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Vecchio 23 ottobre 11, 12:45   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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e ti pareva cacchio ieri ho scarellato ma son rimasto di m.... perchè ho atterrato non leggerissimo ma comunque neanche forte penso di aver preso una buca e mi son visto il carello staccarsi di netto con mio grande stupore. si è completamente staccata tutta la base dove è attaccato il carrello in carbonio con tanto di angolari in alluminio.
tutta quella parte è ben fatta è il resto della sruttura che è debole quindi ho rimeso il carrello con la sua base ho rinforzato e fibrato penso di aver fatto u buon lavoro senza appesantire il modello.conclusione secondo me la struttura portante del carrello andrebbe rinforzata da subito
Ma sul tuo modello gli angolari in alluminio dove sono fissati? Se ricordo bene sul mio son fissati alle guance in compensato che poi vanno a formare anche le paratie laterali del castello motore. Per strappare gli angolari si deve spezzare in due la fuso
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Vecchio 23 ottobre 11, 20:30   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di peplo
 
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il carrello si è staccato con la base dove è fissato con quattro viti a brugola da 4 e i due angolari di allumunio avvitati lateralmente alla struttura del modello ed è proprio li il punto debole che adesso ho adeguatamente rinfozato ho ricostruito la parte subito dietro il carello con dei listelli di tilio prima erano in balsa ed ho ricoperto con oracover
stirato per bene è venuto meglio di prima
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Vecchio 23 ottobre 11, 22:01   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Col mio ho fatto un atterraggio da cardiopalma, dopo una spenta in hovering, sfiorando le zolle del campo arato e toccando in pista pesantemente al traverso e non si è minimamente lesionato il legname del modello. Il carrello ovviamenteera completamente scosciato. Secondo me chi ti ha assemblato il modello ha dimenticato qualche rinforziono o un po' di colla.
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Vecchio 28 ottobre 11, 07:31   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di peplo
 
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il modello dopo la riparazione del carrello è perfetto ma ho notato che vibra parecchio specialmente al minimo cosa si puo' fare per attenuare le vibrazioni vi ricordo che ho su un DA 50 con elica menz 23x8 il motore è montato su dei distanziali in teflon come consigliato da manuale , puo' essere che sia normale cosi' ma mi sembra eccessivo come vibra non vorrei che col tempo mi si smonti in aria.forse l'elica in carbonio puo' smorzarle un po'
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Vecchio 28 ottobre 11, 08:48   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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il modello dopo la riparazione del carrello è perfetto ma ho notato che vibra parecchio specialmente al minimo cosa si puo' fare per attenuare le vibrazioni vi ricordo che ho su un DA 50 con elica menz 23x8 il motore è montato su dei distanziali in teflon come consigliato da manuale , puo' essere che sia normale cosi' ma mi sembra eccessivo come vibra non vorrei che col tempo mi si smonti in aria.forse l'elica in carbonio puo' smorzarle un po'

Difficile valutare senza guardare se le vibrazioni rientrano nella normalità.
Tieni presente che il mio avrà effettuato circa 80 voli con un MT 57 che di vibrazioni ne aveva a vendere.
Al minimo i pianetti sballottolavano da paura.
Guardando altri modelli e anche il mio Yak 54 con il DL 55, vibra un pò di meno, però anche al minimo non c'è niente da fare vibra tutto.
L' elica ben bilanciata fa tanto e sicuramente una in carbonio bilanciata a dovere un pò si fa sentire.

Comunque il Sukhoi a tenuto alla grande all' MT57 nessuno scollamento o cedimento strutturale.
l' unico problema con i supporti capottina motore.
Quasi da subito si sono scollati.
Quindi tienili d' occhio, rinforza con abbondante colla e dalla parte interna, specularmente come è fatto esternamente metti un pezzetto di angolare in balsa.




Ultima modifica di scirocco64 : 28 ottobre 11 alle ore 08:52
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Vecchio 28 ottobre 11, 12:40   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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il modello dopo la riparazione del carrello è perfetto ma ho notato che vibra parecchio specialmente al minimo cosa si puo' fare per attenuare le vibrazioni vi ricordo che ho su un DA 50 con elica menz 23x8 il motore è montato su dei distanziali in teflon come consigliato da manuale , puo' essere che sia normale cosi' ma mi sembra eccessivo come vibra non vorrei che col tempo mi si smonti in aria.forse l'elica in carbonio puo' smorzarle un po'
ciao , volo con il su 29 che vedi nelle foto di c&c ..(uno dei primi importati) ha 3 anni ,2 padroni , varie ricostruzioni carrello, parafiamma , ali e non so quanti voli ...ma e un modello che ha sempre vibrato tanto e specialmente nei pianeti ,coda , ma posso dirti che non lo ho mai visto distrugersi in aria .. solo problemi per colpa umana , pilotaggio e di sicuro non e stato risparmiato .. in piu l oracover nonostante fummogeno è perfetto e brillante .. superiore come qualità ai sebart ,gold win ecc..
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Vecchio 28 ottobre 11, 17:59   #97 (permalink)  Top
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Anche il mio vibra parecchio, al minimo, col Mintor 55, ma mai un problema da circa un anno e mezzo di voli. Unica accortezza controllo quando monto le ali e i piani di coda, che il gioco non sia aumentato sulle baionette e, non meno importante, visto che ho letto di altri utenti del forum con problematiche di scollamenti sul Su CeC, controllo i tappi dei porta baionetta che siano sempre al loro posto.
Personalmente ho avuto invece problemi con i tappi dei servi alari cui sono bloccati gli stessi servi in quanto si è sfogliettato il compensato del tappo col servo dx che mi cambiava l'azzeramento dell'alettone continuamente mentre scendevo in hovering fino a terra. Il modello si è rovesciato in rovescio e l'ho ripreso solo a pochi centimetri dal suolo con le ali che ondeggiavano per i fatti loro. Anche l'atterraggio è stato un problema. Ora ho rinforzato il vano porta servi alettoni con resina e blocchetti di betulla aggiuntivi cui si incastra i servo.
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Vecchio 28 ottobre 11, 20:33   #98 (permalink)  Top
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mille grazie a tutti per queste informazioni da esperienze fatte sui vostri modelli che mi permettono di andare gia' a rinforzare o modificare quei punti deboli del modello che potrebbero creare dei problemi. ci tengo molto a questo SU 29 lo tratto e lo curo come un "figlio"
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Vecchio 28 ottobre 11, 21:08   #99 (permalink)  Top
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mille grazie a tutti per queste informazioni da esperienze fatte sui vostri modelli che mi permettono di andare gia' a rinforzare o modificare quei punti deboli del modello che potrebbero creare dei problemi. ci tengo molto a questo SU 29 lo tratto e lo curo come un "figlio"
e si i sukhoi entrano proprio nel cuore
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Vecchio 28 ottobre 11, 21:12   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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mille grazie a tutti per queste informazioni da esperienze fatte sui vostri modelli che mi permettono di andare gia' a rinforzare o modificare quei punti deboli del modello che potrebbero creare dei problemi. ci tengo molto a questo SU 29 lo tratto e lo curo come un "figlio"
Speriamo che questo fliglioletto, quando cresce non prende una brutta strada.
Soprattutto tienilo lontano dalle brutte amicizie. ( YAK 55 ).




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