25 agosto 11, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2011 Residenza: roma
| YAK 55 EXTREME FLIGHT 2,20mt consigli costruzione
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su un forum per chiedere consigli, finora ho sempre fatto da me o con il consiglio di amici e negozianti, ma stavolta voglio avere più informazioni possibili per costruire il mio primo aereo "serio", calcolate che provengo da un extra 300 FLIGHT WORKS 1,80mt, con su MT 35 e elettronica molto scarna.Questo lo volevo fare al top dell'elettronica e della motorizzazione voi che consigliate? IO avevo pensato a DA60 per motore, e invece sull'elettronica ho molti dubbi alewings, power box, o ditemi voi se conoscete qualcosa di buono a buon prezzo, esistono centraline che scambiano 2 riceventi in caso una perda il segnale ? attendo consigli copiosi grazieeeeeee, |
26 agosto 11, 00:01 | #3 (permalink) Top |
|
grazie per il bemvenuto , Lo so ho sbagliato ha scrivere e lo yak 54 ma non sono riuscito a modificare il mess, essendo la prima volta che scrivo devo capire ancora delle cosine..... comunque il modello ce l,ho già è stato amore a prima vista....giallo nero
|
26 agosto 11, 00:48 | #5 (permalink) Top |
|
MFE siamo al pari di MT o DL ecc,ecc ? no xchè io con l MT 35 ho avuto un piccolo problema... , montato, rodato , carburato, dopo 5 o 6 voli mi si inchioda in aria, fortuna ero alto, lo smonto e non contento lo apro, ho trovato una vite che teneva le lamelle sul supporto in plastica che si era letteralmente svitata con le vibrazioni e era finita nel cilindro inchiodando il pistone, e allora mi chiedo come si possono fissare le lamelle di un motore 2 tempi semplicemente con 2 viti parker da 3mm avvitate sulla plastica? sicuramente sarà stato un caso anche perchè prima di prenderlo avevo letto che era un buon motore,fatto sta.... è anche per questo che per questo modello cerco qualcosa di un pò meno cinese.....
Ultima modifica di actibilio : 26 agosto 11 alle ore 00:52 |
26 agosto 11, 01:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
| |
26 agosto 11, 01:08 | #7 (permalink) Top |
|
avevo valutato anche mintor, ma non mi ricordo chi mi aveva detto che causa la sua particolare costruzione produce più vibrazioni del solito poi se ne dicono tante comunque credo sia un bel motore... e per l'elettronica?
|
26 agosto 11, 01:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
La soluzione migliore un ottimo interruttore elettronico che gestisce due pacchi batteria lipo, le marche le hai gia' elencate, aggiungerei anche la Emcotec. | |
26 agosto 11, 01:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Sicuramente, con DA60 o Mintor 55 non sbagli, confronta anche il peso che nel 3D è importante. Per l' elettronica devi seguire la strada del top come giusto che sia. Perchè non ha senzo andare a risparmiare sul modello,motore e poi metter servi JR, o viceversa. Quindi vai su JR tipo DS 8915. La scelta Jr non è tanto per l' affidabbilità ma per la precisione e fluibilità del servo. Pultroppo nei modelli a benzina monocilindrici, dopo circa 50-60 voli chi prima chi dopo cominciano a prendere gioco. Centralina su un classe 50cc non serve, il 99% voliamo tutti senza centralina e una ricevente. Occorre interruttore magnetico con regolatore di tenzione perchè dovrai utilizzare doppia alimentazione lipo per la ricevente ottimo questo: Emcotec DPSI Micro - DPSI RV | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Per alimentare la centralina motore possono bastare ( perchè deve essere obbligatoriamente separata da quella della ricevente ) un pacco 4,8 NNmm Sanyo Enelop 2000 mAh. L' alimentazione alla centralina motore deve essere interrotta da un interruttore opto comandato dalla trasmittente tipo : Rcexl Opto Gas Engine Kill Switch | RCEXL e da un interruttore magnetico tipo: Emcotec SPS 60V 60/120A Con questa configurazione stai tranquillo. |
Bookmarks |
| |