano gioco anche la baionetta piccole dei pianetti ho fatto come mi hai suggerito ed è molto meglio
peplo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi futaba T12 per MB 339 2x2 della CMODELS H500DEFENDER Aeromodellismo Ventole Intubate 23 31 agosto 11 17:19
Primo maxi su29 sebart E o su29,su26,yak55 motor 55cc Ricky89 Aeromodellismo Volo 3D 14 21 luglio 11 12:14
Disegni ordinate e basette MB339 Cmodels sandrocacciola Aeromodellismo Turbine 2 12 aprile 11 19:11
...Ma è possibile?Non trovo aeromodelli 30cc benz escluso mattfly,cmodels e jonathan lukmusiclive Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 07 aprile 11 19:47
Settaggio T12 per MB339 Cmodels sandrocacciola Aeromodellismo Turbine 10 16 marzo 10 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002