23 ottobre 11, 13:45 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
| |
23 ottobre 11, 21:30 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 98
| su 29 cmodels
il carrello si è staccato con la base dove è fissato con quattro viti a brugola da 4 e i due angolari di allumunio avvitati lateralmente alla struttura del modello ed è proprio li il punto debole che adesso ho adeguatamente rinfozato ho ricostruito la parte subito dietro il carello con dei listelli di tilio prima erano in balsa ed ho ricoperto con oracover stirato per bene è venuto meglio di prima |
23 ottobre 11, 23:01 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Col mio ho fatto un atterraggio da cardiopalma, dopo una spenta in hovering, sfiorando le zolle del campo arato e toccando in pista pesantemente al traverso e non si è minimamente lesionato il legname del modello. Il carrello ovviamenteera completamente scosciato. Secondo me chi ti ha assemblato il modello ha dimenticato qualche rinforziono o un po' di colla.
|
28 ottobre 11, 08:31 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 98
| su 29 cmodels
il modello dopo la riparazione del carrello è perfetto ma ho notato che vibra parecchio specialmente al minimo cosa si puo' fare per attenuare le vibrazioni vi ricordo che ho su un DA 50 con elica menz 23x8 il motore è montato su dei distanziali in teflon come consigliato da manuale , puo' essere che sia normale cosi' ma mi sembra eccessivo come vibra non vorrei che col tempo mi si smonti in aria.forse l'elica in carbonio puo' smorzarle un po'
|
28 ottobre 11, 09:48 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Difficile valutare senza guardare se le vibrazioni rientrano nella normalità. Tieni presente che il mio avrà effettuato circa 80 voli con un MT 57 che di vibrazioni ne aveva a vendere. Al minimo i pianetti sballottolavano da paura. Guardando altri modelli e anche il mio Yak 54 con il DL 55, vibra un pò di meno, però anche al minimo non c'è niente da fare vibra tutto. L' elica ben bilanciata fa tanto e sicuramente una in carbonio bilanciata a dovere un pò si fa sentire. Comunque il Sukhoi a tenuto alla grande all' MT57 nessuno scollamento o cedimento strutturale. l' unico problema con i supporti capottina motore. Quasi da subito si sono scollati. Quindi tienili d' occhio, rinforza con abbondante colla e dalla parte interna, specularmente come è fatto esternamente metti un pezzetto di angolare in balsa. Ultima modifica di scirocco64 : 28 ottobre 11 alle ore 09:52 | |
28 ottobre 11, 13:40 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
__________________ YES FLY TEAM | |
28 ottobre 11, 18:59 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Anche il mio vibra parecchio, al minimo, col Mintor 55, ma mai un problema da circa un anno e mezzo di voli. Unica accortezza controllo quando monto le ali e i piani di coda, che il gioco non sia aumentato sulle baionette e, non meno importante, visto che ho letto di altri utenti del forum con problematiche di scollamenti sul Su CeC, controllo i tappi dei porta baionetta che siano sempre al loro posto. Personalmente ho avuto invece problemi con i tappi dei servi alari cui sono bloccati gli stessi servi in quanto si è sfogliettato il compensato del tappo col servo dx che mi cambiava l'azzeramento dell'alettone continuamente mentre scendevo in hovering fino a terra. Il modello si è rovesciato in rovescio e l'ho ripreso solo a pochi centimetri dal suolo con le ali che ondeggiavano per i fatti loro. Anche l'atterraggio è stato un problema. Ora ho rinforzato il vano porta servi alettoni con resina e blocchetti di betulla aggiuntivi cui si incastra i servo. |
28 ottobre 11, 21:33 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 98
| su 29 cmodels
mille grazie a tutti per queste informazioni da esperienze fatte sui vostri modelli che mi permettono di andare gia' a rinforzare o modificare quei punti deboli del modello che potrebbero creare dei problemi. ci tengo molto a questo SU 29 lo tratto e lo curo come un "figlio"
|
28 ottobre 11, 22:08 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
__________________ YES FLY TEAM | |
28 ottobre 11, 22:12 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Soprattutto tienilo lontano dalle brutte amicizie. ( YAK 55 ). | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Settaggi futaba T12 per MB 339 2x2 della CMODELS | H500DEFENDER | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 31 agosto 11 18:19 |
Primo maxi su29 sebart E o su29,su26,yak55 motor 55cc | Ricky89 | Aeromodellismo Volo 3D | 14 | 21 luglio 11 13:14 |
Disegni ordinate e basette MB339 Cmodels | sandrocacciola | Aeromodellismo Turbine | 2 | 12 aprile 11 20:11 |
...Ma è possibile?Non trovo aeromodelli 30cc benz escluso mattfly,cmodels e jonathan | lukmusiclive | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 07 aprile 11 20:47 |
Settaggio T12 per MB339 Cmodels | sandrocacciola | Aeromodellismo Turbine | 10 | 16 marzo 10 21:45 |