Modello 3d classe 140 per motore mt35 - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 23:07   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Rientro (non definitivamente) dalla campagna e ti leggo, caro Stefano.
Dunque:

- ottima scelta il DL30 che ti ho raccomandato (non acquistare il canister: il suo barilotto originale va benissimo e la potenza è esuberante. Peso in meno e niente problemi di installazione)

- malissimo l'"occhiometro", specie quando si tratta di misurare le incidenze. Pochi gradi di disassamento (2 sono già TANTI!) e il tuo nuovo modello ti farebbe rimpiangere il vecchio katanino...

Segui il suggerimento di Jumpa e dotati IMMEDIATAMENTE di un incidenziometro, io uso questo e va benissimo:

Robart 404 MIM misuratore incidenze | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 00:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Dunque:

- ottima scelta il DL30 che ti ho raccomandato (non acquistare il canister: il suo barilotto originale va benissimo e la potenza è esuberante. Peso in meno e niente problemi di installazione)

- malissimo l'"occhiometro", specie quando si tratta di misurare le incidenze. Pochi gradi di disassamento (2 sono già TANTI!) e il tuo nuovo modello ti farebbe rimpiangere il vecchio katanino...

Segui il suggerimento di Jumpa e dotati IMMEDIATAMENTE di un incidenziometro, io uso questo e va benissimo:

Robart 404 MIM misuratore incidenze | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Anchio uso lo stesso e va benissimo
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:47   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mondomappa

Data registr.: 06-02-2009
Citazione:
Dunque:

Ciao Vittorio! Ben tornato (non definitivamente) sul forum, grazie dei consigli.
Acquisterò l'incidenziometro che mi avete consigliato tu, Jumpa e Mosingo (costicchia ma visto che mi servirà anche in futuro è un buon investimento).
Poi visto il prezzo esiguo (10 euro circa compresa la spedizione) ho acquistato anche questo misuratore di giri, non possedendone uno:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer

Spero non sia una cinesata visto il prezzo e che funzioni bene.

Quanto alla questione canister, io avrei già costruito i due supporti (basandomi sulle misure del canister sul sito di mattfly, quello che mi avevi consigliato tu a suo tempo per l'mt35 e che è compatibile anche con il dle30: CANISTER PER MOTORE DLE-30 cc. MT35 ) utilizzando compensato di betulla e dotando già i due anelli di pezzetti di tubo di miscela per accogliere il canister. In ogni caso non li ho ancora incollati in fuso, ma se mi dici di non acquistare il canister valuterò anche questo, visto che il prezzo non è indifferente. Personalmente come estetica mi piaceva davvero molto (e anche il suono migliorerebbe), a conti fatti vedrò se acquistarlo oppure no, tanto l'ordine lo farò più avanti (Mattfly:motore dle30, forse il canister e altre robine che mi servono) in attesa di vendere io mio OS 91 surpass II-p sul mercatino.

A dire dei meteorologi sarà un settembre caldissimo e con giornate magnifiche, a chi può volare e non deve studiare, buoni voli!

salumi e formaggi

Ultima modifica di mondomappa : 14 settembre 11 alle ore 15:54
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 21:46   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
il canister, rispetto al tradizionale barilotto, aumenta il peso del modello (classe 30) di oltre 200 gr.
Le prestazioni aumentano ma non hai assolutamente bisogno di maggior potenza essendo esuberante il motore già nella versione "standard".
Quanto al "rumore", esso non viene attutito dal canister ma cambia "registro" (il suono diventa meno metallico, meno "latrato", ma è pur sempre spaccatimpani).
Io consiglio il canister per l'MT35 (effettivamente il muffler originale è inadeguato), per il DL non ne vedo la necessità.
In ogni caso, prima di fare quell'acquisto, verrai al machaurora e ti renderai conto direttamente di quanto vado dicendo.
Salumi e formaggi anche a te
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:55   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
il canister, rispetto al tradizionale barilotto, aumenta il peso del modello (classe 30) di oltre 200 gr.
Le prestazioni aumentano ma non hai assolutamente bisogno di maggior potenza essendo esuberante il motore già nella versione "standard".
Quanto al "rumore", esso non viene attutito dal canister ma cambia "registro" (il suono diventa meno metallico, meno "latrato", ma è pur sempre spaccatimpani).
Io consiglio il canister per l'MT35 (effettivamente il muffler originale è inadeguato), per il DL non ne vedo la necessità.
In ogni caso, prima di fare quell'acquisto, verrai al machaurora e ti renderai conto direttamente di quanto vado dicendo.
Salumi e formaggi anche a te
colaudato lo sbach pilot con mintor 33 e scarico aspower.il modello e'piu' docile del fratello yak54 pilot,non sbatte le ali MAI nemmeno cabrando all'infinito.il motore non e' potente come mt35 ma non e' nemmeno scorbutico come quest'ultimo,senza curve gas,artifici vari ,il motore gira tondo e sempre in tiro come un glow veramente mooolto godibile.il mintor non soffre come il mt35 di bucchi e poi esplosioni di potenza,sin dai primi voli non perfettamente carburato gira liscio.per quel che riguarda il canister aspower paragonato al cinese che ho sullo yak,il rumore e meno della meta, tanto per capirci ne fa' meno di un os91 4 tempi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:10   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
colaudato lo sbach pilot con mintor 33 e scarico aspower.il modello e'piu' docile del fratello yak54 pilot,non sbatte le ali MAI nemmeno cabrando all'infinito.il motore non e' potente come mt35 ma non e' nemmeno scorbutico come quest'ultimo,senza curve gas,artifici vari ,il motore gira tondo e sempre in tiro come un glow veramente mooolto godibile.il mintor non soffre come il mt35 di bucchi e poi esplosioni di potenza,sin dai primi voli non perfettamente carburato gira liscio.per quel che riguarda il canister aspower paragonato al cinese che ho sullo yak,il rumore e meno della meta, tanto per capirci ne fa' meno di un os91 4 tempi.
complimenti!!!
allora aspettiamo anche un tuo video...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
complimenti!!!
allora aspettiamo anche un tuo video...
non sono un gran volatore ed evito di postare cavolate.comunque il motore va benone e lo scarico soddisfa le mie esigenze che erano quelle di limitare il rumore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mondomappa

Citazione:
Bello! Son contento che sia andato tutto ok il tuo collaudo, complimenti anche per la scelta del motore.
Quanto ai canister aspower sicuramente sono i migliori sulla piazza, peccato che anche il prezzo sia il migliore sulla piazza, te li fanno pagare profumatamente.
Goditi in pace e tranquillità il tuo sbach, preparati che fra un po' arriverò anche io con il mio yak, speriamo di non andare troppo in là nel tempo...

Ciao
Vecchio 14 settembre 11, 23:36   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
non sono un gran volatore ed evito di postare cavolate.comunque il motore va benone e lo scarico soddisfa le mie esigenze che erano quelle di limitare il rumore.
un bel voletto tranquillo... per vedere il modello e sentire il sound
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mondomappa

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
un bel voletto tranquillo... per vedere il modello e sentire il sound
Mi aggrego alla richiesta di videowilly, vai con il video!

salumi e formaggi

Bookmarks