23 agosto 11, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| yak 55 gbmodel 2,2 ??
ciao raga pensavo al mio primo 2,2m benzina e visto che con il 55m 30cc di mattfly mi sono trovato da dio volevo rimanere sullo stesso modello di aereo.anche se di marca diversa. in realtà mi piace anche il 55sempre di mattfly quello della egaircreft e anche il sebart 2,2 che dovrebbe dalle linee essere uno sback.. ma ritornando al 55 della gb model qualcuno di voi l'ha provato o lo possiede? sapete se a difetti particolari ecc.. insomma in pratica i soliti consigli per gli acquisti !!!!! |
23 agosto 11, 21:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
| Citazione:
Il 2.20 GB è una macchina da guerra! Insuperabile nel 3D! Ce l'ha un mio amico e a breve lo prendo anch'io. Tutta un'altra cosa rispetto a un gold wing,neanche da paragonare. Per come è stato concepito intendo.....profili,parti mobili.... ecc ecc. Nelle finiture nn è proprio superiore ma è molto molto più bello. Costa di più ma se vuoi il top del 2.20 3D prendi il GB. Questo il mio consiglio! :-) | |
23 agosto 11, 23:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Col GB vai sul sicuro, per il 3D è il massimo, e peraltro non ha oscillazioni alari in harrier come invece hanno molti altri. Per contro è brutto come la fame anche per me ma ci stavo facendo comunque un pensierino per le doti di volo in quanto il Su 29 CeC, ottimo trainer 3D da 50cc, comincia ad essermi strettino. Poi mi è capitata l'occasione per un extra 2,2 cm extreme flight usato e ho appena preso quello come secondo 50cc.
|
23 agosto 11, 23:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
|
secondo me i migliori sono il sukhoi 29 sebart, yak 55 GB, extra 300/Edge 540/yak 54 extreme flight... poi ci sono i modelli della AeroWorks che sono costruiti molto bene per il resto boh, mi sembrano tutti identici... volano bene anche i PilotRC ma ad alcuni è capitato di comprare per due volte lo stesso modello e il secondo volava molto diversamente rispetto al primo... io ti dico che ho provato il Sukhoi-29 della PilotRc e volava veramente molto bene, ma alcuni non erano molto contenti...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
24 agosto 11, 10:27 | #9 (permalink) Top |
User |
Lo vedi nell'avatar, è lui.... i commenti sull'estetica???? lasciano il tempo che trovano.... Il sebart Su 29 e lo YAK 55 gb sono fratelli gemelli. Infatti sono costruiti dalla stessa casa cinese cui si rivolto Seba e inseguito Bruckmann. per capirlo, non ci vuole molto e basta che li metti affianco. Unica differenza? Le ali e i profili, il sebart sembra avere un profilo leggermente più dinamico, con struttura a centine rivestite in balza e superfici inferiori. Lo yak 55 ha l'ala leggermente più devota al volo stallato, centinata rivestita con oracover. Il giudizio che posso esprimere é che sono, probabilmente il top della categoria escludendo, forse, Krill che ha da poco presentato la versione dello YAK 55 in composito che non costa poi molto di+ dei fratelli in struttura. Per le doti di volo il SU29 lo conosciamo tutti e non gli si può dire assolutamente cosa...abbinato poi con uno dei rari( ma ci sono) Mintor 55 ,è un animale, e con buoni pollici, che certamente non potrebbero essere i miei, è il compromesso più giusto per volo pattern/freestyle e aggiungo per i soliti buontemponi, d'estetica Lo yak 55, come diceva altro collega nel post, è una vera macchina da guerra 3D e se sei scaltro e capace fai cose decisamente più estreme, che però solo pochi occhi talvolta riescono a vedere. Io, qualcuno lo sa,volo (molto poco haimè) a Terni e Filo si rammarica spesso se non porto lo YAKKETTO (2.20) che reputa molto interessante a dispetto di altri. Se non ricordo male l'ultima volta che ci siamo visti mi disse che, in piccolo, è come il suo bellssimo 3 mt krill per reazioni, superfici ecc. C'è da dire che lo YAK 55 è un modello che nasce per essere sia elettrico che scoppio.Quindi molto leggero.. Io, da elettricaro convinto, lo provai con il materiale che avevo in casa ma che era decisamente sottodimensionato per un 2.20..... beh! Non ti dico Filo cosa riusci a far fare a quel modello con potenza appena risicata....ma certo quì parliamo di campioncini. Questo, immagino tu l'abbia visto : buona scelta |
24 agosto 11, 14:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Non riesce a volare livellato,il pilota non è capace a centrarlo. Sto Gernot ancora deve maturare! Vai di sukhoi. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Yak 55 Eg | losco | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 16 marzo 10 12:03 |
cg yak 54/90 | samuelemontino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 05 marzo 10 01:41 |
yak 55 | montaviale | Aeromodellismo Volo 3D | 15 | 24 luglio 08 21:03 |
yak 54 2.2 m | Manuel 80 | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 06 luglio 07 19:58 |
yak 54 2.2 m | Manuel 80 | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 21 giugno 07 08:00 |