Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 23:48   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sono aperte le iscrizioni!




Scirocco ancora santo subito

Presente
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 23:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Due foto del mio con alcune personalizzazioni

Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 11:04
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Ottimo Modello

Ciao io lsu29 CeC lo ho da 1 anno e ti dico che sono pienamente soddisfatto la cosa che ti raccomando i servi metticeli buoni e potenti che le parti mobili sono MOLTO notevoli e se voli cattivo servo servi da almeno 15 kg io ho montato dei
Hitec servo HS-7954SH 29 Kg.cm (7,4V) e vanno molto bene
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 07:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

mi fa piacere di sentire tanti commenti positivi non vedo l'ora di provarlo intanto
mi sto divertendo nel montaggio per quanto riguarda le batterie pensavo di mettere
delle sanyi eneloop 4.8 v 2000 ma. per il motore e un pacco lipo da 2000/2200 per l'impianto radio tanti mi dicono che per sicurezza dovrei mettere la doppia alimentazione
capisco che due batterie è meglio che una. io faccio modellismo da parecchi anni e se ha avuto problemi non è mai stato per le batterie ma per errori miei nel montaggio o incappellamenti nel volare.sono daccordo questo si che è buona cosa montare dei buoni servi non sono tanto convinto del doppio pacco. una cosa volevo chiedere i carman alari mi pare che tanti non li montino e cmq. come andrebbero fissati?
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 08:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelolorefice
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Rosolini SR
Messaggi: 221
ciao a tutti
intanto complimenti per l'acquisto .....
se posso darti un consiglio, io faccio cosi

doppio pacco batterie life con 2 interruttori
ogni interruttore accessoriato con un diodo in uscita ....
soluzione economica e sicura.......

p.s. sarei curioso di vedere qualche foto della nuova colorazione....
ciao
angelolorefice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 08:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
mi fa piacere di sentire tanti commenti positivi non vedo l'ora di provarlo intanto
mi sto divertendo nel montaggio per quanto riguarda le batterie pensavo di mettere
delle sanyi eneloop 4.8 v 2000 ma. per il motore e un pacco lipo da 2000/2200 per l'impianto radio tanti mi dicono che per sicurezza dovrei mettere la doppia alimentazione
capisco che due batterie è meglio che una. io faccio modellismo da parecchi anni e se ha avuto problemi non è mai stato per le batterie ma per errori miei nel montaggio o incappellamenti nel volare.sono daccordo questo si che è buona cosa montare dei buoni servi non sono tanto convinto del doppio pacco. una cosa volevo chiedere i carman alari mi pare che tanti non li montino e cmq. come andrebbero fissati?
I carman alari, sono solo estetici, confermatomi anche dal Sig. Cavuto.
Quindi se vuoi, per i primi voli non li montare dopo si vede.
Personalmente non li ho mai montati.
Per il discorso batterie, vero che un pacco può più che bastare.
Ma alla sicurezza propria e degl' altri bisogna pensarci.
Per utilizzare accrocchi elettronici che possano migliorarla, non dobbiamo aspettare che andiamo incontro a dei problemi.
Il primo problema può essere fatale!
E questi modelloni possono fare molto male.
Auguriamoci che tu come io non abbiamo mai problemi.
Ma per precauzione o limitare le percentuali di guasti io ho montato questo con due lipo da 1300.

Emcotec DPSI Micro - DPSI RV | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Considera che oltre che funzionare ,anche se si guasta una lipo, alla ricevente arrivano due cavi di alimentazione.
E se uno dei due si dovesse interrompere, ne basta uno per alimentare la rx.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 10:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
dopo tanta indecisione sulla scelta del modello alla fine ho optato per il su 29 cmodels il modello mi è gia arrivato e devo dire che sono rimasto stupito oserei dire bellissimo con la nuova colorazione e a prima vista anche di buona fattura parere personale poi tutto è opinabile. ho letto parecchio su questo modello in questo forum e se qualcuno mi desse qualche dritta ne sarei grato visto che qualcuno ci vola gia da parecchio tempo mi sembra che uno di questi sia (baltimora )
io sarei per un allestimento semplice visto che qualcuno qui ha detto :QUELLO CHE NON C'è NON SI ROMPE e quasto mi da da pensare. grazie a tutti visto che fino ad ora o sempre ricevuto buoni consigli. ciao
Personalmente lo ritengo uno dei migliori trainer x imparare il 3D,date le sue doti di farfallone,assolutamente prevedibile,e perdona tantissimo errori di pilotaggio.
unico neo.....abbastanza fragile,specie nella "pancia" attenzione nel trasporto dal campo alla macchina sostienilo sempre sulle ordinate ventrali,le stecchette......si rompono inevitabilmente
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 06:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Personalmente lo ritengo uno dei migliori trainer x imparare il 3D,date le sue doti di farfallone,assolutamente prevedibile,e perdona tantissimo errori di pilotaggio.
unico neo.....abbastanza fragile,specie nella "pancia" attenzione nel trasporto dal campo alla macchina sostienilo sempre sulle ordinate ventrali,le stecchette......si rompono inevitabilmente
i primi amori non si dimenticano mai ... e son i migliori
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
su 29 cmodels

volevo chiedervi come vanno fissati i sevi alari visto che le istruzioni li danno gia predisposti basta avvitarli ma nel modello che mi e arrivato c'è un coperchio e un foro
ricavato ma non so come fissarli. scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi capita questo sistema grazie ciao
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 00:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
volevo chiedervi come vanno fissati i sevi alari visto che le istruzioni li danno gia predisposti basta avvitarli ma nel modello che mi e arrivato c'è un coperchio e un foro
ricavato ma non so come fissarli. scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi capita questo sistema grazie ciao
Nei coperchi, dalla parte interna, devi incollare dei pezzi di legno duro o compensato di betulla ( forse sono già in corredo, non ricordo ) che ti creano la spalla dove avvitare il servo.
Chiaramente, quando il servo è in posizione neutra, la squadretta del servo si deve trovare al centro e a 90°dell' asola del coperchio porta servo.
Usa colla epossidica 30min, e per avvitare il servo aspetta 12 ore.
Effettua un pre foro con punta da 1mm, viceversa il tocchetto di legno si spezza.
Nella parte del servo che tocca il coperchio ti consiglio di usare del biadesivo.
Dopo avvita il coperchio porta servo all' ala.
Ti consiglio di metere una goccia d' epossidica nella filettatura di tutte le viti, prima di avvitare.
Quando dovrai svitare, basta che riscaldi qualche secondo, la testa delle viti con la punta di un saldatore per stagno.

Foto del mio Sukhoi:






Questa non è del Sukhoi, serve per farti capire il procedimento.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi futaba T12 per MB 339 2x2 della CMODELS H500DEFENDER Aeromodellismo Ventole Intubate 23 31 agosto 11 17:19
Primo maxi su29 sebart E o su29,su26,yak55 motor 55cc Ricky89 Aeromodellismo Volo 3D 14 21 luglio 11 12:14
Disegni ordinate e basette MB339 Cmodels sandrocacciola Aeromodellismo Turbine 2 12 aprile 11 19:11
...Ma è possibile?Non trovo aeromodelli 30cc benz escluso mattfly,cmodels e jonathan lukmusiclive Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 07 aprile 11 19:47
Settaggio T12 per MB339 Cmodels sandrocacciola Aeromodellismo Turbine 10 16 marzo 10 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002