13 settembre 11, 23:07 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Rientro (non definitivamente) dalla campagna e ti leggo, caro Stefano. Dunque: - ottima scelta il DL30 che ti ho raccomandato (non acquistare il canister: il suo barilotto originale va benissimo e la potenza è esuberante. Peso in meno e niente problemi di installazione) - malissimo l'"occhiometro", specie quando si tratta di misurare le incidenze. Pochi gradi di disassamento (2 sono già TANTI!) e il tuo nuovo modello ti farebbe rimpiangere il vecchio katanino... Segui il suggerimento di Jumpa e dotati IMMEDIATAMENTE di un incidenziometro, io uso questo e va benissimo: Robart 404 MIM misuratore incidenze | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
14 settembre 11, 00:18 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
| |
14 settembre 11, 15:47 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
| Citazione:
Acquisterò l'incidenziometro che mi avete consigliato tu, Jumpa e Mosingo (costicchia ma visto che mi servirà anche in futuro è un buon investimento). Poi visto il prezzo esiguo (10 euro circa compresa la spedizione) ho acquistato anche questo misuratore di giri, non possedendone uno: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer Spero non sia una cinesata visto il prezzo e che funzioni bene. Quanto alla questione canister, io avrei già costruito i due supporti (basandomi sulle misure del canister sul sito di mattfly, quello che mi avevi consigliato tu a suo tempo per l'mt35 e che è compatibile anche con il dle30: CANISTER PER MOTORE DLE-30 cc. MT35 ) utilizzando compensato di betulla e dotando già i due anelli di pezzetti di tubo di miscela per accogliere il canister. In ogni caso non li ho ancora incollati in fuso, ma se mi dici di non acquistare il canister valuterò anche questo, visto che il prezzo non è indifferente. Personalmente come estetica mi piaceva davvero molto (e anche il suono migliorerebbe), a conti fatti vedrò se acquistarlo oppure no, tanto l'ordine lo farò più avanti (Mattfly:motore dle30, forse il canister e altre robine che mi servono) in attesa di vendere io mio OS 91 surpass II-p sul mercatino. A dire dei meteorologi sarà un settembre caldissimo e con giornate magnifiche, a chi può volare e non deve studiare, buoni voli! salumi e formaggi
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 14 settembre 11 alle ore 15:54 | |
14 settembre 11, 21:46 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
il canister, rispetto al tradizionale barilotto, aumenta il peso del modello (classe 30) di oltre 200 gr. Le prestazioni aumentano ma non hai assolutamente bisogno di maggior potenza essendo esuberante il motore già nella versione "standard". Quanto al "rumore", esso non viene attutito dal canister ma cambia "registro" (il suono diventa meno metallico, meno "latrato", ma è pur sempre spaccatimpani). Io consiglio il canister per l'MT35 (effettivamente il muffler originale è inadeguato), per il DL non ne vedo la necessità. In ogni caso, prima di fare quell'acquisto, verrai al machaurora e ti renderai conto direttamente di quanto vado dicendo. Salumi e formaggi anche a te |
14 settembre 11, 22:55 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
14 settembre 11, 23:10 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
allora aspettiamo anche un tuo video...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
14 settembre 11, 23:31 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
| Citazione:
Quanto ai canister aspower sicuramente sono i migliori sulla piazza, peccato che anche il prezzo sia il migliore sulla piazza, te li fanno pagare profumatamente. Goditi in pace e tranquillità il tuo sbach, preparati che fra un po' arriverò anche io con il mio yak, speriamo di non andare troppo in là nel tempo... Ciao
__________________ G.A.B. | |
14 settembre 11, 23:36 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| un bel voletto tranquillo... per vedere il modello e sentire il sound
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
Bookmarks |
| |