Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 11, 00:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
nuovo aereo acrobatico phoenix sbach 1,43

ciao a tutti,

ho comprato da poco il nuovo modello phoenix sbach da 1.43m con motorizzazione elettrica. Phoenix SBACH 1,43m | Electric-acrobatic planes | Electric-motorplanes | Modelplanes | Models

è il mio primo aereo acrobatico e mi servirebbero informazioni. come settarlo per le escursioni, il baricentro. e poi qualche consiglio sul volo!

grazie mille a tutti
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 01:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Se intendi farci del 3D, presumo di si visto che hai postato quì, ti diro che a prima vista gli alettoni ed il piano di quota sono sicuramente sottodimensionati.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 00:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
ok grazie del consiglio, aumenterò le escursioni.

ho un dubbio er la potenza del motore, il mio motore elettrico dovrebbe dare 3.5 kg di spinta con 5celle ed elica 15*8. il modello dovrebbe venire sui 3 kg, sperto meno. 3.5 kg sono abbastanza?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 00:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
volaresempre1....permetti di dire che sei(forse) fuori strada.
Come diceva ranzani, dando per scontato tu voglia freestyle(3D) visto che scrivi quì, direi che la scelta del modello abbinata con le sommarie caratteristiche del motore elettrico, non non sono affatto idonee l'uno con l'altro.
Come ti faceva osservare ranzani, almeno dalle foto, si evincono superfici assai ridotte che al massimo consentono , insieme al motore che dici di avere, un acro... sufficiente.
Ciò detto se è questo quello che vuoi fare, un rapporto 1:1 reale ti consente di giocare decentemente. Se lo scopo invece è quello di azzardare qualche figura in prestallo (in 3D per capirsi) dove occorre sempre potenza e tiro ai minimi regimi, le cose da verificare diventano altre, ma tuttavia già non ci siamo con il rapporto peso potenza che dovrebbe essere almeno 1,5:1 o meglio ancora per un principiante 2:1
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 13:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
scusa ma 3 kg per quel modello e farci 3d mi sembrano esagerati... quel modello per volare bene in 3d deve stare intorno ai 2,5 kg ma proprio massimo massimo 2,8kg come da scatola ma sei gia troppo sopra..... cmq il rapporto potenza peso nel 3D è 300/350 Watt a kilo
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks